Dogecoin va sulla luna: quanto ha guadagnato chi ha investito 1000 euro ad inizio anno?

Adesso c’è l’ufficialità: Elon Musk in persona ha annunciato che Dogecoin sarà il mezzo ufficiale di pagamento della missione lunare Doge-1. Il progetto spaziale, ideato e condotto dalla SpaceX di Elon Musk, ha come obiettivo quello di acquisire informazioni della luna ricorrendo a sensori e alle fotocamere.

Il satellite Doge-1 ha un peso complessivo pari a 40kg e, una volta agganciata l’orbita lunare, effettuerà una serie di rilevamenti tramite sensori e fotocamere prima di sbarcare sul suolo della luna. Doge-1 sarà accopagnato nella sua missione da un Falcon 9 di proprietà di Space X.

In base a quelli che sono i piani spaziali di Musk, la serie di razzi lunari Falcon 9 di Space X, potrebbe accompagnare in futuro altre spedizioni pagate in Dogecoin. Questo significa che chi ha investito in Dogecoin da oggi da oggi può pagare una qualunque missione utilizzando la criptovaluta-meme. Più in generale questa possibilità potrebbe presto interessare qualsiasi genere di esperimento. 

Al di là del fatto specifico, per il Dogecoin si tratta di un riconoscimento molto importante. Da criptovaluta nata per scherzo, a asset digitale scelto come sistema di pagamento per progetti spaziali e più in generale per esperimenti ad alto valore tecnologico, c’è insomma una bella differenza. Il salto di qualità che Dogecoin ha messo a segno si rispecchia in quelle che sono le attuali quotazioni della crypto-meme. 

LEGGI ANCHE – Valore Dogecoin aggiorna top storici: arriverà ad 1 euro?

Lo sbarco di Dogecoin sulla luna è un evento destinato a incrementare ancora di più l’appeal su Doge. Vero è che non è assolutamente detto che la traiettoria futura della crypto-meme sia destinata ad essere per forza positiva. In ottica specualtiva, però, questo non sarebbe un problema poichè operando con un broker come eToro (qui la recensione completa) è possibile investire sia al rialzo (long) che al ribasso (short). Per imparare a fare trading su Dogecoin con eToro, puoi fare pratica con la comoda demo gratuita da 100 mila euro. Per prendere il tuo account gratuito, segui il link in basso. 

Trading online sulle criptovalute: demo gratis eToro da 100.000€ >>> clicca qui

eToro%20app%20trading

Quanto ha guadagnato chi ha investito 1000 euro su Doge a inizio anno

Adesso che Dogecoin è pronto ad andare sulla luna (non solo metaforicamente ma anche realmente) è tempo di tirare le somme e quantificare quale è stato il profitto di quegli investitori che ci avevano visto lungo già all’inizio dell’anno. Fino a pochi mesi fa, infatti, Doge era considerato poco più di una burla. Gli investitori che sono andati oltre quella che era la view dominante, essendo convinti che il “patrocinio” di Musk avrebbe prima o poi fatto la differenza, si sono riempiti le tasche di soldi. 

Considerando il prezzo raggiunto dal Doge lo scorso fine settimana (nel week è avvenuto un ritracciamento molto significativo) e pari a 0,62 dollari, il rialzo di Doge anno su anno è pari a un impressionante +24.700 per cento!

Mentre tanti trader si mangiano le mani per non aver avuto fede nel potere bullish di Elon Musk, pochi fornunati sono da tempo in festa. Chi ha attivato posizioni rialziste sul Doge da inizio anno, infatti, ha realizzato un guadagno impressionante.

Con un capitale di appena 1000 dollari, un investitore ha comprato ben 175.438 token Doge. Nel momento in cui il valore della criptovaluta-meme è arrivato a 0,69 dollari (è stato questo il massimo storico), il valore dei token acqistati sborsando appena 1000 euro era pari a 121.052 dollari. Pur considerando il calo a quota 0,62 dollari avvenuto prima del crollo dello scorso weekend, stiamo quindi parlando di un guadagno pari a 108.771 dollari! 

Insomma chi ha comprato Dogecoin in tempi non sospetti, ha messo le mani su una fortuna. 1000 dollari di investimento è un capitale accessibile quasi a tutti. Da ciò ne consegue che a fare soldi con Dogecoin non sono stati grandi investitori con immense disponibilità ma anche piccoli trader che ci avevano visto lungo. Chiunque può ancora guadagnare tanto con Dogecoin.

Tra l’altro il fatto che sia possibile speculare su Doge anche con eToro (qui il sito ufficiale) rende accessibile questo asset anche a chi non ha particolari conoscenze sulle criptovalute. 

etoro demo gratuitoNon tutti gli esperti sono ottimisti sul Dogecoin. Il CEO di Morgan Creek Capital Management ha recentemente usato parole di fuoco contro la criptovaluta meme. Intervenendo nel corso della trasmissione Trading Nation della CNBC il manager ha prima speso parole di elogio per il Bitcoin, per poi affermare che, nell’universo delle criptovalute, ci sono asset che sono del tutto inutili come Dogecoin. 

Secondo il manager, Dogecoin è la classica utility token che non ha alcun valore sottostante o alcun caso d’utilizzo reale. Per questo motivo il CEO ritiene che Dogecoin faccia parte di quelle criptovalute che sono destinate a sparire prima o poi. 

Migliori Broker Trading

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
Dukascopy
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Le ultime news su Crypto News: previsioni e ultime dal mondo delle criptovalute

Inizia a fare trade con Avatrade X

Avviso di rischio - Il 78% di conti di investitori al dettaglio perdono denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuti se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.