Crypto Smart recensioni e opinioni sulla piattaforma italiana per criptovalute

Crypto Smart recensioni e opinioni sulla piattaforma italiana per criptovalute

Crypto Smart è la prima piattaforma italiana per comprare e vendere criptovalute. Nella nostra guida tutte le informazioni sul suo funzionamento

Nelle ultime settimane molti nostri lettori ci hanno chiesto informazioni su una nuova piattaforma per comprare e vendere criptovalute denominata Crypto Smart. Questa recensione nasce proprio per dare una risposta organica ai tanti interrogativi che ci sono stati rivolti sull'argomento. Alcuni lettori, infatti, ci hanno domandato come funziona Crypto Smart, altri ci hanno chiesto chiarimenti su come sia possibile comprare criptovalute, depositare euro e prelevare fondi dal proprio conto, altri ancora hanno invece richiesto un nostro giudizio complessivo sulla piattaforma.

🚀 Rendimento fino al 19% annuo? Investimenti in Prestiti: ottieni rendite passive con NIBBLE FINANCE👍 Investimenti a partire da 10 € ✅ Scegli una strategia di investimento in base alle tue preferenze in termini di redditività e rischio… Scopri di più >>

🚀 Rendimento fino al 19% annuo? Investimenti in Prestiti: ottieni rendite passive con NIBBLE FINANCE👍 Investimenti a partire da 10 € Scegli una strategia di investimento in base alle tue preferenze in termini di redditività e rischio… Scopri di più >>

Proprio perchè le domande sono tante, abbiamo deciso di redigere questa guida che comprende anche le nostre opinioni finali. A proposito di giudizi: se, tra i lettori, c'è qualcuno che ha già usato Crypto Smart, sarebbe ben accetto un suo commento alla fine dell'articolo. Quale è la vostra opinione su Crypto Smart? Come vi siete trovati con questa piattaforma? Potere scrivere il vostro giudizio in basso e ve ne saranno grati anche tutti gli altri lettori del sito.

Recensione Crypto Smart: è sicura?

Le piattaforme per comprare e vendere criptovalute sono in continuo aumento. Oramai sul mercato ce ne sono davvero tante e allora perchè tutta questa attenzione per la protagonista della nostra recensione? Il motivo è molto semplice: Crypto Smart è una piattaforma di crypto-asset tutta italiana.

Siamo consapevoli che, molto spesso e per puro marketing, si tenda a presentare le piattaforme per criptovalute con linguaggio pomposo ma, nel caso di Crypto Smart è tutto vero poichè questa piattaforma è veramente italiana al 100 per cento.

Siamo andati a fare le opportune verifiche sia sul sito della società che su quello dell'Agenzia delle Entrate e ciò che abbiano riscontrato sono solo conferme. La società Crypto Smart ha sede a Perugia, è regolata dalle leggi italiane e, giuridicamente, si configura come una società di diritto italiano.

A differenza di quello che avviene con tante piattaforme che hanno sede in sperduti paesi difficili da trovare anche sulla mappa, Crypto Smart fornisce nomi e cognomi del suo management. Sullo stesso sicueto societario, infatti, sono riportati i nomi dei fondatori della piattaforma: Alessandro Ronchi, Claudio Baldassarri e Alessandro Frizzoni. Questi tre manager (e ciò è importante specificarlo) hanno investito loro soldi e rischiato il loro capitale per fondare Cypto Smart. Ciò significa che, dietro alla prima piattaforma italiana per comprare e vendere criptovalute, non c'è alcun fondo dalla sede esotica ma neppure la longa manus di una banca.

Lasciando da parte i discorsi patriottici (che pure ci starebbero), è molto importante evidenziare l'italianità della società per un motivo molto pratico: sul mercato delle piattaforme per criptovalute sono presenti tante società che hanno sede in paradisi fiscali e che non forniscono alcuna informazione giuridica. Spesso, dietro queste scatole, ci sono solo truffe che hanno come obiettivo quello di cavalcare il prestigio delle criptovalute. Crypto Smart, invece, è sicura poichè autorizzata dalla legge italiana ad operare.

