Binance Earn: come si usa e come puoi guadagnare vere rendite

Se stai leggendo questo articolo è perchè eri alla ricerca di informazini su come usare Binance Earn o come poter utilizzare questa piattaforma per poter guadagnare rendite vere. E si perchè il grande vantaggio di Binance Earn è proprio la possibilità di poter guadagnare con le criptovalute. Addirittura (ed è proprio questo il vero valore aggiunto) non c’è solo modo per poter generare una rendita ma addirittura più di uno. Probabilmente la grande popolarità di Binance Earn deriva proprio da questo. 

Ebbene hai deciso anche tu di unirti alla schiera dei tantissimi investitori che già utilizzano Binance Earn per guadagnare con le criptovalute? In questa guida spiegheremo come fare. Poichè l’argomento, da un punto di vista tecnico, può essere ostico, utilizzeremo un linguaggio più semplice in assoluto. Se sei un crypto-trader alle prime armi e non hai mai fatto trading sulle criptovalute ti consigliamo di leggere due nostre guide: 

Inoltre poichè la guida tratta un argomento che ha direttamente a che fare con il famoso exchange, è consigliabile anche aprire un account Binance in modo tale da conoscere più da vicino i vari strumenti che la piattaforma mette a disposizione.

Clicca qui per andare sul sito ufficiale Binance a aprire un account

Binance Earn cosa è in pillole

Binance Earn è una piattaforma che ti consente di guadagnare con le criptovalute attraverso diversi sistemi e diverse opportunità. In alcuni casi i sistemi sono di tipo garantito mentre in altri casi si tratta di modalità capaci di generare un rendimento anche elevato.

Grazie a questa sua caratteristica, Binance Earn è adatto sia agli investitori principianti da poco iscritti alla piattaforma che a chi è a caccia di guadgani più alti assumendo però un livello di rischio maggiore. 

A titolo di esempio, Binance Earn consente di: 

  • ottenere rendimenti prevedibili con capitale garantito bloccando temporaneamente le stablecoin
  • ottenere rendimenti più alti della media (ma correndo maggiori rischi) ricorrendo allo staking di crypto-monete

Insomma con Binance Earn tutto è possibile ed è per questo motivo che in tanti hanno scelto di usare questa piattaforma per guadagnare con le criptovalute.

In sintesi: Binance Earn può essere ritenuto una sorta di hub ufficiale dell’exchange dove sono concentrate tutte le possibilità di guadagno disponibili per le criptovalute detenute. A prescindere dalla specificità dei singoli sistemi, tutti hanno lo stesso minimo comun denominatore nella possibilità di generare delle rendite senza vendere gli asset. 

Teoricamente il discorso abbastanza chiaro. Ma praticamente? Lo vedremo nel prossimo paragrafo.

Come usare Binance Earn

Per utilizzare Binance Earn è necessario anzittutto registrarsi sull’exchange Binance. L’operazione è molto rapida e può essere effettuata con pochi click partendo dal sito ufficiale (clicca qui). 

Una volta effettuata la registrazione, deve essere effettuato un deposito sul wallet personale. A questo è tutto pronto per iniziare ad usare Binance Earn. 

Per farlo è sufficiente andare sul menu Finanza dell’exchange e da lì cliccare proprio su Binance Earn.

L’hub è molto semplice da navigare. Dal menu a tendina è sufficiente selezionare la criptovaluta di proprio interesse. Eseguita questa operazione, sarà possibile subito vedere come si può generare una rendita passiva sull’asset scelto. L’hub, infatti, consente di scegliere tra tantissimi prodotti finanziari in criptovaluta come: 

  • Savings,
  • Staking,
  • Launchpool,
  • BNB Vault
  • Staking ETH 2.0.

Ciò che devi fare è semplicemente selezionare uno di questi sistemi e trasferire fondi sulla soluzione scelta. Un passaggio eseguibile con pochissimi click che consente subito di iniziare a guadagnare. 

A prescindere da quello che è il prodotto scelto, l’attivazione del servizio dà sempre lo stesso esito: i fondi piazzati su quella posizione, vengono bloccati. Ovviamente potrai poi sbloccarli e ritirarli nel momento in cui dovessi decidere di chiudere l’operazione. 

