Comprare Shiba Inu? Prezzi ai massimi storici e market cap da record

La settimana delle criptovalute non è delle più stimolanti. Il prezzo del Bitcoin è infatti attestato sopra i 61mila dollari con i record storici che comunque restano a portata di mano nel momento in cui dovesse avere inizio un nuovo trend al rialzo.

In questo contesto diventa fondamentale diversificare il proprio portafoglio-crypto. Una valuta digitale particolarmente effervescente in questi giorni è Shiba Inu che, nel suo piccolo, si è tolta una bella soddisfazione: diventare l’11esima criptovaluta per capitalizzazione di mercato. Il consolidamento della market cap, arrivata a oltre 21 miliardi di dollari, è stato possibile grazie ad una vera e propria cavalcata dei prezzi. 

La quotazione del meme-token è salita ai nuovi massimi storici a quota 0,00005923 dollari. Solo questa mattina il prezzo di Shiba ha registrato un balzo del 25 per cento. Allargando l’analisi all’ultima settimana è possibile evidenziare come i prezzi abbiano registrato un balzo del 58 per cento. E che dire del trend su base mensile con un secco +645 per cento? 

Pur riconoscendo l’alta volatilità che caratterizza tutte le criptovalute e, in particolare le cosiddette canine, va comunque dato atto del trend di forte crescita che caratterizza Shiba Inu. Una situazione che può essere sfruttata investendo con quei broker che hanno copertura sull’asset. Un esempio è eToro, la nota piattaforma di social trading che mette a disposizione dei suoi clienti un’utilissima demo gratuita da 100 mila euro con la quale fare pratica senza rischi. 

Con eToro puoi fare trading in modo completo sulle criptovalute e la demo per fare pratica è gratis>>>clicca qui

Secondo Moisés Santos, esperto di risorse digitali presso Bitpanda, asset meme come Shiba Inu rappresentano oramai una parte integrante del mercato delle criptovalute e dimostrano quanto fondamentale sia il meso delle comunità online nate a sostegno dei progetti-meme. 

Secondo l’esperto uno degli aspetti più interessanti di tutta la vicenda riguarda il forte potere dei social. Sono infatti le varie “army” di supporto a condizionare la direzione dei prezzi delle crypto-meme. Un tempo c’era solo il Dogecoin ma adesso è la volta di Shiba inu il cui obiettivo, neppure troppo nascosto, è quello di ottenere la piena capitalizzazione del suo successo. 

Una tendenza, aggiungiamo noi, che può essere sfruttata facendo trading con piattaforme che offrono strumenti avanzati come ad esempio il Copy Trading eToro grazie al quale è possibile replicare le mosse dei traders migliori. 

Copia i traders migliori sulle criptovalute con il Copy Trader eToro>>>attiva da qui il tuo conto demo gratuito

Considerando che le criptovalute sono qui per restare, quale sarà il destino di asset come Shiba Inu? Secondo l’analista, allo stato attuale dei fatti, non si possono dare risposte precise a questa domanda. Nonostante questo limite, però, va preso atto che i traders sono sempre più interessati ai crypto-asset canini come Shiba anche perchè ci sono personaggi come Elon Musk che contribuiscono a dare ancora più visibilità a queste monete. 

Shiba Inu campione di ricerce su Google

Una dimostrazione del forte interesse verso Shiba Inu arriva anche dal web. Stando ai dati raccolti dalla  Bacancy Technology raccolti da MarketWatch, Shiba attualmente è la terza criptovaluta più ricercata su Google con ben 2,8 milioni di ricerche mensili. Il fatto che a fare meglio di Shiba siano solo Bitcoin (la più ricercata) e Ethereum (la seconda con maggiori volumi) dimostra quanto alto sia l’interesse per comprare Shiba Inu. 

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading