Binance IGO: cosa sono? Come investire sui giochi NFT emergenti

Aggiornamento del

Hai sentito parlare di Binance IGO e vorresti saperne di più su questo servizio? In effetti l’interesse verso le IGO è in costante aumento anche perchè Binance è uno degli exchange più importanti al mondo e ogni giorno sono milioni i traders che utilizzano le due piattaforme di Binance (una per i principianti e una per i più esperti) per comprare e vendere criptovalute. Inoltre Binance è affidabile e questo spiega il perchè ogni qualvolta viene lanciato un nuovo servizio, i clienti tendono subito ad accendere un faro. 

Fatta questa premessa entriamo subito nel tema del post rispondendo alla domanda cosa è Binance IGO. Le tre lettere in stampatello sono un acronimo di Initial Game Offering vale a dire Offerta Iniziale di Gioco. Chi opera nel settore degli asset digitali conosce le ICO mentre chi è solito investire in borsa ha spesso a che fare con le IPO.

Le IGO sono però una novità frutto delle tendenze in atto oggi sui mercati. Tecnicamente attraverso una Initial Game Offering gli iscritti alla piattaforma potranno investire su giochi NFT emergenti i quali funzionano sulla blockchain dell’exchange. Quindi le IGO sono strettamente legate agli NFT (Non Fungible Token), a loro volta considerati uno dei più importanti trend del futuro. Introducendo le IGO chi è interessato ad investire sulla blockchain e su progetti tecnologicamente avanzati in fasi di sviluppo ha ora un nuovo strumento operativo a sua disposizione.

Nel prossimo paragrafo spieghieremo come si possono usare le IGO Binance. Prima di analizzare questo aspetto, però, ricordiamo che la possibilità di investire sui giochi in blockchain con Binance richiede l’attivazione di un account sulla piattaforma. L’iscrizione a Binance è molto semplice da eseguire. Bastano pochi click seguendo il link in basso. 

>>>Clicca qui per creare un account Binance

Come investire sulle IGO Binance

Binance già da tempo ha individuato nel gaming e negli NFT i due capisaldi della sua strategia futura. Come messo in evidenza sul blog dell’exchange, gli IGO sono risorse NFT di genesis gaming che derivano dai migliori progetti di gioco disponibili solo su Binance NFT Marketplace.

Gli IGO sono strumenti che riguardano solo il gioco e solo risorse gaming fondamentali per poter operare come ad esempio i pass per l’accesso anticipato ma anche i personaggi, i cosmetici e tante altre risorse che si possono trovare in esclusiva su Binance. Tutte queste collezioni di risorse possono essere lanciate attraverso le aste e le vendite forfettarie. Ogni IGO può essere condotto in più round in ognuno dei quali può essere offerto un numero differente di asset. 

Se Binance ha deciso di aprire a questo settore è perchè il management dell’exchange si è reso conto che c’è una forte richiesta da parte degli investitori più evoluti ad entrare in questa tipologia di mercato quando i progetti sono ancora in fase di sviluppo e quindi non si sono ancora concretizzati. Un paragone per meglio capire cosa sono e quali sono le potenzialità delle IGO è quello con le startup. Anche su queste ultime c’è la possibilità di investire prima che i progetti arrivino a compimento. Con le IGO si può procedere allo stesso modo solo che invece di aziende ci sono giochi NFT. 

Per investire sulle IGO Binance è necessario creare un account sull’exchange (clicca qui per andare sul sito ufficiale).

IGO Binance: gli sviluppi tecnici

Se per un investitore le IGO Binance rappresentano un’occasione per investire e per diversificare il proprio crypto-portafoglio, per gli sviluppatori IGO significherà anche grandi opportunità. E’ infatti prevista tutta una infrastruttura ad alto valore aggiunto che consentirà lo sviluppo del gaming su NFT emergenti. Vediamo brevemente di cosa si tratta.

Se è vero che le IGO avranno ad oggetto soprattutto i progetti di fascia alta ossia quelli che riguardano Binance Smart Chain, è altrettanto vero che sono previste anche altre infrastrutture a vantaggio dei top games del settore. Questi ultimi saranno interconnessi. Gli utenti, dal canto loro, potranno cercare, su una pagina ad hoc, i games NFT su cui vogliono investire. Potranno analizzare le caratteristiche di ogni progetto, confrontare dati, insomma fare tutto ciò che avviene normalmente quando un potenziale investitore è alle prese con la valutazione del progetto di una certa startup. 

Grazie ad un sistema VIP sarà inoltre possibile accedere, in via esclusiva, ad aspetti specifici dei giochi. Gli sviluppatori, dal canto loro, potranno ambire a diventare una dei progetti sponsorizzati dalla stessa Binance. 

Insomma con gli IGO si apre un nuovo mondo che è possibile conoscere da vicino aprendo un account Binance (qui il sito ufficiale)

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading
Non perdere le nostre notizie! Vuoi essere avvisat* quando pubblichiamo un nuovo articolo? No Sì, certo