Trading online Shiba Inu è da oggi disponibile su Kraken. Ecco le migliori alternative

Uno dei modi per capire se una criptovaluta è destinata a crescere è l’analisi del suo livello di adozione. Quanto più quel token è disponibile, tanto maggiori sono le probabilità che sua popolarità sia destinata ad aumentare. Alla luce di questo principio non possiamo non giudicare positivamente l’importante apertura di Kraken verso Shiba Inu.

A partire da ieri sul noto exchange di criptovalute è possibile trovare anche Shib. Un ulteriore passo in avanti sarà fatto oggi, giorno in cui sarà possibile iniziare a fare trading online su Shiba Inu usando le piattaforme dell’exchange. Insomma Kraken, come già anticipato nei mesi scorsi, ha deciso di inserire a pieno titolo Shib nell’elenco dei token disponibili. La notizia è importante perchè tra gli exchange più famosi (Binance, Coinbase) era solo Kraken ad avere questa lacuna. Il passo in avanti compiuto è un riconoscimento della popolarità di Shib.

Ovviamente l’inserimento della criptovaluta canina apre la porta anche da effetti sulla quotazione di Shib. Come già avvenuto in passato è molto probabile che la notizia possa causare un forte movimento intraday sul valore della criptovaluta. Tale oscillazioni può essere sfruttata utilizzando broker online come ad esempio eToro (leggi qui la nostra recensione) che già da tempo permettono di fare trading online su Shiba. eToro mette a disposizione tanti strumenti di analisi che possono essere utili per impostare la propria strategia intraday. In più il broker offre sempre un conto demo gratuito da 100 mila dollari virtuali per fare pratica senza rischi. L’account dimostrativo può essere attivato seguendo il link in basso. 

Clicca qui per aprire un conto demo eToro e imparare ad investire in criptovalute>>>è gratis

Shiba Inu su Kraken: perchè così in ritardo?

Come abbiamo già accennato in precedenza, l’apertura di Kraken a Shiba Inu era ampiamente attesa. A voler essere più precisi, nelle ultime settimane si è respirata una certa impazienza per il ritardo dell’operazione. Secondo alcune voci di corridoio non è da escludere che siano stati problemi tecnici ad impedire all’exchange di procedere con l’inserimento di Shib nei tempi previsti

Ad ogni modo, adesso le aspettative degli utenti di Kraken sono stati soddisfatte e anche Shib si può godere l’ulteriore allargamento della sua sfera di adozione magari festeggiando un rialzo dei valori che può essere sfruttato operando con il citato broker eToro (qui la demo ufficiale)

Dal punto di vista tecnico, i depositi su Shib richiedono 20 conferme (circa 5 minuti). Il deposito minimo che può essere effettuato è pari a 373.000 SHIB. Gli utenti Kraken potranno scambiare Shiba Inu con Euro e con il Dollaro. L’exchange garanitsce una precisione fine a 8 cifre decimali. Questo per quanto concerne i depositi mentre per quello che riguarda il trading sono previste delle limitazioni. E’ vero che il servizio parte da oggi ma non saranno disponibili servizi di trading con margine e i futures. Questo “blocco”  non è una novità visto che sull’exchange Kraken sono pochissime le criptovalute sulla quali è possibile fare trading a margine. Ad ogni modo non è detto che, in futuro, l’exchange non possa non aprire anche a questi servizi.

Per chi fosse interessato a fare trading a margine su Shiba Inu ci sono però delle alternative. Il broker eToro già oggi permette queste operazioni. eToro, inoltre, offre anche altri strumenti avanzati per operare come ad esempio il Copy Trading grazie al quale è possibile copiare le strategie dei traders più bravi sulle criptovalute. Il Copy Trader è l’ideale per chi è alle prime armi anche perchè può essere sempre testato in modalità demo senza rischi. 

Copia i migliori traders sulle criptovalute con il Copy Trading eToro>>>clicca qui per iniziare con la demo gratis

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading
Non perdere le nostre notizie! Vuoi essere avvisat* quando pubblichiamo un nuovo articolo? No Sì, certo