Perchè Prezzo Bitcoin da adesso in poi crescerà sempre: lo spiega questa analisi

Uno dei maggiori problemi che il Bitcoin ha avuto nell’ultimo mese è stata la difficoltà a individuare un livello minimo a partire dal quale iniziare poi la ripartenza. L’impressione che hanno avuto molti operatori è che la caduta del valore del Bitcoin fosse quasi inarrestabile.

Adesso, però, si potrebbe essere arrivati ad un punto di vera svolta. Secondo Jurrien Timmer, direttore global macro per la società di servizi finanziari multinazionale Fidelity Investments, la correzione del Bitcoin, dopo aver toccato il suo culmine, è cessata e ciò comporta che da adesso in poi, il prezzo del BTC può solo salire. 

Prima di analizzare più nel dettaglio quelli che sono stati i risultati dell’analisi condotta dall’esperto, ci preme evidenziare che una simile prospettiva non solo rappresenta una grande inizione di fiducia (dopo settimane di pessimismo) ma è al tempo stesso un driver da sfruttare fino in fondo.

In che modo? La strategia da usare in situazioni come questa è quella di comprare Bitcoin approfittando dei prezzi bassi e poi rivenderli dopo che il loro valore è cresciuto. In alternativa, per chi non è interessato al possesso fisico dei BTC, è possibile speculare al rialzo sulle differenze di prezzo. E’ proprio questo ciò che consente di fare un broker come ad esempio eToro (leggi qui la recensione completa)

Impara a fare trading sul Bitcoin usando la demo gratuita eToro>>>clicca qui per avere il tuo account dimostrativo

Prezzo Bitcoin ha raggiunto il suo minimo 

Timmer di Fidelity ne è convinto: il prezzo del Bitcoin ha finalmente trovato quello che è il suo minimo e adesso non potrà che avviare il suo lento rialzo. Per spiegare la sua previsione l’esperto ha fatto ricorso ad un grafico di confronto tra BTC/USD e GS Retail favorites basket. Tale grafico mette in risalto la formazione di minimi locali che sono simili a quello attualmente raggiunto da Bitcoin. 

La posizione di Timmer non è fine a se stessa. La società Fidelty, infatti, ha recentemente intensificato le sue attività legate a Bitcoin lanciando una nuova piattaforma di analisi specifica ma soprattutto presentando alle autorità preposte, la domanda per la creazione di un exchange-traded fund (ETF) su Bitcoin. L’ente interessato ha iniziato l’esame della richieste di Fidelity nel mese di maggio e quindi novità dovrebbero esserci anche a breve. 

Insomma, alla luce di queste notizie, sembrerebbe proprio che sia la stessa Fidelity a ritenere imminente una ripresa verso l’alto del trend del Bitcoin. 

Questa circostanza rafforza le speranze rialziste che possono trovare espressione operando con il CFD trading. Un consiglio che diamo sempre ai nostri lettori è quello di scegliere broker che mettano a disposizione strumenti di investimento utili e pratici. Soprattutto per gli investitori che sono alle prime armi, può essere interessante operare con il Cipy Trading, un servizio esclusivo del broker eToro che consente di copiare le strategie dei traders più bravi. E se vuoi ancora di più, allora puoi provare il Copy Trading anche in modalità demo: basta seguire il link in basso.

Copia le strategie dei traders più bravi che investono su Bitcoin>>>prova il Copy Trading eToro in modalità demo.

Esclusivo: cosa dice il Crypto Fear & Greed Index

Analizzando l’andamento del Crypto Fear & Greed Index, le tesi dell’esperto di Fidelity sembrano trovare conferma. 

Questo indicatore, infatti, è risalito in area 40 e ciò conferma la view rialzista. Il Crypto Fear & Greed Index appena pochi giorni fa è sceso al livello più basso da oltre un anno, rimbalzando poi a 38/100 e quindi attestandosi in un’area più neutrale. 

Per la cronaca, l’index usa una serie di parametri che sono legati al sentiment e attraverso tali riferimenti detemina se i trader sono eccessivamente rialzisti o ribassisti ad un certo prezzo. Concretamente, quindi, l’indice stabilisce se i token sono ipervenduti o se invece sono vicini ad un sell-off. Insomma un indicatore molto attendibile che, attualmente, sembra dare un’indicazione molto precisa: il prezzo del Bitcoin è pronto a salire (qui la demo eToro per investire)

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading