Valore Bitcoin da record: cosa succederà adesso? View extra bullish, cresce volume opzioni

Ore frenetiche per il Bitcoin. Il valore del BTC, dopo aver sfondato il muto dei 22 mila dollari, è salito fino a 23 mila dollari attirando vere e proprie orde di investitori nuovi il cui obiettivo è quello di trarre profitto dall’attuale andamento dei prezzi. 

Grazie alla recente performance, il valore del Bitcoin rispetto all’inizio dell’anno ha registrato un aumento del 200 per cento! Chi ha comprato Bitcoin quando esso valeva circa 8mila dollari, adesso si ritrova con un profitto molto consistente.

Ma ovviamente è andata bene anche a chi ha preferito investire sul valore del Bitcoin attraverso il CFD Trading usando broker, come ad esempio eToro (qui la recensione), che permettono di iniziare facendo pratica con la demo gratuita (qui il link ufficiale)

Nelle ultime ore il rally del Bitcoin è stato anche sostenuto dall’annuncio di Ruffer, società del risparmio gestito, in merito all’investimento del 2,5 per cento circa del proprio portafoglio in Bitcoin. Ruffer ha affermato che il Bitcoin è un “piccolo ma potente strumento di assicurazione contro la continua svalutazione della maggior parte delle monete più importanti a livello globale“. La mossa di Ruffer è solo l’ultima in ordine di arrivo ma non è un caso isolato. Nelle scorse settimane, infatti, molti investitori istituzionali hanno iniziato a comprare Bitcoin e questo ha permesso al valore del BTC di scalare ai massimi storici. 

Oggi il Bitcoin gode del sostegno di volti molto celebri della finanza tradizionale come ad esempio Paul Tudor Jones e Stanley Druckenmiller ma anche società come PayPal e Fidelity da tempo stanno scommettendo sul BTC.

Tutto molto bello ma fino a quale livello potranno arrivare i prezzi del Bitcoin? Le previsioni 2021 vedono la quotazione BTC anche oltre i 100 mila dollari. Questo può essere un obiettivo di lunga durata ma, nel breve termine, cosa c’è da attendersi? I dubbi assillano gli investitori che vorrebbero semplicemente sapere cosa succederà adesso. Lo vedremo nel prossimo paragrafo. 

Cosa succederà al Bitcoin adesso?

Ci sono target di medio termine molto ambiziosi sul valore del Bitcoin. Il fatto è che il superamento dei 21.000 dollari è stato un punto di svolta per Bitcoin poichè ha spalancato le porte alla prosecuzione del trend rialzista di breve termine (qui la demo per investire con eToro)

Tecnicamente le heatmap degli exchange rivelano la presenza di una batteria di ordini di vednita a circa 21.000-21.500 dollari. Tali livelli sono stati sfon dati da Bitcoin per dare sostegno a una più ampia tendenza rialzista.

Secondo l’analista Willy Woo, il valore del Bitcoin non è ancora arrivato al picco massimo dove BTC Top Cap Model si inizia a curvare verso l’alto. Woo ritiene che 100.000 dollari siano un obiettivo anche basso alla luce della traiettori a attuale e colloca il successivo target per BTC a 55.000 dollari.

La decisione di Woo di fissare il target dei prezzi a 55mila dollari non è casuale poichè è a questo livello che Bitcoin raggiungerebbe il 10 per cento del market cap dell’oro che attualmente è visto attorno a 9.000 miliardi di dollari.

La view extra bullish di Woo (e dei tantissimi che la pensano come lui) può essere usata per fare trading CFD sul BTC. In precedenza ho citato eToro come broker ideale per iniziare ad investire sul Bitcoin. Ora voglio aggiungere un particolare molto importante: eToro permette anche di copiare dai traders più bravi attraverso il Copy Trading. Non ci credi? Puoi provare sempre in versione demo. 

