Comprare Shiba Inu dopo listing su RobinHood? E’ boom dei prezzi anche oggi

Chi è solito investire in criptovalute sa perfettamente che ogni qualvolta uno specifico asset digitale viene inserito su un exchange o su una piattaforma di grande fame, il suo prezzo tende a gonfiarsi. Questa è un pò una regola di cui si è avuta dimostrazione, per l’ennesima volta, proprio in quanto successo a Shiba Inu tra ieri e oggi. 

Iniziamo dai numeri. Il prezzo di Shiba Inu oggi registra una progressione del 14 per cento. Il rialzo odierno è in realtà l’ennesima puntata di un trend fortemente rialzista che ha avuto il suo momento di massima consacrazione nella giornata di ieri quando i prezzi di SHIB sono saliti fino ad oltre il 20 per cento. A spingere in avanti le quotazioni è stato il listing si Shiba Inu sulla piattaforma RobinHood. La decisione della società Usa di aprire a SHIB è stata intesa come un riconoscimento della popolarità della criptovaluta canina che, a sua volta, non potrà che incrementarsi ulteriormente grazie al listing su RobinHood. 

Questo circolo vizioso costruttivo, può essere sfruttato per fare trading su Sbiba Inu utilizzando quei broker che già da tempo consentono di investire sulle criptovalute canine più importanti. Un esempio di queste piattaforme utilizzabili anche dall’Italia è eToro. Questo broker è uno dei più popolari quando si parla di trading online sulle criptovalute poichè consente di operare con strumenti molto differenti tra loro. Non solo ma scegliendo la negoziazione attraverso i CFD è anche possibile avere subito la demo gratuita da 100 mila euro virtuali con la quale imparare a fare pratica senza rischi. 

eToro ti consente di fare trading online sulle criptovalute>>>clicca qui per attivare la demo gratis

Shiba Inu su RobinHood: ecco cosa è successo

Come hanno giustamente fatto notare alcuni analisti, se il prezzo di Shiba Inu è cresciuto tantissimo a seguito della notizia sul listing su RobinHood (e continua a crescere aggiungiamo noi) è perchè, evidentemente, l’inserimento sulla prestigiosa piattaforma trading non era più di tanto atteso. In effetti la mossa di RobinHood ha stupito gli addetti ai lavori. 

Vero è che il listing era molto atteso (e quasi sperato dalla comunità di trader che supportano SHIB) ma, negli ultimi mesi, l’entusiasmo iniziale si era raffreddato. In particolare erano state le dichiarazioni rilasciate dal team sviluppo dell’exchange Usa a novembre a lasciar ipotizzare che i tempi dello sbarco sarebbero stati più lunghi del previsto. In quella circostanza, infatti, il management del gruppo Usa si era spinto ad affermare che non c’era alcuna fretta per SHIB.

E’ probabilmente per questa ragione che la notizia del listing è stata accolta a suo di acquisti. Ma c’è anche dell’altro. Sempre RobinHood, nell’annunciare l’importante novità, ha anche reso noto l’avvio di un giveaway di ben 100.000 dollari in SHIB. Per partecipare all’operazione è necessario semplicemente contividere il tweet con l’annuncio ufficiale, inserendo un commento che riporti il nome utente usato sulla piattaforma Robinhood. I primi 10mila user ad inserire il commento, potranno ricevere subito, e in modo automatico,10 dollari in SHIB sul proprio portafoglio. Una promozione niente male che è la dimostrazione dell’estrema fiducia riposta dallo staff dell’exchange su Shiba Inu. 

Comprare Shiba Inu oggi conviene? 

Quando un asset registra un forte rialzo, le probabilità che la spinta possa esaurirsi rapidamente sono alte. E’ questo il caso di Shiuba Inu oppure il trend rialzista che caratterizza la criptovaluta canina è destinato a proseguire?

Per dare una risposta a questa domanda è necessario anzitutto tenere in considerazione che il rally non è in realtà iniziato ieri ma è in corso, sia pure con toni più contenuti, da una settimana. Nel corso di questo arco temporale, il prezzo di SHIB ha segnato una guadagno di circa il 6 per cento facendo nettamente meglio di tante altre criptovalute. 

Mentre il Bitcoin è finito sottopressione con i prezzi che sono scivolati sotto i 40mila dollari, Shiba Inu ha goduto di un appeal molto forte che ha permesso ai volumi di scambio della criptovaluta di aumentare del 214 per cento mentre l’offerta circolante complessiva della coin ha registrato un rialzo dello 0,04 per cento salendo a 549.150,00 miliardi di dollari. Grazie a questi dati, Shiba Inu nella classifica delle criptovalute a più alta capitalizzazione ora occupa il quindicesimo posto a quota 15,48 miliardi di dollari. Un buon motivo per inserire in portafoglio SHIB usando piattaforma come ad esempio eToro (qui il sito ufficiale)

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading