Ripple consolida sopra 0,17 USD, potrebbe partire nuovo rally

Ripple sta consolidando le proprie quotazioni al di sopra della zona di sostegno di 0,1700 dollari, e potrebbe partire un nuovo rally. Tuttavia, prima di entrare sul mercato criptovalutario aprendo una posizione long su XRP, potrebbe essere opportuno attendere qualche segnale più chiaro e, in particolar modo, il superamento della soglia pari a 0,1800 dollari, che potrebbe aprire le porte per un incremento più sostenuto.

Ricordiamo che dopo un minimo recente al di sotto del livello di 0,1700 dollari, Ripple ha trovato un buon supporto a 0,1680 dollari. Da qui il prezzo di XRP ha iniziato una correzione al rialzo e ha recuperato sopra il livello di resistenza di 0,1720 dollari. I tori sono poi stati in grado di spingere il prezzo al di sopra della resistenza di 0,1780 dollari, ma hanno da qui faticato a superare il livello di 0,1800 dollari, che ha agito come resistenza chiave, respingendo il prezzo su più miti consigli.

Attualmente, sul grafico orario c’è una importante linea di tendenza ribassista che si sta formando con una resistenza vicina a 0,1760 dollari. Riteniamo che se gli investitori dovessero eliminare la resistenza suddetta, il prezzo potrebbe continuare a salire verso il successivo livello chiave di 0,1800 dollari. A quel punto, una chiusura giornaliera di successo al di sopra del livello di 0,1800 dollari e della media mobile semplice a 100 ore potrebbe innescare un nuovo rally nelle prossime sessioni.

E se invece XRP fallisse questo obiettivo? Nel caso in cui Ripple non dovesse riuscire a superare i livelli di resistenza di 0,1780 e 0,1800 dollari, c’è il rischio di un altro calo con supporto iniziale è vicino al livello di 0,1740 dollari. Il successivo supporto principale è vicino al livello di 0,1720, al di sotto del quale il prezzo probabilmente accelererà più in basso verso i livelli di 0,1680 e 0,1650 nelle prossime sessioni.

Naturalmente, l’occasione di questo aggiornamento su Ripple ci è utile per ricordare che per investire in criptovalute puoi prendere in considerazione la possibilità di usare il CFD Trading con un broker regolamentato come eToro (clicca qui per leggere la recensione completa). Potrai qui trovare la demo gratuita per imparare a vendere e comprare CFD Ripple in totale sicurezza.

Con eToro, inoltre, puoi anche copiare quello che fanno i traders più bravi grazie allo strumento del Copy Trading. È gratis!

Trading CFD su Bitcoin: copia le strategie dei traders più bravi >>> clicca qui

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading