Il mercato delle criptovalute ha registrato interessanti profitti nella giornata odierna, con la maggior parte delle 10 criptovalute più capitalizzate che si accinge a chiudere la giornata con un segno positivo. A giocare un ruolo di supporto alle quotazioni delle valute digitali è stata, ancora una volta, la grave situazione ucraina.

In una decisione finalizzata a sostenere il Paese, per esempio, Apple si è unita ad altre grandi aziende tecnologiche nel tentativo di boicottare la Russia. Di conseguenza, i clienti che si trovano nel territorio della nazione non possono più acquistare nessuno dei loro prodotti o fare acquisti tramite app store, compresi gli iPhone.

Una decisione non inattesa, considerato anche quanto stanno facendo gli altri big tecnologici, e che contribuisce a isolare l’economia russa in attesa degli sviluppi negoziali attesi nel breve termine.

In questo scenario, Bitcoin è in crescita dell’1% a circa 44.000 dollari e anche il valore di Ethereum è migliorato leggermente, con un incremento del 2% a metà giornata. Terra, una delle criptovalute più in forma del momento, è intanto salita al 7° posto in termini di market cap.

Ciò premesso, la top 10 delle criptovalute alla data di oggi vede Bitcoin saldamente in testa (835 mln dollari), davanti a Ethereum (350 mln) e alla stablecoin Tether (79 mln). Alle spalle troviamo Binance Coin (67 mln) e l’altra principale stablecoin USD Coin (53 mln). Quindi, XRP (36 mln) e la best performer della settimana, Terra, con il suo token LUNA cresciuto del 76% in sette giorni (34 mln). Chiudono la classifica delle prime 10 criptovalute per capitalizzazione Solana (32 mln), Cardano (31 mln) e Avalance (19 mln).

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Migliori Piattaforme di Trading

Broker del mese
Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
Broker del mese
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
SCOPRI DI PIÙ Fineco recensioni » * Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.