Altcoin meglio del Bitcoin: DOT, LINK, ADA, XRP, IOTA tra le migliori di inizio settembre

 Altcoin meglio del Bitcoin: DOT, LINK, ADA, XRP, IOTA tra le migliori di inizio settembre

Primi segnali di movimento dalle criptovalute ma per adesso resta il freno a mano. Queste 5 altcoin non possono mancare nel portafoglio di inizio settembre

Entusiasmarsi per l'andamento del Bitcoin nella prima settimana di settembre non è affatto facile. BTC sarà pure il re delle criptovalute ma la sua attuale dinamica dei prezzi non sembra essere molto brillante. Dal punto di vista grafico (curva in basso) il Bitcoin sembra essere inchiondato a movimenti laterali che, tutto sommato, si possono anche considerare normali a seguito del rally che ha recentemente permesso alla criptovaluta di tornare sopra i 50 mila dollari.

🚀 Rendimento fino al 19% annuo? Investimenti in Prestiti: ottieni rendite passive con NIBBLE FINANCE👍 Investimenti a partire da 10 € ✅ Scegli una strategia di investimento in base alle tue preferenze in termini di redditività e rischio… Scopri di più >>

🚀 Rendimento fino al 19% annuo? Investimenti in Prestiti: ottieni rendite passive con NIBBLE FINANCE👍 Investimenti a partire da 10 € Scegli una strategia di investimento in base alle tue preferenze in termini di redditività e rischio… Scopri di più >>

Poichè il Bitcoin si muove lateralmente è ovvio che la performance delle altre altcoin sia nettamente migliore rispetto a quella del BTC. Questa dinamica è stata evidentissima nell'ultima settimana. Nei prossimi paragrafi elencheremo quelle che sono le altcoin che hanno battuto il Bitcoin mettendo in evidenza non solo la specifica situazione tecnica ma anche le prospettive di crescita per il breve periodo. Prima di scendere nel dettaglio, ricordiamo ai nostri lettori che se si è intenzinati ad allentare le posizioni attive sul Bitcoin e a puntare sulle altcoin che hanno battuto BTC ad inizio settembre, non è necessario cambiare piattaforma. Con il broker eToro, infatti, è possibile fare trading su tantissime criptovalute da un solo account.

I vantaggi di eToro non finiscono qui perchè anche la demo è gratuita (subito 100 mila euro virtuali) e il deposito minimo richiesto è molto basso (appena 50 dollari). 

Usa la demo eToro per imparare a fare trading sulle criptovalute>>>clicca qui per attivare l'account dimostrativo gratuito

Alcoin migliori del Bitcoin a inizio settembre 

Quali sono state le altcoin che hanno fatto meglio del Bitcoin nella settimana a cavallo tra agosto e settembre? Iniziamo citando ADA. Questa altcoin dopo il forte rally del giorni scorsi ha leggermente rallentato la sua performance. Poco male perchè l'intonazione resta rialzista. Secondo Orlando Merone, country manager per l'Italia di Bitpanda, è possibile che ADA mantenga una certa visibilità almeno fino alla data del 12 settembre quando è in programma il lancio degli smart contract di Cardano. Una situazione ideale per investire al rialzo attraverso i CFD (qui il sito ufficiale eToro). 

Oltre a Cardano, un crypto-asset molto performante nel corso della scorsa Ottava è stato DOT che ha registrato un balzo di circa il 30 per cento in appena 5 giorni. Oggi DOT viene quotato a 26 euro. Si tratta del valore in assoluto più alto dallo scorso 19 maggio. Con DOT, quindi, parliamo di una altcoin che è sui massimi. 

Nella lista delle altcoin che hanno battuto Bitcoin nella settimana a cavallo tra agosto e settembre 2021, spicca anche Ripple. Il prezzo di XRP è stato capace di recuperare la mobile di 50 giorni e adesso è alle prese con il tentativo di uscire dal cuneo discendente. Un livello da monitorare per chi vuole investire su XRP è quota 1,05  euro dove è collocata la resistenza (viceversa il supporto di Ripple è attestato in area 0,9 euro). Tra i driver forti c'è sempre la controversia con la SEC. E' un dato di fatto che la causa stia procedendo molto lentamente ma è altrettanto innegabile che eventuali novità sono in grado di impattare sulla dinamica dei prezzi. 

LEGGI ANCHE >>> Comprare Ripple XRP conviene? Previsioni 2021 e opinioni analisti

Grazie a questo catalizzatore XRP va di diritto nella lista delle criptovalute da monitorare nella parte finale dell'anno. Per speculare al rialzo o al ribasso sulle variazioni di prezzo di Ripple è consigliabile avere molta cura nella scelta del broker da usare. Il nostro suggerimento è quello di affidarsi a broker che offrono strumenti avanzati come ad esempio il Copy Trading eToro che permette di copiare le strategie dei traders più bravi. Per imparare ad usare il Copy Trader eToro è sempre possibile fare pratica con la demo gratuita. 

Con eToro puoi fare trading copiando le strategie dei Top Traders>>>attiva qui la demo gratuita e impara a fare Copy Trading 

Le altre due altcoin che hanno fatto meglio di Bitcoin nell'ultima settimana sono state LINK e IOTA. La priam è compresa in una forchetta di prezzo molto stretta e compresa tra i 20,8 euro e i 23 euro. IOTA, invece, è attestata sul livello di supporto più basso di sempre ma il tentativo di superamento della media mobile a 50 e 200, sembra prospettare un fase rialzista. 

In conclusione: i traders che non amano fermarsi al Bitcoin possono considerare DOT, LINK, ADA, XRP, IOTA per allargare il proprio portafoglio- crypto. 

©RIPRODUZIONE RISERVATA
Broker Caratteristiche Vantaggi Apri Conto Demo
eToro
  • 100% Azioni - 0 Commissioni
  • Licenza: CySEC - FCA - ASIC
  • Social Trading
Piattaforma N.1 al mondo per il Social Trading Prova Gratis eToro opinioni
Capex.com
  • Piattaforma di proprietà e MetaTrader 5
  • Licenza: CySEC
  • Strumenti Intregrati
Broker pluriregolamentato, piattaforme all'avanguardia Prova Gratis Capex.com opinioni
ROInvesting
  • Licenza: CySEC / MiFID II
  • A.C. Milan PARTNER
  • Investi con Paypal
Formazione Trader Prova Gratis ROInvesting opinioni
101Investing
  • Licenza: CySEC
  • Gran numero di valute e criptovalute
  • Deposito min: 250 $
Gran numero di valute e criptovalute Prova Gratis 101Investing opinioni

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Miglior Broker Consigliato

BDSWISS