Sandbox e Celo disponibili sulla piattaforma eToro: ecco come investire

Vorresti fare trading su criptovalute come Celo e The Sandbox ma non sapresti quale piattaforma utilizzare? Da oggi questo problema non esiste più perchè i due citati token sono disponibili sulla piattaforma del noto broker eToro (qui il sito ufficiale). 

A comunicare l’importante novità è stato lo stesso broker di social trading, da sempre molto attento al crypto-universo. Con l’inserimento di Celo e di The Sandbox, il numero dei token ora disponibili sulla piattaforma eToro è di 42!

Conoscendo il mondo dei broker online possiamo dire che sono davvero pochi gli operatori del settore che possono vantare un’offerta simile. eToro, però, non è un broker come gli altri visto che offre soluzioni molto diversificate per il trading online sulle criptovalute oltre a mettere a disposizione strumenti avanzati per operare senza rischi. 

Ma vediamo nel dettaglio in cosa consiste l’importante novità. 

Comprare Sandbox (SAND) su eToro: cosa è

The Sandbox (SAND) è un gioco virtuale frutto di una combinazione in un metaverso 3D tra tecnologia blockchain, DeFi e NFT. I giocatori di The Sandbox possono personalizzare i loro giochi e i loro strumenti di progettazione gratuiti. I beni virtuali che vengono creati possono poi essere monetizzati come NFT e quindi possono essere venduti come token SAND sul The Sandbox Marketplace. Tecnicamente SAND è il token nativo di The Sandbox e in quanto tale può essere usato per tutte le transazioni e le interazioni che avvengono nel gioco. 

Lo sbarco di The Sandbox sulla piattaforma eToro è stato salutato positivamente da Sebastien Borget, COO e co-fondatore di The Sandbox, che si è detto lieto della decisione di eToro di quotare i token SAND sulla propria piattaforma. Secondo il manager questo è un passo essenziale per consentire ai clienti di The Sandbox di scoprire nuove cose sugli NFT e di interagire con le tantissime possibilità presenti nel metaverso di gioco aperto. 

Comprare Celo (CEL) su eToro: cosa è

Per quello che riguarda invece l’arrivo di Celo (CELO), questa è una novità di fine anno solo per metà. In realtà, infatti, Celo era stato aggiunto alla lista delle criptovalute disponibili alla fine di novembre, quindi un mese fa.

Tecnicamente Celo è una piattaforma DeFi il cui obiettivo è rendere più facile, sia agli utenti che agli investitori in cripto asset, la relazione delle transazioni. Celo nasce dal presupposto che oggi l’accesso agli strumenti finanziari sia limitato dalla tecnologia disponibile e dalla convinzione che tale limite si possa superare se vengono messi a disposizione strumenti e transazioni attraverso la telefonia mobile e ovviamente grazie alla massiccia diffusione degli smartphone in tutto il mondo. Chi sceglie di investire su Celo può prendere parte alle votazioni su alcune iniziative specifiche a partire dalla possibilità di rendere la blockchain CELO carbon neutral.

Positivo il riscontro di Natalie Alfers, Exchange & Partner Marketing Lead presso la Celo Foundation, allo sbarco di CELO su eToro. La manager ha già anticipato che i team che lavorano su Celo sono entusiasti di collaborare con eToro per fornire agli utenti l’accesso all’acquisto di CELO e permettere loro di partecipare all’evoluzione della crescita di tutto l’ecosistema. 

Come investire su Celo e The Sandbox su eToro

L’aggiunta dei token CELO e SAND su eToro, conferma l’ampiezza della scelta di criptovalute presenti oggi sulla piattaforma del broker. A tal riguardo Doron Rosenblum, VP di Business Solutions di eToro,  ha affermato che il broker non ha intenzione di fermarsi qui ma punta a far crescere la proposta crypto per consentire agli utenti di ottenere la massima diversificaziaone possibile nel settore degli asset digitali. 

Tecnicamente sarà ora possibile acquistare, detenere e vendere gli asset reali sottostanti di The Sandbox (SAND) e Celo (CELO) sulla piattaforma eToro usando varie monete a corso legale.

I trader italiani possono investire in criptovalute con eToro aprendo un conto demo gratuito da 100 mila euro virtuali. Attraverso questo account dimostrativo si può fare pratica per imparare ad operare senza correre il rischio di perdere soldi veri.

Successivamente, nel momento in cui ci si sente pronti, si può passare all’account reali. Tra i tanti vantaggi di eToro c’è anche la possibilità di copiare le strategie dei traders migliori grazie allo strumento del Copy Trading (anche esso può essere testato in modalità demo).

Copia i migliori traders sulle criptovalute con il Copy Trading eToro>>>clicca qui per attivare la demo gratis

Una precisazione arrivata direttamente da eToro: per adesso The Sandbox e Celo non sono disponibili sul mercato Usa. 

Per quello che riguarda, invece, l’Italia, le criptovalute disponibili sono: BTC, ETH, BCH, LTC, XRP, DASH, ETC, ADA, XLM, EOS, NEO, TRON, ZEC, BNB, XTZ, LINK, UNI, COMP, AAVE, YFI, MANA, ALGO, MATIC, BAT, MKR, ENJ, FIL, DOT, SOL, ATOM, GRT, CRV, 1INCH, SUSHI, $CHZ, QNT, AXS, CELO, e MIOTA.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading