Prezzo del Bitcoin orientato al rialzo e pronto a dare l’assalto ai 40mila dollari. La criptovaluta più famosa sembra respirare un’aria completamente nuova dopo i numerosi crolli degli ultimi mesi. Tutto ha avuto inizio nel fine settimana quando il valore del Bitcoin ha svoltato passando in verde. Il recupero si è progressivamente consolidato fino ad arrivare ad oltre 38mila dollari.

A questo punto nessuno può escludere che le quotazioni di Bitcoin possano fare un ulteriore sforzo portandosi oltre quota 40 mila. Le prossime ore saranno determinanti per capire se effettivamente questo scenario abbia o no possibilità di realizzarsi. 

A prescindere dalla possibile salita fino a questo target, è indiscutibile che Bitcoin abbia cambiato passo dopo mesi di sofferenza. Cosa è avvenuto? Perchè il prezzo del BTC è tornato a crescere facendo la fortuna di chi ha avuto la lucidità di comprare Bitcoin quando i prezzi erano bassi sperando in un successivo apprezzamento? 

Lo snodo decisivo per capire perchè la quotazione Bitcoin si è rafforzata è rappresentato dalle indiscrezioni di stampa in merito alla possibile accettazione da parte di Amazon di pagamenti in Bitcoin. Stando alle indiscrezioni, il colosso dell’e-commerce potrebbe permettere di pagare in Bitcoin alcuni dei suoi servizi già entro la fine dell’anno. Ipotesi concreta o semplice voce estiva? Allo stato attuale dei fatti, conoscere quanto di vero c’è in questo rumors, passa in secondo piano. Una regola della finanza (che vale sempre anche nel caso di criptovalute) è che conviene sempre comprare sui rumors. E’ proprio questo ciò che stanno facendo i crypto-investitori che sono tornati a speculare sulle criptovalute in scia alle indiscrezioni sull’ok di Amazon ai pagementi in Bitcoin.

Stremati da un lungo periodo difficile, gli investitori hanno subito cavalcato i rumors su Amazon Bitcoin senza curarsi della loro veridicità. Questo approccio, perlomeno all’inizio e nel breve termine, è destinato a pagare. Anche tu puoi sfruttare le indiscrezioni sulla possibile accettazione dei pagamenti in Bitcoin da parte di Amazon per investire sul BTC. Il modo più semplice per operare è con il CFD Trading e proprio a tal proposito ricordiamo che ci sono broker come ad esempio eToro (leggi qui la nostra recensione) che offrono anche una demo gratuita da 100 mila euro virtuali ai traders principianti. 

Impara ad investire in Bitcoin usando la demo eToro>>>clicca qui per l’account dimostrativo gratuito 

Pagamenti in Bitcoin su Amazon è davvero possibile?

A parlare di possibile apertura di Amazon ai pagamenti in Bitcoin è stato il quotidiano britannico City AM che ha lanciato questa ipotesi nell’edizione di oggi citando una forte ben informata. Secondo City AM, l’accettazione dei pagementi in BTC sarebbe il primo passo dello sbarco di Amazon nel comparto dei crypto-asset. Il colosso dell’e-commerce, infatti, punterebbe addirittura a lanciare un nuovo token.

A supporto di questo rumors non c’è tanto (oltre alla parola della fonte ben informata). Un indizio potrebbe essere il fatto che, proprio lo scorso fine settimana, Amazon ha pubblicato un annuncio di lavoro per la ricerca di un manager nel settore criptovalute e blockchain che avrà il compito di guidare la strategia generale del colosso di Bezos nel settore di competenza e i conseguenti investimenti sul prodotto. 

Secondo la solita fonte citata dal quotidiano britannico, la figura che il management di Amazon certa non dovrà solo impostare soluzioni di pagamento in criptovaluta ma dovrà anche definire come dovrà funzionare Amazon in futuro.

Il progetto di sviluppo del token Amazon sarebbe in corso di esecuzione già dal lontano 2019. Secondo la fonte, l’intenzione del colosso del Nasdaq è quella di iniziare con il Bitcoin (già oggi sul BTC si può investire con i CFD usando eToro>>>clicca qui) per poi passare ad un obiettivo più ampio che contempla, appunto, l’immissione sul mercato di un token.

Secondo la fonte ideatore del progetto dei pagamenti in Bitcoin e del successivo Token sarebbe lo stesso Jeff Bezos in persona. 

Ricapitolando: il progetto criptovalute di Amazon si dovrebbe articolare in almeno tre fasi: 

  • accettazione dei pagamenti in Bitcoin
  • apertura a criptovalute come Ethereum e Cardano (dopo la codifica dei pagamenti in Bitcoin)
  • lancio di un nuovo toker marchiato Amazon

Un disegno articolato che è tutto da verificare visto che, per adesso, non ci sono state conferme ufficiali da parte di Amazon. Una cosa è certa: sui rumors si compra sempre ed è appunto questo che sta avvenendo al Bitcoin oggi con i prezzi tornati in preda all’euforia dopo mesi di pessimismo. 

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Piattaforme consigliate per fare trading sulle commodity

Broker del mese
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme di trading avanzate
Prezzi DMA su IRESS
Deposito minimo 50€
Regulated CySEC License 247/14
Conto di pratica gratuito da 10.000€
Deposito minimo 100$
Sicurezza Gruppo Bancario Svizzero
Leva fino a 1:30
Protezione da Saldo Negativo
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
SCOPRI DI PIÙ Fineco recensioni » * Avviso di rischio

Il vostro capitale è a rischio. Considera la perdita di denaro dal 51% (eToro) fino all’89% (altri fornitori) con il trading CFD.