Comprare Bitcoin dopo l’halving: prezzi nel canale rialzista, opinioni ottimiste tra analisti

Il prezzo del Bitcoin si avvicina sempre di più ai 10mila dollari. La reazione della criptovaluta dopo la conclusione dell’halving della scorsa settimana si conferma quindi decisamente positiva. Dopo un iniziale ribasso in concomitanza con il dimezzamento delle ricompense riconosciute ai miners, il cross BTCUSD ha preso il largo e registrando un forte apprezzamento nel fine settimana.

Risultato del rally è che oggi il prezzo del Bitcoin è ad un soffio dai 10000 dollari confermandosi all’interno del canale rialzista che vede le quotazioni oscillare al rialzo dai minimi raggiunti nel mese di marzo. Dal punto di vista tecnico, se la quotazione Bitcoin dovesse salire sopra i 10050 dollari, allora si aprirebbe la strada che porta fino a 10300 dollari. Uno scenario simile significherebbe ritorno dei prezzi ai massimi 2020 toccati nel mese di febbraio.

Il grafico seguente riporta l’andamento in tempo reale del Bitcoin. 

Ovviamente non è detto che il rally del BTC sia destinato a proseguire. In altre parole non è da escludere che possa esserci un ripiego verso livelli più bassi. Per capire quante possibilità ci sono che uno scenario simile possa realizzarsi è necessario fare riferimento al quadro tecnico. 

Se nei prossimi giorni il prezzo del Bitcoin dovesse scendere al di sotto dei 9200 dollari, allora le quotazioni potrebbero uscire dal canale rializista e portarsi fino a quota 8600 dollari. Allo stato attuale dei fatti, comunque, questa possibilità è quella meno plausibile. In parole povere fino a quando il prezzo del Bitcoin resterà sui livelli attuali, lo scenario più probabile è quello di un ulteriore rialzo dei valori. 

Prima di analizzare cosa pensano gli analisti, credo sia giusto evidenziare che per sfruttare il possibile rialzo del BTC non è per forza di cose necessario comprare Bitcoin in senso fisico. Se l’obiettivo è solo quello di investire in ottica speculativa, allora è preferibile investire in criptovalute attraverso il CFD Trading. Ad esempio si può scegliere il broker eToro (qui la nostra recensione) che permette non solo di comprare e vendere CFD Bitcoin ma anche di copiare le strategie dei traders più bravi attraverso il Copy Trading. 

Trading CFD su Bitcoin: copia le strategie dei traders più bravi >>> clicca qui

eToro Bitcoin%20%281%29

Comprare Bitcoin: perchè gli analisti sono tutti rialzisti

La faimmata dei prezzi che il Bitcoin ha messo a segno ha creato una situazione molto significativa: oggi è diventato quasi impossibile non essere rialzisti. La stragrande maggioranza degli analisti hanno opinioni molto positive sulle prospettive del Bitcoin. A mettere in evidenza questa tendenza molto chiara e netta è stat un report di Delphi Digital, società che offre consulenza sugli asset digitali, che è basato su dati statistici di Glassnode e di Coinmetrics.

L’analisi ha rivelato l’esistenza di una fase di accumulo di bitcoin da parte delle balene ossia di grandi investitori in criptovalute che hanno una parte consistente dei wallett impegnata in Bitcoin. 

Secondo Yan Liberman, cofondatore di Delphi Digital, il sentiment dei macro investitori sul Bitcoin è oggi decisamente positivo. Questo tratto induce a pensare che ci possa essere una riedizione di quanto avvenuto nel 2016 quando, dopo l’halving, ci fu una lunga fase di accumulo di asset digitali che fece volare il valore del BTC su livelli alti. 4 anni dopo succederà la stessa cosa? 

Migliori Broker Trading

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
Dukascopy
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Le ultime news su Crypto News: previsioni e ultime dal mondo delle criptovalute

Inizia a fare trade con Avatrade X

Avviso di rischio - Il 78% di conti di investitori al dettaglio perdono denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuti se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.