eToro

Comprare Shiba Inu? Prezzi ai massimi storici e market cap da record

Comprare Shiba Inu? Prezzi ai massimi storici e market cap da record

Shiba Inu è tra le criptovalute più dinamiche della settimana. I valori della cripto-canina sono saliti a 0,00005923. Come investire adesso?

La settimana delle criptovalute non è delle più stimolanti. Il prezzo del Bitcoin è infatti attestato sopra i 61mila dollari con i record storici che comunque restano a portata di mano nel momento in cui dovesse avere inizio un nuovo trend al rialzo.




✅ Conosci il social trading di eToro? Con la funzione CopyTrader™ puoi investire copiando in automatico le strategie dei migliori trader del mondo! — Oggi puoi avere un conto Demo GRATUITO con 100.000€ di credito virtuale >>

In questo contesto diventa fondamentale diversificare il proprio portafoglio-crypto. Una valuta digitale particolarmente effervescente in questi giorni è Shiba Inu che, nel suo piccolo, si è tolta una bella soddisfazione: diventare l'11esima criptovaluta per capitalizzazione di mercato. Il consolidamento della market cap, arrivata a oltre 21 miliardi di dollari, è stato possibile grazie ad una vera e propria cavalcata dei prezzi. 

La quotazione del meme-token è salita ai nuovi massimi storici a quota 0,00005923 dollari. Solo questa mattina il prezzo di Shiba ha registrato un balzo del 25 per cento. Allargando l'analisi all'ultima settimana è possibile evidenziare come i prezzi abbiano registrato un balzo del 58 per cento. E che dire del trend su base mensile con un secco +645 per cento? 

Pur riconoscendo l'alta volatilità che caratterizza tutte le criptovalute e, in particolare le cosiddette canine, va comunque dato atto del trend di forte crescita che caratterizza Shiba Inu. Una situazione che può essere sfruttata investendo con quei broker che hanno copertura sull'asset. Un esempio è eToro, la nota piattaforma di social trading che mette a disposizione dei suoi clienti un'utilissima demo gratuita da 100 mila euro con la quale fare pratica senza rischi. 

Con eToro puoi fare trading in modo completo sulle criptovalute e la demo per fare pratica è gratis>>>clicca qui

Secondo Moisés Santos, esperto di risorse digitali presso Bitpanda, asset meme come Shiba Inu rappresentano oramai una parte integrante del mercato delle criptovalute e dimostrano quanto fondamentale sia il meso delle comunità online nate a sostegno dei progetti-meme. 

Secondo l'esperto uno degli aspetti più interessanti di tutta la vicenda riguarda il forte potere dei social. Sono infatti le varie "army" di supporto a condizionare la direzione dei prezzi delle crypto-meme. Un tempo c'era solo il Dogecoin ma adesso è la volta di Shiba inu il cui obiettivo, neppure troppo nascosto, è quello di ottenere la piena capitalizzazione del suo successo. 

Una tendenza, aggiungiamo noi, che può essere sfruttata facendo trading con piattaforme che offrono strumenti avanzati come ad esempio il Copy Trading eToro grazie al quale è possibile replicare le mosse dei traders migliori. 

Copia i traders migliori sulle criptovalute con il Copy Trader eToro>>>attiva da qui il tuo conto demo gratuito

Considerando che le criptovalute sono qui per restare, quale sarà il destino di asset come Shiba Inu? Secondo l'analista, allo stato attuale dei fatti, non si possono dare risposte precise a questa domanda. Nonostante questo limite, però, va preso atto che i traders sono sempre più interessati ai crypto-asset canini come Shiba anche perchè ci sono personaggi come Elon Musk che contribuiscono a dare ancora più visibilità a queste monete. 

Shiba Inu campione di ricerce su Google

Una dimostrazione del forte interesse verso Shiba Inu arriva anche dal web. Stando ai dati raccolti dalla  Bacancy Technology raccolti da MarketWatch, Shiba attualmente è la terza criptovaluta più ricercata su Google con ben 2,8 milioni di ricerche mensili. Il fatto che a fare meglio di Shiba siano solo Bitcoin (la più ricercata) e Ethereum (la seconda con maggiori volumi) dimostra quanto alto sia l'interesse per comprare Shiba Inu. 

©RIPRODUZIONE RISERVATA
Broker Caratteristiche Vantaggi Apri Conto Demo
eToro
  • 100% Azioni - 0 Commissioni
  • Licenza: CySEC - FCA - ASIC
  • Social Trading
Piattaforma N.1 al mondo per il Social Trading Prova Gratis eToro opinioni
Capex.com
  • Piattaforma di proprietà e MetaTrader 5
  • Licenza: CySEC
  • Strumenti Intregrati
Broker pluriregolamentato, piattaforme all'avanguardia Prova Gratis Capex.com opinioni
FP Markets
  • 0.0 Spread in pip
  • Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
  • Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
Spread più bassi del settore, a partire da soli 0.0 pip Prova Gratis FP Markets opinioni
AvaTRade
  • Servizio clienti Multi-Lingua
  • App Premiata AvaTradeGo
  • Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
Regolamentazione in 7 giurisdizioni e Spread ultra bassi Prova Gratis AvaTRade opinioni

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Miglior Broker Consigliato