Binance Coin tra le migliori criptovalute della settimana: analisi andamento BNBUSD

Dopo il ribasso registrato durante la scorsa settimana, il mercato delle criptovalute è tornato a girare in positivo. L’apprezzamento del Bitcoin, di Ethereum ma anche di Ripple e del Bitcoin Cash è una buona notizia perchè scaccia il timore che le criptovalute potessero subire un cambio di trend e imboccare la strada al ribasso. Queste preoccupazioni si erano diffuse a seguito del pesante ribasso registrato la scorsa settimana, il primo vero calo dopo un rally durato tutta l’estate. 

Ma quali sono le criptovalute che hanno performato meglio? I migliori asset digitali sono tutti andati bene con la quotazione del Bitcoin che ha registrato un apprezzamento del 5 per cento, Ethereum a +11 per cento e ancora Ripple in rialzo del 4 per cento e il prezzo del Bitcoin Cash avanti dell’1,44 per cento. Nella tabella in basso sono riportate le criptovalute più negoziate in questo periodo.

Tra gli asset digitali che hanno meglio performato questa settimana c’è stata anche Binance Coin, la criptovaluta emessa dal più grande exchange al mondo, il noto Binance. Rispetto a un anno fa, la quotazione di Binance ha registrato una progressione di ben il 66 per cento! Davvero niente male se si considera che questo rally è stato superiore a quello registrato dal Bitcoin nello stesso periodo. 

In tanti scelgono di investire sulla quotazione Binance Coin. Del resto, utilizzando il CFD Trading, investire in criptovalute diventa semplice e alla portata di tutti. Per imparare a fare trading su tanti cross digitali attraverso i Contratti per Differenza, ti consiglio di usare un broker autorizzato e affidabile come eToro (qui trovi la recensione completa). Con eToro avrai subito 100.000 euro per imparare a fare CFD trading sulle criptovalute

Trading CFD sulle criptovalute: demo gratis eToro da 100.000€ >>> clicca qui

eToro pratica

Il rialzo del prezzo di Binance Coin è stato spinto dal lancio di un fondo di 100 milioni per incubare start up DeFi sulla blockchain di Binance e finanziare in questo modo svariate implicazioni di finanza decentralizzata. Secondo Lanre Ige e Eliézer Ndinga del 21Shares Research Team, è capito poche volte in passato che gli investitori potessero avere accesso, già dalle fasi iniziali di sviluppo, a prodotti che presentano una crescita così elevata. Gli esperti si sono detti convinti che Binance Coin continuerà ad essere un importante investimento di crescita negli anni a venire.

A supportare questa view positiva ci sono anche le recenti dichiarazioni di Taimur Baig, Managing Director di DBS Bank, banca multinazionale basata a Singapore, che, a CoinDesk, ha spiegato come sia in atto una accelerazione della domanda organica da parte degli investitori istituzionali. Questi ultimi scelgono sempre più spesso di aprire posizioni sulle criptovalute puntando soprattutto sul Bitcoin (grafico in basso).

L’analisi condotta ha rilevato come i family office e gli individui high-net-worth abbiano iniziato ad interessarsi dei vantaggi delle criptovalute come investimento di lungo termine. 

E’ palese, hanno poi proseguito gli analisti, che alla base di questo forte interesse ci siano le ottime prestazioni del Bitcoin. Il prezzo del BTC, infatti, è cresciuto così tanto da consentire al Bitcoin di strappare un importante primato: l’essere stato il miglior asset dello scorso decennio. 

Un dato su tutti: dall’inizio dell’anno il Bitcoin ha reso qualcosa come il 45,76 per cento, facendo nettamentge meglio del 4,60 per cento dello S&P 500 e, ovviamente, del -12,10 per cento dell’EURO STOXX 50. Proprio questa performance così elevata sta spingendo molti investitiori a comprare Bitcoin

Inoltre se il possesso fisico del BTC non ti interessa, puoi anche investire sul cross BTCUSD attraverso i Contratti per Differenza. Scegliendo un broker come il citato eToro potrai anche copiare le strategie dei traders più bravi grazie al social trading (leggi qui la guida completa). Prova il Copy Trading eToro in modalità demo (qui il link ufficiale). Grazie al conto virtuale potrai imparare a copiare i migliori traders eToro senza correre il rischio di perdere soldi veri. 

Migliori Broker Trading

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
Dukascopy
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Le ultime news su Crypto News: previsioni e ultime dal mondo delle criptovalute

Inizia a fare trade con Avatrade X

Avviso di rischio - Il 78% di conti di investitori al dettaglio perdono denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuti se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.