SkyBridge Capital: ecco in arrivo il fondo per investire in Bitcoin

SkyBridge Capital ha annunciato il varo del fondo SkyBridge Bitcoin, uno strumento di investimento istituzionale che consente di ottenere un’esposizione a Bitcoin attraverso un veicolo regolamentato. Il fondo è stato aperto con un investimento iniziale di 25,3 milioni di dollari, e vede la partecipazione di Fidelity come depositante e di Ernst & Young come auditor.

Gli investitori interessati a partecipare allo strumento potranno iscriversi al fondo, investendo almeno 50mila dollari, tramite il sito internet ufficiale della compagnia, dove è disponibile un whitepaper di preventiva consultazione per chi desideri saperne di più sui progetti della compagnia.

La mossa di SkyBridge non coglie certo di sorpresa gli analisti di mercato, che hanno già avuto modo di sperimentare come molti operatori abbiano finalmente deciso di rompere gli indugi e entrare nel settore di Bitcoin e delle criptovalute.

È evidente come l’ingresso delle aziende come SkyBridge in questo scenario possa costituire una porta di ingresso agevolata per ulteriori investitori, spesso preoccupati della presunta scarsa sicurezza di ciò che avviene all’interno del comparto criptovalutario. Uno strumento come il veicolo di SkyBridge Capital potrebbe contribuire a risolvere buona parte di questo problema, permettendo così a chi fosse interessato di investire in Bitcoin in modo sicuro e regolamentato di poterlo fare con uno strumento promettente.

Nelle sue dichiarazioni di presentazione del fondo, il CEO di SkyBridge, Anthony Scaramucci, ha dichiarato di ritenere che Bitcoin sia ancora agli inizi come asset class, e che con le soluzioni di custodia di qualità istituzionale che oggi sono già disponibili, sia arrivato il momento giusto per poter allocare il capitale e fornire ai clienti l’accesso al settore degli asset digitali.

Naturalmente, cogliamo l’occasione per ricordare a tutti i nostri clienti che chi fosse interessato a investire in criptovalute può ben farlo attraverso un broker CFD autorizzato e professionale come eToro (sito ufficiale), che permette altresì di esercitarsi con un conto demo per testare la propria strategia e la piattaforma di investimento riservata.

Migliori Broker Trading

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
Dukascopy
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Le ultime news su Crypto News: previsioni e ultime dal mondo delle criptovalute

Inizia a fare trade con Avatrade X

Avviso di rischio - Il 67-77% di conti di investitori al dettaglio perdono denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuti se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.