Su Binance il fan Token Barcellona: la SuperLega è già acqua passata

Mentre i media ufficiali cercano ancora di dare un’interpretazione al fallimento del progetto della SuperLega, negli ambienti dei crypto-investitori oggi non si parla d’altro che del lancio su Binance di un Token per i i tifosi del Barcellona. Proprio uno dei team che avrebbe dovuto costituire lo zoccolo fondatore della Super League, si è subito riscattato lanciando un fan token per i suoi tifosi. 

Il Barcellona non è la prima società calcistica ad arrivare su Binance. Altre team molto conosciuti hanno infatti già lanciato i loro token. Senza andare troppo lontano dall’Italia possiamo ad esempio citare il caso del Milan, della Juventus (guardacaso due delle società che avrebbero dovuto partecipare alla scissione Super Lega) e della Roma

Ad annunciare l’arrivo del Barcellona su Binance è stata lo stesso team catalano con un annuncio apparso sulla pagina Twitter ufficiale. 

Lo sbarco sull’exchange avviene a condizioni molto vantaggiose. Infatti chi comprerà, tramite BNB, il fan token Barcellona prima che esso venga quotato sui mercati, avrà uno sconto immediato del 30 per cento. Si tratta di un’offerta molto vantaggiosa il cui obiettivo è quello di invogliare i tantissimi sostenitori della squadra spagnola a comprare il fan token.

Ricordiamo che gli stessi tifosi possono anche investire su Binance Coin attraverso attraverso i CFD. Il prezzo di BNB, grazie anche alle continue novità che arrivano dall’exchange Binance, come appunto lo sbarco dei Token del Barcellona, è da tempo sulla cresta dell’onda.

Per sfruttare le oscillazioni di prezzo di BNB non devi far altro che scegliere un broker online che ti consente di speculare su questo asset attraverso i Contratti per Differenza. Il broker eToro (leggi qui la recensione completa) è l’ideale anche perchè mette a disposizione dei clienti un conto dimostrativo da 100 mila euro per fare pratica senza rischi. 

Scopri qui eToro>>> account gratis e 100.000 euro virtuali per imparare a fare CFD trading sulle criptovalute

etoro demo gratuito

Fan Token Barcellona su Binance: come funziona

Per cercare il fan toke Barcellona su Binance è necessario inserire nella barra di ricerca dell’exchange la sigla identificativa BAR. 

Il Token del Barcellona, come tutti gli altri token delle società di calcio che sono inseriti su Binance, fanno parte del circuito di Chiliz, protocollo del progetto commerciale Socios.com.

La supply complessiva del token sarà pari a 40.000.000 di BAR. I tifosi del Barcellona ma anche i semplici investitori potranno comprare il token su Binance in via preliminare. E’ consigliabile, però, fare molto presto poichè il totale dei token in vendita in quetsa fase iniziale non supera i 75.000 pezzi. Come abbiamo già anticipato in precedenza, chi comprerà il token pagando con l’altcoin BNB, avrà diritto ad uno sconto del 30 per cento. 

La notizia dell’arrivo su Binance del token per i tifosi del Barcellona potrebbe condizionare in positivo anche l’andamento di BNB. Per investire su questa criptovaluta consigliamo di utilizzare un broker affidabile come ad esempio eToro. I nostro lettori sanno perfettamente che su Borsa Inside noi consigliamo spesso di fare trading sulle criptovalute con eToro. Il motivo di questa preferenza è semplice: eToro consente di copiare le strategia dei trader più bravi grazie al Copy Trading

Copia i migliori trader sulle criptovalute>>>con eToro subito la demo da 100 mila euro per fare pratica

Top Traders

Per la cronata il progetto Chiliz consente ai tifosi possessori dei token di esprimere la propria volontà durante delle votazioni specifiche. Il voto però riguarda solo questioni secondarie e non argomenti primari che restando invece di competenza del managament.

Chi possiede i token, inoltre, può anche ottenere biglietti VIP per le partite della propria squadra del cuore. Insomma investire nei token delle società di calcio come Juventus, Roma, Milan (per citare le italiane) e Barcellona (ultima arrivata su Binance) può essere molto conveniente. 

Migliori Broker Trading

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
Dukascopy
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Le ultime news su Crypto News: previsioni e ultime dal mondo delle criptovalute

Inizia a fare trade con Avatrade X

Avviso di rischio - Il 67-77% di conti di investitori al dettaglio perdono denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuti se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.