Questo è un motivo più che valido per prendere in considerazione la possibilità di fare usare la piattaforma Crypto Smart per comprare e vendere criptovalute.

Scegli la prima piattaforma italiana di criptovalute>>>visita il sito ufficiale Crypto Smart

Dopo aver dimostrato perchè Crypto Smart è assolutamente sicura, possiamo ora passare al lato più tecnico.

Crypto Smart cosa è?

Una delle domande più frequenti che i nostri lettori ci hanno posti riguarda la natura della piattaforma. Cosa è Crypto Smart? Tecnicamente la piattaforma è un exchange che consente di negoziare una serie di asset digitali. Definire, però, Cypto Smart solo in questo modo è molto riduttivo. In realtà su questa piattaforma è anche possibile depositare valute digitali che sono state comprate su altri exchange. Tutto questo si può fare perchè Crypto Asset mette a disposizione anche dei wallets.

Sia in quanto exchange che in quanto wallet, Crypto Smart si caratterizza per una estrema facilità di utilizzo. L'accesso ai mercati è immediato e la grafica molto essenziale consente una immediata operatività. Ciò significa che questa piattaforme è adatta non solo a chi ha già una certa esperienza con le criptovalute ma anche a chi non ha mai investito negli asset digitali ma è interessato a farlo. Questo è un grande vantaggio poichè consente di perseguire l'obiettivo della piena democratizzazione della finanza che è un pò la mission dei crypto-asset.

Crypto Smart criptovalute disponibili

Quali sono le criptovalute che possono essere scambiate su Crypto Smart? A rispondere a questa domanda è lo stesso sito della piattaforma. Gli asset digitali che possono essere scambiati sono i seguenti:

  • Bitcoin;
  • Ethereum;
  • Dogecoin;
  • Litecoin;
  • Polkadot;
  • Cardano.

E' vero che sul mercato ci sono exchange che consentono di comprare e vendere centinaia di criptovalute ma ci preme evidenziare che tutti gli asset a più alto market cap sono presenti e che sicuramente l'offerta sarà destinata a crescere nel futuro. Cari lettori stiamo parlando di una società nata nel 2021. E poi mai dimenticare che è 100 per cento italiana!

Scopri di più su Crypto Smart visitando il sito ufficiale>>>clicca qui

Come comprare criptovalute su Crypto Smart: procedura

Come abbiamo detto in precedenza ciò che contraddistingue la piattaforma Crypto Smart è la sua estrema facilità di utilizzo. Se sei alla ricerca di un exchange che ti consente di comprare criptovalute in modo semplice e senza perdite inutili di tempo, Crypto Smart è quello che fa per te. La procedura di acquisto è infatti alla portata di tutti (anche dei principianti).

  1. La prima operazione da fare è aprire un account: sono sufficienti un indirizzo email, un nome utente e una password sicura
  2. Il secondo step è la verifica dell'identità: è sufficiente inserire i verificare alcuni dati personali (tutto nel rispetto della legge italiana sulla privacy)
  3. Terzo passaggio è il deposito dei fondi: dovrai versare un importo in euro attraverso un bonfico bancario sul tuo wallet
  4. Ultimo passaggio: con i fondi depositati puoi comprare e vendere le criptovalute che sono presenti sulla piattaforma.

Con 4 mosse Crypto Smart ti consente di iniziare a scambiare criptovalute in totale sicurezza e nelò pieno rispetto della privacy.

Per meglio chiarire il funzionamento della piattaforma nei prossimi paragrafi approfondiremo quelli che secondo noi sono due passaggi determinanti per comprare e vendere criptovalute con Crypto Smart ossia:

  • come depositare Euro dal tuo conto al tuo wallet su piattaforma
  • come prelevare i tuoi guadagni dal tuo wallet

Secondo la nostra esperienza è su questi punti che una piattaforma per criptovalute si gioca la sua credibilità. Crypto Smart, come vedremo, è promossa a pieni voti (per saperne di più vai sul sito ufficiale). 