Tutto resta sempre il tuo controllo con Binance Earn anche perchè già dal giorno successivo al versamento è possibile vedere a quanto ammonta il guadagno generato. Come abbiamo già detto in precedenza, i pfofitti variano a seconda dal grado di rischio. Tutto comunque è indicato in dashboard. 

Come guadagnare con Binance Earn: i servizi possibili

La possibilità di guadagnare con Binance Earn e quindi l’ammontare della rendita ottenibile sono strettamente connessi con il tipo di servizio scelto e applicato sulla criptovaluta detenuta. Nell’elenco seguente sono indicate le caratteristiche dei vari servizi presenti sull’hub a partire da quelli che generano guadagni stabili con rischi bassi.

  • Binance Earn Savings: si dividono in risparmi flessibili, risparmi bloccati e risparmi per attività. Tutti e tre i Saving non presentano commissioni e vincoli. Di contro il rendimento che è possibile ottenere resta molto contenuto soprattutto rispetto agli altri prodotti a disposizione. Ci sono alcune differenze tra i tre tipi di Savings. Ad esempio i risparmi flessibili possono essere sempre prelevati mentre nel caso di risparmi bloccati, nel momento in cui vengono trasferite le criptovalute, è necessario specificare il periodo del blocco scegliendo tra 7 giorni, 14 giorni, 30, 90 giorni. Più lungo è il periodo di blocco, maggiore è il rendimento che si ottiene. I risparmi per attività sono invece delle proposte di Binance su una specifica criptovaluta. Si tratta di iniziative limitate che non sempre possono essere disponbili. Le possibilità di esaurimento, infatti, sono molto alte. Sei interessato ad utilizzare lo strumento Earn Savings e guadagnare una rendita grazie alle criptovalute? Apri un accuont personale sull’exchange Binance da qui.
  • Binance Earn Staking: due tipologie possibili, lo staking bloccato e lo staking DeFi. Attraverso il primo sistema è possibile mettere in staking criptovalute che presentano come algortimo di consenso la proof of stake. Sono previste ricompense per i vincoli delle valute in un wallet. Concretamente si tratta di un semplice trasferimento di valute non vincolato e comunque circoscritto alle coin che usano come algoritmo di consenso la proof of stake.
  • Binance Earn Launchpool: basato su token lanciati di recente, l’earn launchpool permette di maturare una rendita in modo automatico. Infatti è sufficiente depositare in un pool dei BNB e in alternativa dei BUSD. Una volta effettuato il deposito è semplicemente necessario attendere la data di scadenza. A quel punto parte il riscatto delle ricompense che, in alcuni casi, può essere molto consistente. 
  • Binance Earn BNB Vault: è uno strumento di aggregazione con rendimento flessibile che permette di guadagnare dai propri BNB sfruttando fino in fondo tutte le risorse di Launchpool, Savings e DeFi Staking.
  • Binance Earn Staking ETH 2.0: con questo sistema si entra nell’ineplorato. Ethereum 2.0, infatti verrà sviluppato nei prossimi anni e quindi oggi non si può parlare di staking su Ethereum. Premeso questo, l’exchange Binance consente di usare già oggi una sorta di soluzione intermedia ricorrendo alla quale è possibile mettere in staking gli ether e in cambio avere dei BEth. In questo modo si ottiene una rendita che è uguale a quella dell’APY di Ethereum 2.0. Lo Staking di ETH 2.0 presenta un livello di rischio limitato e un alto rendimento. 

Guadagnare con Binance Earn: conclusioni

Come avrai intuito da solo, i modi per guadagnare rendite passive con le criptovalute grazie all’hub Binance Earn sono tantissimi. La scelta spetta solo a te alla luce di quello che è il tuo personale profilo di rischi. Ricordiamo che Binance è disponibile anche come app sia per smartphone che per iPhone. Ciò significa che puoi usare Binance Earn ovunque ti trovi. Per iniziare a guadagnare con le criptovalute il primo passo è aprire un conto Binance. Puoi farlo direttamente dal link in basso. 

Clicca qui per aprire il tuo conto Binance e iniziare ad usare Earn

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading
Non perdere le nostre notizie! Vuoi essere avvisat* quando pubblichiamo un nuovo articolo? No Sì, certo