Trading CFD su Bitcoin: copia le strategie dei traders più bravi >>> clicca qui

Altri target sul valore Bitcoin

Il target indicato da Woo per il valore Bitcoin può sembrare alto ma, in reatà, è tra quelli più bassi in circolazione nelle ultime ore. Non ci credi? Basta guardare i valori indicati in basso: 

Valore Bitcoin a 400 mila dollari: secondo Scott Minerd, direttore degli investimenti di Guggenheim Partners, per esempio, la quotazione BTC potrebbe arrivare fino a 400mila dollari. Tale target si basa sulla “scarsità e la relativa valutazione di cose come l’oro in percentuale del PIL

Valore Bitcoin a 250.000 dollari: secondo Raoul Pal, un ex dirigente di Goldman Sachs, nel corso del prossimo anno il BTC potrebbe decuplicare il suo valore. Obiettivo per dicembre 2021 diventa 250.000 dollari

Valore Bitcoin a 31 mila dollari: secondo la banca d’affari Citi, il Bitcoin è diventato il nuovo oro poichè caratterizzato da un’offerta limitata. L’obiettivo dei 318.000 dollari si basa su uno studio storico del comportamento dell’asset. 

In fine dei conti anche queste previsioni possono essere sfruttate per fare trading attraverso i CFD (qui il link ufficiale eToro).

Valore Bitcoin allineato con lo Stock-to-Flow

Secondo il noto PlanB, creatore del modello Stock-to-Flow, il prezzo del Bitcoin sta crescendo seguendo le previsioni. 

Stock-to-Flow, nonostante l’alta volatilità dei prezzi di BTC, continua a prevedere la velocità del cambiamento del valore di Bitcoin su lunghi intervalli di tempo. 

Secondo i critici il Bitcoin oggi non può ripetere il comportamento tenuto ai tempi dell’ultimo ciclo rialzista (2017). Oggi, infatti, i guadagni saranno meno profondi ma soprattutto impiegheranno più tempo per potersi materializzare. 

Confrontando le prestazioni tenute dal Bitcoin dopo l’halving di maggio con quelle successive ai precedenti due halving, PlanB ritiene che quest’anno l’andamento potrebbe non essere più da manuale. 

Premesso questo cosa succederà adesso al valore del Bitcoin? Secondo le varie versioni del modello Stock-to-Flow, il prezzo del Bitcoin entro il 2024 dovrebbe collocarsi in un range compreso tra i 100.000 dollari e i 576.000 dollari. Come mai il 2024 come anno di riferimento? Perchè sarà allora fine dell’attuale ciclo di halving. Puoi usare queste indicazioni per fare trading attraverso i CFD partendo dalla demo eToro (subito per te 100 mila euro virtuali). 

Trading CFD su BTCUSD: demo gratis eToro da 100.000€ >>> clicca qui

Volume opzioni Bitcoin sfonda quota 1 miliardo di dollari 

Essendo il valore del Bitcoin nel bel mezzo di una nuova bull run, anche le opzioni sul Bitcoin hanno raggiunto un nuovo massimo storico. Secondo i dati che sono stati forniti dalla SKEW lo scorso 16 dicembre il volume delle opzioni Bitcoin ha raggiunto quota 1 miliardo di dollari. La notizia è stata comunicata giovedì dalla società che ha anche affermato che è la  prima volta che BTC riesca ad agganciare questo traguardo. 

L’exchange globale di future e opzioni crypto Deribit ha anche reso noto che è stato toccato il picco dei volumi maggiori del giorno a quota 879 milioni di dollari. L’incremento del volume delle opzioni è stato parallelo ad un balzo dell’open interest (OI) delle opzioni Bitcoin, un parametro che fa riferimento ai numero totale di contratti che sono presenti sul mercato ma anche non sono stati ancora liquidati. Stando ai dati comunicati da SKEW, l’OI delle opzioni Bitcoin è arrivato alla soglia dei 6 miliardi di dollari il 16 dicembre. Per avere un’idea del balzo messo a segno basta considerare che ad inizio gennaio il valore era pari a 600 milioni di dollari. 

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading
Non perdere le nostre notizie! Vuoi essere avvisat* quando pubblichiamo un nuovo articolo? No Sì, certo