SkyBridge Capital: ecco in arrivo il fondo per investire in Bitcoin

SkyBridge Capital ha annunciato il varo del fondo SkyBridge Bitcoin, uno strumento di investimento istituzionale che consente di ottenere un’esposizione a Bitcoin attraverso un veicolo regolamentato. Il fondo è stato aperto con un investimento iniziale di 25,3 milioni di dollari, e vede la partecipazione di Fidelity come depositante e di Ernst & Young come auditor.

Gli investitori interessati a partecipare allo strumento potranno iscriversi al fondo, investendo almeno 50mila dollari, tramite il sito internet ufficiale della compagnia, dove è disponibile un whitepaper di preventiva consultazione per chi desideri saperne di più sui progetti della compagnia.

La mossa di SkyBridge non coglie certo di sorpresa gli analisti di mercato, che hanno già avuto modo di sperimentare come molti operatori abbiano finalmente deciso di rompere gli indugi e entrare nel settore di Bitcoin e delle criptovalute.

È evidente come l’ingresso delle aziende come SkyBridge in questo scenario possa costituire una porta di ingresso agevolata per ulteriori investitori, spesso preoccupati della presunta scarsa sicurezza di ciò che avviene all’interno del comparto criptovalutario. Uno strumento come il veicolo di SkyBridge Capital potrebbe contribuire a risolvere buona parte di questo problema, permettendo così a chi fosse interessato di investire in Bitcoin in modo sicuro e regolamentato di poterlo fare con uno strumento promettente.

Nelle sue dichiarazioni di presentazione del fondo, il CEO di SkyBridge, Anthony Scaramucci, ha dichiarato di ritenere che Bitcoin sia ancora agli inizi come asset class, e che con le soluzioni di custodia di qualità istituzionale che oggi sono già disponibili, sia arrivato il momento giusto per poter allocare il capitale e fornire ai clienti l’accesso al settore degli asset digitali.

Naturalmente, cogliamo l’occasione per ricordare a tutti i nostri clienti che chi fosse interessato a investire in criptovalute può ben farlo attraverso un broker CFD autorizzato e professionale come eToro (sito ufficiale), che permette altresì di esercitarsi con un conto demo per testare la propria strategia e la piattaforma di investimento riservata.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading
Non perdere le nostre notizie! Vuoi essere avvisat* quando pubblichiamo un nuovo articolo? No Sì, certo