etoro

Investire in Bitcoin: ecco i più ricchi al mondo (2021)

Investire in Bitcoin: ecco i più ricchi al mondo (2021)

Investire sul Bitcoin conviene e lo dimostrano le storie di chi ha fatto davvero tanti soldi grazie al rally del BTCUSD

Investire in Bitcoin può regalare davvero grandi soddisfazioni. I racconti di chi è riuscito a fare tanti soldi con i Bitcoin non sono leggende ma sono fatti reali. Quanto avvenuto nel 2020 nè è la dimostrazione. Il forte apprezzamento che il valore del BTC ha registrato, infatti, ha determinato affari d'oro per molti investitori. Forbes ha recentemente stilato una lista con i nomi dei più ricchi investitori del mondo grazie proprio al Bitcoin.




✅ Conosci la rivoluzione del social trading di eToro? Unisciti alla community, la funziona CopyTrader™ ti permette di copiare in automatico le strategie dei migliori traders del mondo. Ottieni un conto Demo con 100.000€ di credito virtuale >>

Prima di scoprire questa classifica, un'annotazione su quello che è il minimo comun denominatore che raggruppa tutti questi miliardari: come potrai constatare dai nomi si tratta di bull della prima ora ossia di investitori che hanno piazzato le loro scommesse al rialzo prima del rally che ha portato il valore del Bitcoin ad oltre 40 mila dollari. 

Trattandosi di investitori della prima ora, puoi facilmente immaginare quanto essi siano stati in grado di guadagnare. In fine dei conti fino a pochi mesi fa il valore del Bitcoin era inferiore ai 10 mila dollari. 

Puoi sfruttare le storie di questi miliardari per investire in Bitcoin anche tu. Prendere esempio da chi ha avuto successo è sempre utile per orientare le proprie scelte. Per provare a seguire le orme di questi miliardari non devi comprare Bitcoin in grandi quantità. Ti sarà sufficiente speculare sul prezzo del BTC attraverso strumenti derivati come ad esempio i CFD. Per imparare ad investire in Bitcoin con i CFD, attiva subito una demo gratuita con un broker autorizzato come ad esempio eToro (leggi qui la recensione completa).

Trading CFD su BTCUSD: demo gratis eToro da 100.000€ >>> clicca qui

I più ricchi del mondo grazie a Bitcoin: ecco chi sono 

La classifica di Forbes sui più ricchi del mondo grazie al Bitcoin è aggiornata al 2021 e quindi è stata stilata sulla base dei guadagni messi a segno nel 2020. Come potrai vedere scorrendo i nomi di questo elenco, ci sono molte facce note. Personaggi come Saylor, Draper o i gemelli Winklevoss sono spesso citati nei nostri articolo. Il fatto che analisti le cui opinioni trovino spesso spazio su questo sito, facciano parte dei più ricchi al mondo grazie al Bitcoin, è per noi motivo di vanto. Evidentemente le fonte dei nostri articoli sono davvero affidabili e utili per investire in Bitcoin attraverso i CFD (qui la demo eToro). 

Ma passiamo adesso alla lista e vediamo nel dettaglio quanto ha guadagnato chi ha continuato ad investire in Bitcoin in tutti questi anni ed è stato quindi premiato dal rally del BTC. La classifica redatta da Forbes è in ordine di incassi. 

Primo posto: Cameron e Tyler Winklevoss

Fondatori della prima piattaforma exchange Gemini, i gemelli Winklevoss hanno in cassa qualcosa come 1,4 miliardi di criptovalute. Nel 2013 i due fratelli possedevano circa 11 milioni di dollari in Bitcoin che erano prezzati a 120 dollari l’uno. Lasciamo a te il calcolo su quello che è stato il loro guadagno in questi anni

Secondo posto: Matthew Roszak

Tra i primi a scegliere di investire in Bitcoin, Matthew Roszak 5 anni fa fondò la startup Bloq, tutta focalizzata sulla tecnologia blockchain. Stando alle ultime rivelazioni riportate da Forbes, il patrimonio in criptovalute di Roszak è pari a 1,2 miliardi di dollari, livello leggermente più basso rispetto a quello dei primi della classe. 

Terzo post: Tim Draper

Al terzo posto della classifica dei più ricchi al mondo grazie a Bitcoin c'è anche Tim Drapar. A differenza dei primi due classificati, Drapar opera anche nella finanza tradizionale e infatti risulta essere tra i primi investitori di Tesla. Nel 2014 Draper ha scelto di investire in Bitcoin. Facendo due calcoli se ha mantenuto la sua posizione iniziale, pari a circa 29.656 unità, in tutti questi anni, allora il suo guadagno è stato di 1,1 miliardi di dollari.

Quarto post: Michael Saylor

Resta invece fuori dal podio della classifica dei più ricchi del mondo grazie al Bitcoin, un altro miliardati che ha fatto i soldi con BTC: Michael Saylor, CEO di MicroStrategy. Il motivo per cui Saylor non è salito sul podio deriva dal fatto che ha iniziato ad investire in Bitcoin solo da pochi mesi. E' stato però molto rapido e infatti, stando agli ultimi aggiornamenti, ha messo le mani su 600 milioni di dollari. 

La videnda del CEO di MicroStrategy dimostra che non è mai tardi per investire in Bitcoin. Nel tuo piccolo anche tu puoi farlo aprendo un conto demo con un broker autorizzato come ad esempio IQ Option (qui la recensione). Subito per te la demo gratuita da 10 mila euro virtuali per fare pratica. 

CFD Trading sulle criptovalute con IQ Option >>>prendi qui la demo gratuita 

Quinto posto: Mike Novogratz

A chiudere la classifica dei più ricchi al mondo grazie al Bitcoin c'è Mike Novogratz che può vantare un patrimonio pari a 478 milioni di dollari. Mike Novogratz non è un nome nuovo della finanza visto che fino a pochi anni fa figurava come uno dei più importanti investitori in hedge fund internazionali.

Oggi anche Novogratz ha scelto di investire in Bitcoin e la sua decisione è stata premiata. L'investitore possiede tra i suoi asset un volume di Bitcoin pari a 621 milioni di dollari. Niente male!

E con questo nome si chiude la classifica Forbes sui più ricchi al mondo grazie al Bitcoin. 

©RIPRODUZIONE RISERVATA
Broker Caratteristiche Vantaggi Apri Conto Demo
eToro
  • 100% Azioni - 0 Commissioni
  • Licenza: CySEC - FCA - ASIC
  • Social Trading
Piattaforma N.1 al mondo per il Social Trading Prova Gratis eToro opinioni
Capex.com
  • Piattaforma di proprietà e MetaTrader 5
  • Licenza: CySEC, Consob, CNMV, BaFin, KNF
  • Strumenti Intregrati
Broker pluriregolamentato, piattaforme all'avanguardia Prova Gratis Capex.com opinioni
ROInvesting
  • Licenza: CySEC / MiFID II
  • A.C. Milan PARTNER
  • Investi con Paypal
Formazione Trader Prova Gratis ROInvesting opinioni
101Investing
  • Licenza: CySEC
  • Gran numero di valute e criptovalute
  • Deposito min: 250 $
Gran numero di valute e criptovalute Prova Gratis 101Investing opinioni

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Miglior Broker Consigliato

Plus500

Reagisci alla volatilità dei mercati

Il sell-off del mercato globale continua con l'evolversi di una potenziale crisi finanziaria e occasioni di acquisto/entrata sui mercati finanziari.

Non perdere la tua prossima opportunità:

Usa i nostri strumenti e caratteristiche avanzate per acquisire il controllo del tuo conto:

PROVA GRATIS