Terra Luna previsioni: prezzo LUNA arriverà a 200 dollari nel 2022?

Se sei alla ricerca di previsioni sull’andamento di Terra Luna nel 2022, questo articolo potrebbe esserti molto di aiuto. Nel post sono infatti riportate le stime sui prezzi di LUNA nel nuovo anno. L’articolo, inoltre, evidenzia anche i principali elementi catalizzatori che potrebbero spingere in alto il valore della criptovaluta. Nella seconda parte del report, poi, sono segnalate le migliori piattaforme che oggi è possibile usare per comprare Terra operando direttamente da casa. 

Fatta questa premessa, possiamo ora addentrarci nel tema del post ossia le previsioni LUNA 2022

Quando si parla di stime, il migliori punto di partenza è sempre la performance dell’ultimo anno. La domanda è quindi molto semplice: come si sono mossi i prezzi di LUNA nel 2021? Ne parleremo nel primo paragrafo della nostra guida. 

Terra Luna seconda miglior criptovaluta del 2021

Terra Luna è una criptovaluta giovane che non può essere paragonata ad asset digitali che hanno la fama di Bitcoin o di Ethereum. Premesso questo, però, i prezzi di LUNA sono stati tra i più performanti del 2021. Secondo una ricerca che è stata condotta da BrokerChooser sulle 50 prime 50 criptovalute presenti su CoinMarketCap e sul mercato da almeno 12 mesi, Terra Luna ha registrato il secondo più forte aumento di prezzo collocandosi alle spalle di quella che è stata la regina del 2021: Shiba Inu.

Parlando di numeri, il prezzo di Terra è passato dai 0,389 dollari del dicembre 2020 ai 64,23 dollari del dicembre 2021. Analizzando l’andamento della curva, è impossibile non notare come il momento di maggiore exploit si sia verificato nella prima parte dell’anno in scia alla notizia della raccolta di ben 25 milioni di euro nell’ambito di un riuscitissimo round di finanziamento che ha visto la partecipazione di Galaxy Digital, Coinbase Ventures e Pantera Capital

Considerando la forte prestazione registrata nel corso dell’ultimo anno, la sola osservazione che ci sentiamo di fare è che chi ha comprato Terra ad inizio scorso anno, si è poi ritrovato a dicembre con un profitto molto consistente. Per operare seguendo questa strategia non è necessario essere dei grandi traders. Anche i piccoli investitori, infatti, possono speculare sul prezo di criptovalute come Terra Luna grazie a broker completi come eToro (leggi qui la recensione). Scegliendo questa piattaforma è possibile attuare strategie trading diversificate sui vari crypto-asset e in più c’è la demo gratuita da 100 mila euro virtuali per fare pratica. 

Impara a fare trading sulle criptovalute con il conto demo eToro>>>è gratis, clicca qui

Cosa è Terra Luna e andamento prezzi LUNA

Terra Luna, dal punto di vista tecnico, non può essere definita una criptovaluta in senso tradizionale ma una stablecoin. Praticamente ciò significa che i prezzi di LUNA sono più prevedibili rispetto a quelli del settore a partire dai valori di Bitcoin. 

La particolarità di Terra Luna è così riassumibile: unire la stabilità dei prezzi (elemento NON posseduto da Bitcoin) con esecuzioni rapide e convenienti. 

Lo sviluppo di Terra ha avuto inizio nel 2018 anche se poi la rete principale ha iniziato ad essere utilizzata solo nel 2019. Da settembre 2020 ha fatto poi la sua comparsa il token LUNA che è ancorato al Dollaro Usa, won sudcoreani e tugrik mongolo. Il token nativo di Terra è inoltre usato per stabilizzare il prezzo delle stablecoin del protocollo. I titolari di LUNA possono anche presentare e votare tutte le proposte che riguardano la governance della blockchain. 

Per quello che riguarda i prezzi, attualmente la quotazione di LUNA è pari a circa 80 dollari. Tale valore corrisponde da una market cap che è pari a circa 35 miliardi di dollari. Un livello non di poco conto che infatti spiega il perchè LUNA sia nella top 10 di CoinMarketCap che comprende le criptovalute a più alta capitalizzazione di mercato. 