Depositare soldi sul wallet Crypto Smart: la procedura

Per depositare fondi dal tuo conto corrente al tuo wallet sono sufficienti pochi click. La procedura da seguire è la seguente: una volta effettuato il login, clicca su wallet e seleziona la moneta che intendi depositare. Nel nostro caso sarà l'Euro. Il sistema in automatico ti fornirà l'Iban su cui effettuare mil versamento.

Unica accortezza da seguire riguarda l'oggetto del bonifico che deve essere obbligatoriamente il tuo codice utente. Una volta effettuato il bonifico sarà necessario attendere alcuni giorni per l'accredito sul tuo wallet. Nel momento in cui i fondi saranno accreditati potrai usarli per scambiare le crioptovalute presenti su Crypto Smart.

Come avrai notato la proceduta da seguire per depositare fondi sul tuo portafoglio Crypto Smart è molto semplice e intuitiva. E' propria grazie a questa caratteristica che la piattaforma per criptovalute 100 per cento italiana è secondo noi l'ideale anche per i principianti.

Scopri tutte le caratteristiche di Crypto Smart andando sul sito ufficiale>>>clicca qui

Depositare criptovalute sul wallet Crypto Smart: la procedura

E se invece i fondi da depositare non fossero Euro ma un'altra criptovaluta? In questo caso la proceduta da seguire è differente poichè dovrai inserire l'indirizzo del wallet che Crypto Smart ti fornirà sul portafoglio digitale dell'exchange da cui effettui il versamento. Una mail di notifica sarà il segnale della riuscita dell'operazione. Inutile evidenziare che chi ricarica il suo wallet Crypto Smart da un altro wallet ha certamente una certa esperienza di base con lo scambio di crypto-asset.

Prelevare soldi dal wallet Crypto Smart: la procedura

I tuoi fondi sul wallet Crypto Smart sono sempre al sicuro e puoi prelevarli in ogni momento. Anche in questo caso la proceduta da seguire è molto semplice: è sufficiente specificare l'ammontare del prelievo, indicare la valuta richiesta (Euro - e in tal caso va inserito l'IBAN - o criptovalute - e in tal caso va invece specificato il wallet di destinazione) e richiedere l'accredito.

Il prelievo dal wallet Crypto Smart è quindi molto semplice da gestire ma soprattutto avviene in modo autonomo.

Una funzionalità molto importante che può essere attivata prima del prelievo è quella della simulazione. Nel momento in cui Crypto Smart effettua il trasferimento dei tuoi profitti/fondi dal tuo wallet in piattaforma al tuo conto corrente o altro wallet, vengono applicate delle commissioni (ne parleremo nel prossimo paragrafo). Ebbene è possibile prendere visione di tali commissioni e del netto che verrà versato già prima di dare il click definitivo come spiegato sul sito della piattaforma

Commissioni Crypto Smart: a quanto ammontano

Altra domanda tipica che i nostri lettori ci hanno posto riguarda le commissioni. Come guadagna Crypto Smart? In quanto società, il fine di Crypto Smart è il profitto e infatti sono le commissioni a determinare il guadagno della piattaforma.

Su questo punto non ci sono misteri poichè è tutto è spiegato per bene sul sito della società.

Il servizio di wallet su Crypto Smart è gratuito e non prevede costi (quindi sul portafogli ci sarà quello che tu versi in Euro o in criptovalute).

