Investire in criptovalute: in Serie A è record di sponsorizzazioni, ecco quali sono

Se il calcio italiano, e soprattutto la serie A, non sono andati con le gambe in aria è merito, anche, delle tante sponsorizzazioni di maglia che riguardano criptovalute. Non è necessario essere degli esperti di marketing o di asset digitali per vedere, con i propri occhi, quanto numorose siano le squadre della serie A sponsorizzate da broker ed exchange criptovalute. 

Alcuni numeri possono essere di aiuto per comprendere la dimensione del fenomeno: considerando le sponsorizzazioni di maglia, si arriva ad un introito complessivo di 180 milioni di euro. Una cifra immensa che sale a 250 milioni di euro se, oltre a considerare le sponsorizzazioni classiche, si includono le perimetro anche più estese forme di partnership. 

A partire dallo sviluppo del settore criptovalute, è stata l’Inter a fare la parte del leone per quello che riguarda gli introiti da crypto-sponsorizzazioni. Dopo aver perso dalla maglia lo storico sponsor della Pirelli, l’Inter è riuscita a tenere i conti al riparo dalla crisi causata dal covid19, grazie all’accordo con Socios.com. L’intesa prevede un corrispettivo per le casse dell’Inter pari a 16 milioni per la stagione 2021/22. E poi previso un bonus che potrebbero portare il totale degli incassi da sponsorizzazione fino a 20 milioni di euro (il dato si riferisce fino alla stagione calcistica 2024/2025).

In questo articolo esamineremo quali sono le squadre della serie A sponsorizzate da exchange e broker criptovalute. 

Prima di scendere nel dettaglio una curiosità: quale è la ragione profonda per cui il settore degli asset digitali è sempre più spesso presente sulle maglie dei team della serie A? Il motivo è semplice. In un momento caratterizzato da una forte crescita della popolarità degli asset digitali, i principali players del settore puntano a farsi conoscere e ad incrementare i loro clienti. Del resto investire in criptovalute è sempre più semplice grazie allo sviluppo della tecnologia.

Oggi ad esempio ci sono broker che offre soluzioni di trading online diversificate per ogni tipo di investitore. Un esempio è la piattaforma eToro (leggi qui la nostra recensione) che consente non solo di operare su tanti asset digitali ma anche di fare prima pratica con la comoda demo gratuita da 100 mila euro virtuali. 

Impara ad investire in criptovalute con la demo eToro>>>clicca qui, è gratis

Exchanghe e broker criptovalute sponsorizzati in serie A

La criptovaluta protagonista della serie A è DigitalBits (asset sviluppato da Zytara Labs). Il lago di questo crypto-asset è presente sulle maglie dell’Inter. L’operazione porterà nelle casse della società meneghina 85 milioni di euro in 4 stagioni. 

Ma DigitalBits è anche main sponsor della Roma e in questo caso è presente un contratto triennale pari ad oltre 35 milioni di euro. Anche la seconda squadra della capitale, la Lazio, è legata ad un contratto di sponsorizzazione con un exchange. Main sponsor della Lazio è infatti la piattaforma Binance (leggi qui la recensione completa). In questo caso il valore dell’intesa è pari a 30 milioni di euro. Binance è l’exchange più usato dai trader alle prime armi anche perchè presenta un elevato livello di usabilità. Per conoscere più da vicino Binance si può attivare un account gratuito seguendo il link in basso. 

Vai sul sito ufficiale Binance e inizia ad investire in criptovalute

Anche la Juventus ha una sposorizzazione con una criptovaluta, si tratta di Bitget. L’accordo siglato dura due stagioni e si basa su un corrispettivo base di 5,5 milioni di euro per la prima stagione a cui si aggiungono altri 7 milioni per la seconda e anche un bonus da 0,75 milioni a stagione se la Juve dovesse accedere alla finale di Champions League.

L’elenco delle società di serie A sponsorizzate da exchange e broker criptovalute prosegue con il Milan che ha sulla maglia il logo di BitMex, il Napoli che ha siglato un’intesa con Floki e per finire l’Udinese che ha raggiunto un accordo di sponsorizzazione di maglia con Kiba Inu. 

La tendenza del fenomeno è in ascesa anche alla luce della costante crescita dell’appeal del settore criptovalute e della crisi finanziaria che il mondo del calcio attraversa a causa della pandemia di covid19. 

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading
Non perdere le nostre notizie! Vuoi essere avvisat* quando pubblichiamo un nuovo articolo? No Sì, certo