Previsioni Bitcoin prossimi mesi: rally nel range tra il 50 e il 200% secondo exchange

Un balzo in avanti compreso tra il 50 e il 200 per cento del valore attuale. Sono queste le previsioni di Kraken sul possibile andamento del prezzo del Bitcoin nei prossimi mesi. Guardando questi numeri non si può non enfatizzare l’ottimismo che si respira dalle parti del popolare exchange Usa di criptovalute. Ritenere che nel giro di pochi mesi la quotazione del Bitcoin possa crescere minimo del 50 per cento rappresenta un segnale decisamente positivo. 

Alcuni mesi fa previsioni come quelle elaborate da Kraken avrebbero fatto storcere il naso alla maggior parte dei crypto-investitori. Adesso però la situazione è prondamente cambiata e con il cross BTCUSD arrivato a quota 12mila, sono tanti a ritenere che comprare Bitcoin rappresenti una buona occasione di investimento.

Prima di rivelare le ragioni per cui l’exchange Usa è così ottimista sul Bitcoin, credo sia corretto fare una precisazione di tipo tecnico. Poichè la prima cosa che si pensa dinanzi a previsioni così ottimistiche è di investire al rialzo su BTCUSD, mi preme ricordare che per operare sulle criptovalute non è per forza necessario comprare crypto-asset.

Se il possesso fisico del Bitcoin non fa per te, una valida alternativa da tenere in considerazione è rappresentata dal CFD Trading. Il noto broker eToro (qui la recensione con tutte le info) ti offre la demo gratuita per imparare a comprare e vendere CFD BTCUSD e ti permette anche di copiare dai traders più bravi grazie al Copy Trading.

Trading CFD su Bitcoin: copia le strategie dei traders più bravi >>> clicca qui

Bitcoin previsioni prossimi mesi: cosa afferma Kraken

Gli analisti di Kraken hanno ricordato che lo scorso 24 luglio, il prezzo del Bitcoin ha registrato il livello di volatilità più contenuto degli ultimi 21 mesi: il 23 per cento. Preso da solo questo dato non significa nulla ma se si fa riferimento al passato è possibile fare interessanti considerazioni. Le 12 più grandi contrazioni della volatilità del Bitcoin, infatti, sono sempre state seguire da un balzo di circa il 140 per cento. 

Poichè i dati storici insegnano che il mese di agosto sia da sempre il terzo mese più volatile per il prezzo di Bitcoin, l’exchange di criptovalute ritiene che la volatilità sia destinata a crescere nei prossimi mesi. 

Per gli esperti ci sono altri elementi che inducono a pensare che il valore del Bitcoin sia destinato a crescere
Il mese di luglio è stato il secondo miglior luglio dal 2011. Come si può vedere dal grafico in basso, nel periodo compreso tra il 27 e il 31 luglio, la quotazione del Bitcoin ha registrato un balzo del 14,5 per cento. Grazie a questa progressione la performance complessiva realizzata dal BTCUSD nel mese di luglio è stata del 24 per cento.

Ci sono anche altri precedenti: prima del rally, a luglio si era verificato un trend di bassa volatilità che tecnicamente viene detto suppressed pocket dagli esperti. In passato il Bitcoin era entrato in una fase di suppressed pocket altre 12 volte. Ebbene in 10 di queste 12 occasioni, la quotazione Bitcoin ha poi registrato un aumento del 196 per cento. 

Sono tutti questi dati a spingere l’exchange di criptovalute Usa a pensare che il prezzo del Bitcoin possa crescere anche fino al 200 per cento nel giro dei prossimi mesi. 

E tu, cosa pensi di queste previsioni Bitcoin per i prossimi mesi? Pensi che Kraken abbia ragione oppure l’andamento del cross BTCUSD sarà completamente diverso rispetto a quello previsto dall’exchange?

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading
Non perdere le nostre notizie! Vuoi essere avvisat* quando pubblichiamo un nuovo articolo? No Sì, certo