Crypto Smart addebita una commissione per ogni operazione effettuata. Tale commissioni è a percentuale e varia a seconda dello scaglione di riferimento. Due i parametri che vengono tenuti in considerazione:

  • importo complessivo dei volumi nel mese precedente a quello in cui sono effettuate le nuove transazioni
  • tipologia di transazione eseguita come Maker o Taker

La chiarezza della voce commissioni è un altro vantaggio di questa giovane piattaforma. Per approfondire l'argomento commissioni, visita il sito Crypto Smart

Crypto Smart assistenza clienti

Nella nostra recensione abbiamo più volte messo in evidenza un concetto molto significativo: obiettivo di Crypto Smart è mettere il cliente nella condizione di comprare e vendere criptovalute in perfetta autonomia. Ciò non significa che non sia possibile ricorrere all'assistenza clienti. Per ogni esigenza, infatti, è sufficiente inviare una mail a [email protected] specificando il proprio problema. Il contatto con il customere care è rapido e immediato.

In realtà prima di arrivare alla richiesta di assistenza è possibile aiutarsi da soli. Sul sito della piattaforma è infatti presente una robusta sezione in cui viene spiegato punto per punto cosa fare e come operare per:

  • aprire un account
  • depositare fondi sull'account
  • acquistare e vendere criptovalute
  • visualizzare il grafico di trading
  • vedere gli ordini emessi
  • prelevare euro o criptovaluta

Il linguaggio usato nella risposta alle varie FAQ è semplicissimo come nello stile di Crypto Smart.

Crypto Smart opinioni finali

Lo avevamo anticipato nei primi righi della recensione e ora è arrivato il momento delle opinioni. La piattaforma Crypto Smart è molto giovane e quindi non stupisce se i giudizi presenti sul web siano pochi. Sicuramente i commenti cresceranno nel corso del tempo ma quello che è certo è che Crypto Smart è un exchange - wallet di criptovalute molto interessante. Il suo punto di forza è l'estrema semplicità di utilizzo. Con parole semplici e un'interfaccia molto intuitiva, la strada per imparare a comprare e vendere criptovalute è in discesa.

Vai sul sito della piattaforma e scopri i vantaggi di Crypto Smart

Inutile poi nasconderlo: il fatto che Crypto Smart sia una piattaforma italiana con sede in Italia e sottoposta alla legislazione del nostro paese, è un grande valore aggiunto. Quante piattaforme poco limpide abbiamo visto in questi anni lo possiamo sapere solo noi! La poca trasparenza è spesso causa di diffidenza ma con Crypto Smart questo problema viene superato a monte.

Altri vantaggi sono la semplicità di accredito dei fondi sul proprio wallet e la praticità con cui è possibile prelevare.

Francamente non ci sentiamo di inserire tra gli svantaggi il numero ridotto di criptovalute su cui è possibile investire poichè siamo certi, come evidenziato nella recensione, che presto questa lista si allungherà.

La nostra opinione su Crypto Smart è quindi positiva.

Forse sarebbe il caso di premiare l'intraprendenza di una gruppo di giovani italiani e di una società italiana che hanno deciso di creare la prima piattaforma per criptovalute tutta italiana anzicchè perdere tempo e soldi con poco trasparenti società con sede in paradisi fiscali che promettono guadagni impossibili.

Attendiamo ora le vostre opinioni su Crypto Smart.

©RIPRODUZIONE RISERVATA
Broker Caratteristiche Vantaggi Apri Conto Demo
eToro
  • 100% Azioni - 0 Commissioni
  • Licenza: CySEC - FCA - ASIC
  • Social Trading
Piattaforma N.1 al mondo per il Social Trading Prova Gratis eToro opinioni
Capex.com
  • Piattaforma di proprietà e MetaTrader 5
  • Licenza: CySEC
  • Strumenti Intregrati
Broker pluriregolamentato, piattaforme all'avanguardia Prova Gratis Capex.com opinioni
ROInvesting
  • Licenza: CySEC / MiFID II
  • A.C. Milan PARTNER
  • Investi con Paypal
Formazione Trader Prova Gratis ROInvesting opinioni
101Investing
  • Licenza: CySEC
  • Gran numero di valute e criptovalute
  • Deposito min: 250 $
Gran numero di valute e criptovalute Prova Gratis 101Investing opinioni

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Miglior Broker Consigliato

BDSWISS