Comprare altcoin basate su Ethereum conviene? I casi di Power Ledge e Gala

Il comparto delle criptovalute continua a vivere il suo momento d’oro, che ormai prosegue da quasi un anno. La completa incertezza economica e finanziaria, ma ormai anche politica, che ha avvolto tutto il mondo a partire dal 2020, ha spinto gli investitori a rivolgere la propria attenzione a chi offre formule nuove per il futuro. Sebbene le cripto monete esistano ormai da anni, sono quanto di più “nuovo” il mondo della finanza possa offrire.

Anche per questo motivo, però, quello degli asset digitali non è un settore a cui avvicinarsi a cuor leggero; almeno per tutti coloro che non sono investitori esperti. Le oscillazioni delle criptovalute, in termini di quotazioni, sono continue e molto forti; e bisogna avere sangue freddo e visione a lungo termine per operare nel migliore dei modi.

Un valido aiuto per chi vuole iniziare ad investire in criptovalute evitando di mettere a rischio il proprio denaro a causa di errori operativi, arriva dal broker eToro (leggi qui la nostra recensione completa). La nota piattaforma, infatti, da tempo mette e disposizione dei suoi clienti un conto demo gratuito, grazie al quale è possibile fare pratica senza correre il rischio di perdere soldi reali, e innovativi strumenti come ad esempio il Copy Trading, grazie al quale è possibile investire copiando le strategie dei traders più bravi

Impara a fare trading sulle criptovalute con il broker eToro>>>demo gratuita e 100 mila euro virtuali per fare pratica

Chi ha una certa dimestichezza con il settore delle criptovalute è perfettamente consapevole che l’attuale momento è propizio per aprire posizioni. Prova ne è anche l’aumento, proprio di questi giorni, di alcune Altcoin basate su Ethereum. Per Altcoin si intendono tutte le cripto che non sono Bitcoin, la prima e la più importante moneta virtuale esistente.

Le Altcoin che schizzano alle stelle

Ci sono due cripto che si sono fatte notare sui mercati ultimamente; anche grazie al supporto fornito da parte di Coinbase, società di scambio di beni digitali.

La prima è quotata in Borsa con la sigla POWR, ed è il token di utilità utilizzato dalla piattaforma energetica peer-to-peer Power Ledger. Partiva da una quotazione minima di 0,35 dollari, ma con una aumento del 120 per cento, attualmente è scambiata a 0,79 dollari a token.

Buon rialzo anche per GALA, anche in questo caso un asset basato su Ethereum. Gala è il token della omonima piattaforma di gioco blockchain, che è controllata direttamente dai giocatori. Il token è cresciuto del 46 per cento; dal suo minimo di 0,089 dollari del 15 novembre, è arrivato a toccare una quotazione di negoziazione pari a 0,13 dollari.

Cos’è Power Ledger

Questa moneta virtuale permette ai propri investitori di acquistare e vendere elettricità. Power Ledger inoltre supporta una serie di progetti, sempre in campo energetico, come la produzione e la diffusione di auto elettriche, lo sviluppo dell’energia eolica e un maggiore utilizzo dell’energia solare.

Cos’è Gala

In questo caso, entriamo nel mondo del gioco. Gala è la moneta con cui i giocatori possono acquistare i propri oggetti di gioco, strumenti grazie ai quali poi possono determinare la direzione in cui si sviluppa la narrazione del gioco stesso. E’ un token utilizzato regolarmente come mezzo di pagamento e di scambio, all’interno del proprio ecosistema.

I casi di Power Ledger e Gala sono la dimostrazione degli enormi margini di successo che asset digitali basati su Ethereum possono avere. Per la serie le occasioni tra le criptovalute non sono più da tempo limitate solo alle monete virtuali a più alta capitalizzazione di mercato ma interessano anche asset secondari come quelli citati. 

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading