Come fare trading CFD sulle criptovalute con Libertex

crypto libertex

Il mondo delle criptovalute continua ad evolversi ogni giorno, diventando sempre più mainstream. Operatori e investitori che cercano di partecipare a tutto lo spettro, dalla vendita al dettaglio all’istituzionale. Siamo sicuri che ormai avrai sentito parlare di Bitcoin, Ethereum, Ripple, Monero e ovviamente Dogecoin, la crypto-meme basata su un cane.

Inesorabilmente continuano ad emergere sempre nuove modalità per esplorare fino in fondo le profondità del mercato. In questo articolo, esploreremo il mondo delle criptovalute, cercando di aiutare il lettore a capire come sia possibile oggi negoziarle.

Indice dei contenuti

  • Cos’è la criptovaluta?
  • Perché le criptovalute sono popolari
  • Come investire in Criptovalute
  • Che cos’è Libertex?
  • Trading di CFD su criptovalute – Zero commissioni
  • Che cos’è la leva finanziaria dei CFD sulle criptovalute?
  • Piattaforme di trading disponibili
  • Come aprire un conto Libertex per scambiare CFD crittografici
  • Conclusione

Cosa è la criptovaluta?

Con il termine criptovaluta si indica una valuta virtuale decentralizzata. A differenza delle valute tradizionali – fiat, ad esempio, USD, EUR e GBP – le criptovalute, i quanto asset digitali, non sono integrate nel sistema finanziario tradizionale. Ciò significa che le criptovalute non sono controllate da un’autorità dominante come un governo o una banca centrale.

Inoltre, la crittografia si basa sulla tecnologia blockchain, che viene sfruttata per archiviare la cronologia delle transazioni di queste monete. La Blockchain può essere definita come tecnologia di registro pubblico digitale ed è strutturata in singoli blocchi, collegati tra di loro, che memorizzano bit di informazioni. I dati memorizzati in questi blocchi non possono essere cambiati e sono tutelati da ogni rischio di manomissione.

Perchè le criptovalute sono popolari?

Tanto per iniziare il decentramento presenta diversi vantaggi oggettivi: dalla maggiore praticità, alla rapidità nell’elaborazione dei pagamenti e una più spiccata convenienza rispetto al sistema bancario tradizionale. L’adozione delle criptovalute è in crescita ma soprattutto sta penetrando in molti settori diversi. Oggi le criptovalute sono spesso accettate come forma di pagamento per beni e servizi.

Curiosità: nel maggio 2010, un proprietario di Bitcoin, Laszlo Hanyecz, ha pagato 10.000 BTC per due pizze che aveva ordinato da asporto. Oggi, ciò gli sarebbe costato più di 180 milioni di dollari.

Come investire in criptovalute?

Così come si dovrebbe passare da un ufficio di cambio per scambiare gli euro con i dollari, se vuoi comprare criptovalute deve scegliere un broker o un exchange di criptovalute.

Dopo aver creato un account con un broker o con un excahnge, dovrai depositare denaro sul conto crittografico collegandolo al tuo conto bancario o effettuando un pagamento con una carta di debito o di credito.

Fatta questa operazione, puoi effettuare un ordine per acquistare una criptovaluta a tua scelta. Una volta effettuato l’acquisto, dovrai archiviare la criptovaluta. Esistono diversi provider che consentono di archiviare le criptovalute all’interno di un portafoglio online wallet.

In alternativa, puoi provare un modo più sicuro per conservare i crypto-asset comprati: il cold storage. Essi non sono connessi a Internet e quindi sono un’opzione più sicura per detenere criptovaluta. I cold storage si presentano sotto forma di dispositivi esterni come USB o dischi rigidi.

Logicamente nel periodo della detenzione della criptovaluta in deposito, il suo valore può fluttuare. Puoi guadagnare un profitto se il valore aumenta o accumulare una perdita se il valore dovesse invece calare.

Se desideri non acquistare criptovaluta fisica ma limitarti a speculare solo sulle fluttuazioni dei prezzi, esiste anche un’opzione per scambiare criptovaluta tramite CFD. Optando per i Contratti per Differenza non è necessario creare un account per lo scambio di criptovaluta, né tantomeno richiedere un portafoglio crittografico.

Se hai testato vari broker di CFD e sei alla ricerca di broker per iniziare a fare trading di CFD su criptovalute, ti suggeriamo di dare un’occhiata a Libertex, un broker di CFD autorizzato e regolamentato da CySEC.

Libertex offre ai trader l’accesso ai CFD sulle criptovalute, con zero commissioni e spread ridotti.

Come con qualsiasi tipo di investimento, è importante condurre la necessaria verifica e valutazione prima di iniziare ad investire i tuoi soldi. Forma te stesso al fine di prendere una decisione consapevole sul progetto di criptovaluta a cui desideri partecipare.

Clicca qui per aprire un conto con Libertex e fare trading di CFD sulle criptovalute

L’87.8% dei conti degli investitori retail perde denaro quando scambia CFD con questo fornitore

Che cosa è Libertex?

premi libertex

Parte del gruppo Libertex, Libertex (qui la recensione completa) è regolamentato e supervisionato dalla Cyprus Securities and Exchange Commission (CySEC) con licenza CIF n. 164/12. Offre l’accesso al trading di CFD in criptovalute come BTC, ETH, oltre ad altri asset come materie prime, Forex ed ETF, Libertex offre anche investimenti senza commissioni in azioni reali.

Sin dal suo inizio, Libertex ha ottenuto 40 prestigiosi premi e riconoscimenti globali, tra cui “The Most Trusted Broker in Europe” (Ultimate Fintech Awards, 2022). Libertex è il partner commerciale ufficiale del Tottenham Hotspur FC e del Bayern FC che unisce l’emozionante mondo del calcio e del trading.

Il gruppo Libertex, a partire dalla sua nascita nel 1997, è cresciuto fino a diventare un gruppo eterogeneo di società. I clienti di Libertex sono oramai milioni in molti paesi in tutto il mondo.

Tornando al tema del post, spiegheremo adesso come puoi partecipare al mercato delle criptovalute tramite un prodotto offerto da Libertex, i CFD sulle criptovalute. Vedremo come funzionano questi strumenti e come puoi fare trading con loro.

Trading di CFD su criptovalute – zero commissioni con spread ridotto

criptovalute libertex

Un strada che ultimamente molti investitori stanno scegliendo per partecipare al mercato delle criptovalute è attraverso i CFD su criptovalute. Questa soluzione può essere interessante per i trader perché non è necessario aprire un conto su un exchange o richiedere un portafoglio di criptovalute per fare trading.

Questa forma di di trading è di tipo derivato e consente di speculare sui movimenti di prezzo della criptovaluta scelta senza il bisogno di possedere fisicamente i token sottostanti. Hai la possibilità di andare long (“acquistare”) se ritieni che il prezzo di una criptovaluta aumenterà o, al contrario, puoi andare short (“vendere”) se ritieni che la valutazione sia destinata a diminuire.

Libertex, una piattaforma pluripremiata, offre zero commissioni su swap e cambio, con spread ridotti. Oltre 70 popolari CFD sulle criptovalute sono offerti sulla pluripremiata piattaforma di trading Libertex, disponibile per il trading 24 ore al giorno, 7 giorni alla settimana.

Il prezzo degli asset è quello indicato nelle borse più affidabili, ciò al fine di garantire precisione e competitività.

Scopri il trading CFD sulle criptovalute con Libertex>>>

L’87.8% dei conti degli investitori retail perde denaro quando scambia CFD con questo fornitore

Che cosa è le leva CFD sulle criptovalute

La leva determina l’esposizione complessiva di un’operazione. Quando si negoziano contratti per differenza di criptovalute (CFD), le posizioni possono essere aperte per una frazione del loro valore grazie all’uso della leva finanziaria.

Concretamente, il tuo broker di trading ti presta i fondi per facilitare l’apertura di posizioni di dimensioni maggiori. L’uso della leva aumenterà i profitti che un trader genera dalle posizioni vincenti ma anche e perdite subite da operazioni fallite.

Piattaforme di trading disponibili

Quando si negoziano CFD su criptovalute e altri strumenti finanziari, Libertex offre ai trader diverse opzioni di accessibilità. Diamo adesso un’occhiata alle piattaforme disponibili a cui un utente può avere accesso.

Piattaforma Libertex

Tanto per iniziare Libertex offre la sua piattaforma pluripremiata, che è ricca di funzioni per creare grafici personalizzati. Un trader può utilizzare gli strumenti di gestione del rischio durante la sessione di trading, essere in grado di condurre analisi tecniche sui grafici, usando una varietà di indicatori per il CFD crittografico scelto.

Puoi visualizzare diversi intervalli di tempo del grafico per valutare la tendenza del particolare asset che stai negoziando oppure vedere la variazione del prezzo in determinati intervalli temporali e comprendere quello che è il sentiment del mercato.

Sulla piattaforma Libertex ci sono molte funzionalità, ad esempio feed in tempo reale di notizie di mercato rilevanti. Quando si fa trading di CFD su criptovalute, è normale leggere notizie price sensitive e seguire sviluppi che esse potrebbero avere sul prezzo dell’asset.

La piattaforma Libertex, inoltre, ti consente di fare clic rapidamente su altri strumenti finanziari disponibili al di fuori dei CFD crittografici se stai cercando di diversificare potenzialmente il tuo trading.

La piattaforma Libertex facilita il trading tramite web, dispositivi mobili e app, tutte opzioni che offrono agli utenti buone condizioni per fare trading. E’ adatta sia per i principianti che per i traders esperti: la piattaforma si rivolge a tutti indipendentemente.

MT4 e MT5

La seconda opzione che i trader possono scegliere è la MetaTrader 4, che è considerata la piattaforma di trading più popolare al mondo. MT4 consente agli utenti di accedere e scambiare CFD crittografici offerti da Libertex, può essere utilizzata tramite desktop e app per utenti Android.

Infine, un’altra opzione è MetaTrader 5, che è anche molto popolare tra i trader e offre una gamma più ampia di funzionalità tecniche per coloro che vogliono avere accesso ad un trading più avanzato, in particolare per coloro che potrebbero voler rendere automatici alcuni aspetti o tutta l’attività del loro trading .

Su tutte le piattaforme disponibili per il trading di CFD su criptovalute con Libertex, gli utenti possono fare trading 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Il mercato delle criptovalute è costantemente aperto e disponibile per il trading, non ci sono chiusure come nel caso di altre asset-class.

Apri un conto Libertex per scambiare CFD su criptovalute: zero commissioni con spread ridotti

Diamo adesso un’occhiata ai passaggi che è necessario effettuare per poter iniziare a fare trading di CFD su criptovalute con Libertex.

Innanzitutto, dovrai registrarti per un account Libertex e fare clic sul pulsante di registrazione sul sito web.

Apri un conto su Libertex dal sito ufficiale del broker>>>clicca qui

L’87.8% dei conti degli investitori retail perde denaro quando scambia CFD con questo fornitore

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e una password, seleziona la valuta scelta, accetta i termini e le condizioni, quindi premi il pulsante di registrazione.

Ti verrà quindi concesso l’accesso alla piattaforma. Il passaggio successivo è quello di caricare una copia del documento d’identità e un documento di prova della residenza. Una volta che i tuoi dettagli sono stati verificati, ti verrà concesso pieno accesso al trading con Libertex.

La fase successiva è quella di effettuare un deposito sul tuo conto trading. Fai clic sul pulsante di deposito nella parte in alto a destra dello schermo.

Libertex offre una buona scelta di metodi di deposito; PayPal, carte di debito o di credito, bonifico bancario istantaneo, Skrill o Neteller. Inserisci l’importo che desideri depositare, quindi fai clic sul pulsante di deposito.

Ora sei pronto per fare trading, scegli tra gli oltre 70 popolari CFD su criptovalute che desideri negoziare sulla piattaforma Libertex, con zero commissioni e spread ridotti.

Sulla piattaforma, puoi fare clic sulla scheda Crypto, senza commissioni, dove puoi visualizzare tutti i CFD disponibili per il trading. In alternativa, c’è una barra di ricerca nella parte superiore della piattaforma, qui è dove puoi digitare manualmente e cercare il tuo strumento.

Dopo aver selezionato il CFD crittografico che desideri negoziare, hai la possibilità di acquistare o vendere, a seconda della tua visione e analisi.

Dovrai fare clic su uno dei pulsanti, quindi su nuovo scambio, che farà apparire un ticket di posizione. Qui inserirai quindi l’importo della transazione. A questo punto non ti resta da fare altro che cliccare su Acquista o Vendi.

La tua posizione sarà ora live e il tuo trade sarà visibile sul lato destro, all’interno della sezione degli scambi attivi.

Conclusioni

Esistono vari modi per investire sul mercato delle criptovalute. Come visto si possono acquistare e detenere i token oppure fare trading tramite CFD. Libertex offre il trading di CFD su criptovalute, il che significa che non è necessario aprire un conto su un exchange di criptovalute o un portafoglio di criptovalute per fare trading.

Libertex ottiene i prezzi delle criptovalute dagli scambi più affidabili, per garantire accuratezza e competitività, offrendo zero commissioni e spread ridotti.

È una delle migliori piattaforme disponibili. Questo articolo dovrebbe fornire informazioni sufficienti per sapere cosa aspettarsi quando ti registri per fare trading di CFD su criptovalute.

Vai sul sito Libertex e approfondisci >>> clicca qui

Avviso sui rischi: i CFD sono strumenti complessi e comportano un alto rischio di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. L’87,8% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro durante il trading di CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi. Fare clic qui per leggere il nostro avviso di rischio completo.

LIBERTEX è una piattaforma di trading utilizzata da Indication Investments Ltd., una società di investimento cipriota regolamentata e supervisionata dalla Cyprus Securities and Exchange Commission (CySEC) con numero di licenza CIF 164/12.

Rimani aggiornato con guide e iniziative esclusive per gli iscritti!

Telegram

Le ultime news su Crypto News: previsioni e ultime dal mondo delle criptovalute

Copia dai migliori traders

Avviso di rischio - Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.