Apple Digital Coin è una truffa? Broker seri per investire in criptovalute

Alcuni nostri lettori ci hanno chiesto di esprimere un parere sulla cosiddetta Apple Digital Coin, un asset che, teoricamente, viene presentato come la nuova valuta digitale di Apple. Le domande che si sono state sollevate sono quelle tipiche delle situazioni poco chiare e quindi:

  • Apple Digital Coin è una truffa o funziona davvero?
  • Apple ha davvero lanciato una sua valuta digitale?
  • Cosa si nasconde dietro Apple Digital Coin?

A tutti questi interrogativi proveremo a dare una risposta dei paragrafi seguenti. Già prima di entrare nell’argomento possiamo però evidenziare un aspetto secondo noi essenziale: incuriositi delle domande che lettori ci sono state poste, ci siamo chiesti se, nonostante la nostra puntuale presenza nell’informazione sul mondo della criptovalute, non ci fosse sfuggita una notizia così rivoluzionaria (tale sarebbe il lancio di una valuta digitale da parte di un colosso come Apple).

Abbiamo quindi deciso di consultare le migliori fonti sull’argomento crypto e tech e possiamo dire, con assoluta certezza, che non c’è un solo sito affidabile che riporta il lancio di Apple Digital Coin. Le sole fonti sull’argomento sono rappresentate da profili e pagine social che hanno riferimento a landing page sponsorizzate. Non c’è niente altro. Già questo, dal nostro punto di vista, è motivo sufficiente per tenersi alla larga dall’autoproclamata nuova valuta digitale di Apple.

Se stai quindi cercando un modo serio e legale per investire in criptovalute, lascia perdere sistemi già in partenza poco chiari come la Apple Coin e affidati a broker autorizzati come ad esempio eToro. Questa piattaforma, forte di milioni di clienti in tutto il mondo, ti consente di fare trading sulle criptovalute in vari modi. Ad esempio scegliendo i CFD (Contratti per Differenza) puoi avere il conto demo gratuito da 100 mila euro con il quale fare pratica senza correre il rischio di perdere soldi reali. L’account dimostrativo eToro si può attivare dal link in basso. 

Impara a fare trading sulle criptovalute con eToro>>>demo gratis per il CFD Trading, clicca qui

Apple Digital Coin: cosa è. Esiste davvero?

Apple Digital Coin è una denominazione che fa riferimento ad una valuta digitale di Apple. Teoricamente questo ragionamento non fa una piega, eppure, come già accennato in precedenza, non c’è stato un solo sito di fama che abbiamo riportato la notizia di questa decisione rivoluzionaria del colosso di Cupertino. 

Le uniche fonti sono rappresentate da alcune pagine sponsorizzate presenti sui social. Ad esempio il profilo Linkedin di una certa Jan Hardacre riporta un apparente screenshot di Forbes (proprio il famoso sito/rivista) in cui si afferma che: 

  • Apple ha lanciato una nuova valuta digitale
  • Tale valuta (Apple Coin) ha avuto l’autorizzazione dal governo Usa e dalla UE
  • Le vendite di moneta Apple Digital Coin hanno avuto inizio l’8 marzo 2022
  • Il prezzo di partenza della nuova valuta digitale è di 0,12 centesimi
  • Mario Draghi ha affermato che: “La più grande azienda al mondo, Apple, ha fatto questo passo per lanciare una valuta digitale, questo cambierà il mondo, sicuri che il valore della valuta sarà molto alto, superiore a tutte le altre criptovalute”
  • Nel momento in cui sarà pubblicato il nome della valuta digitale di Apple “molte persone diventeranno milionarie praticamente da un giorno all’altro”

Ovviamente noi siamo andati a controllare e verificare, una per una, queste circostanze citate nell’articolo e, putroppo, abbiamo avuto la conferma dei nostri sospetti iniziali. Anzitutto abbiamo scoperto che Forbes non ha mai pubblicato un articolo simile che è quindi del tutto falso. Mario Draghi, inoltre, non ha mai fatto le affermazioni citate nell’articolo e, cosa più importante, la Apple giorno 8 marzo non ha lanciato alcuna valuta digitale.

Per farla breve non esiste alcuna Apple Dgitale Coin e l’obiettivo di questo sponsorizzazione fake è solo quello di portare potenziali soggetti interessati ad investire, su una pagina landing di prodotto denominata Apple Coin ma, in realtà, facente riferimento all’url 365coinimprove.com

Insomma anche la pagina web a cui puntano i post fake non ha nulla a che vedere con la Apple. 

Apple Digital Coin è una truffa? 

Abbiamo raggiunto una certa specializzazione in materia di truffe sulle criptovalute e, purtroppo, non possiamo non evidenziare come sul sito di prodotto di Apple Coin siamo presenti tutti i classici segnali di allarme: 

  • le icone social sono solo immagini copiate e incollate: non è presente alcun collegamento esterno reale
  • la sintassi appare sgrammaticata: il sito sembra essere una tradizione effettuata da qualche bot di bassisimo livello
  • non c’è traccia di autorizzazioni (obbligatorie per legge)
  • pagina di contatti irraggiungibile
  • si afferma che Apple Coin può essere comprato solo con un “exchange di fiducia”
  • le testimonianze presenti (tra cui addirittura quella del fondatore di Apple Peter Thiel) sono false e vengono usate solo per dare un tocco di affidabilità
  • c’è un ricorso a toni estremamente semplicistici per invogliare ad investire (Per ogni $250 in cui investi aspettati potenziali profitti di $5100 in una settimana!)

Insomma non 1, non 2 ma ben 7 indizi iniziano ad essere prove…

Noi non siamo la magistratura e quindi non possiamo dire con certezza che Apple Digital Coin sia una truffa. Quello che però possiamo dire è che questo asset (inesistente) venga palesamente usato per spingere gli interessati verso altro. Cosa sia questo altro lo vedremo nei prossimi paragrafi. 

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading
Non perdere le nostre notizie! Vuoi essere avvisat* quando pubblichiamo un nuovo articolo? No Sì, certo