Alla luce delle caratteristiche della rete Terra e tenendo conto dell’andamento dei prezzi nello scorso anno, quali sono le previsioni sulla quotazione LUNA 2022? Se vuoi sapere come si potrebbe muovere il valore della stablecoin nel 2022 non devi far altro che proseguire con la lettura del nostro post. 

Previsioni LUNA 2022: rialzo in vista?

Rispetto alle altre criptovalute, Terra Luna ha aperto il nuovo anno dimostrando di avere una maggiore capacità di resistenza alle spinte ribassiste. Questa caratteristica che ha contraddistinto Terra, è sufficiente per convincere i trader che LUNA puà crescere ancora e diventare uno degli asset digitali più redditizi del nuovo anno? In fin dei conti lo scorso anno i prezzi di LUNA sono stati i secondi a maggior crescita e allora perchè non pensare che anche nel nuovo anno il rally possa proseguire?

Dal punto di vista tecnico, all’inizio di gennaio Terra è passata da un trend ribassista ad un trend rialzista. A consentire il cambio di direzione è stato il boom degli scambi evidenziato proprio nelle prime settimane del nuovo anno. In questo contesto, uno dei più importanti indicatori tecnici, il Relative Strength Index (RSI) si è attestato a 73,32. Tale valore (gennaio 2022) suggerisce che Terra sia in una fase di ipercomprato. Tendenzialmente questo significa che è possibile una inversione di prezzo in ogni momento. 

Tenendo conto anche di altri due importanti indicatori sempre di tipo tecnico, la media mobile semplice (SMA) e la media mobile esponenziale (EMA), possiamo affermare che Terra sia candidata ad essere una delle possibili migliori criptovalute del 2022. Infatti da inizio 2021, LUNA ha registrato numerosi movimenti rialzisti sempre superiori a quelli precedenti. Tali movimenti sono stati sempre seguiti poi da fluttuazioni e correzioni anche di notevole intensità.

Premesso questo, nello scenario più a breve termine, Terra è chiamata a superare il livelli di ritracciamento collocato a 80,36 dollari. Per riuscirci, è necessario stabilire un supporto più solido al livello di Fibonaccio collocato a 150 dollari. Nel caso in cui Terra non dovesse riuscire a centrare questo obiettivo, potrebbero essere i ribassisti a prendere il controllo della situazione. 

Per fare trading online sul prezzo di LUNA nel breve termine è consigliabile affidarsi a strumenti di trading avanzati. Un esempio è il Copy Trading eToro grazie al quale è possibile replicare le strategie dei traders più bravi. Questa funzionalità può essere utilizzata anche dai crypto-investitori alle prime armi visto che è sempre disponibile la demo gratuita di prova. 

Impara a copiare i traders migliori sulle criptovalute con il Copy Trading eToro>>>clicca qui per aprire la demo 

E per quello che riguarda il lungo periodo? Quali sono le previsioni sul prezzo di LUNA per tutto il 2022? L’impostazione prevalente è di tipo rialzista. Ci sono tutti gli elementi affinchè le quotazione di Terra possa arrivare anche a 200 dollari stabilendo così il suo nuovo massimo storico. Affinchè tale scenario possa realizzarsi, però, è fondamentale il superamento di una serie di resistenze psicologiche. 

Come investire su Terra Luna con Binance

Nei paragrafi precedenti abbiamo fatto riferimento al broker eToro che in effetti è una delle migliori piattaforme (e soprattutto più complete) per investire in criptovalute. 

Terra Luna è però presente anche sull’exchange Binance (leggi qui la recensione completa). Questa piattaforma consente di comprare tantissime criptovalute. Chi è alle prime armi con i crypto-asset può trovare in Binance una piattaforma di facile accesso e con tanti strumenti utili per impostare la propria strategia. Del resto Binance è ritenuta da tempo una delle piattaforme preferite da chi è alle prime armi. 

>>>Clicca qui per attivare un account su Binance

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading
Non perdere le nostre notizie! Vuoi essere avvisat* quando pubblichiamo un nuovo articolo? No Sì, certo