Crypto Stamp 3.0: l’ultima novità delle Poste Svizzere

Le Poste della Svizzera hanno recentemente annunciato il lancio del Crypto Stamp 3.0, una collezione di francobolli che unisce il mondo analogico del collezionista francobolli con quello digitale del collezionista crypto degli NFT.

La vendita è prevista per il 2 maggio 2023, alle ore 7:30. Si tratta della terza versione di questa collezione, che è stata rielaborata con l’ausilio dell’Intelligenza Artificiale (AI).

La novità dell’edizione 3.0 è che i disegni dei nuovi francobolli crypto sono stati creati dai visitatori degli Swiss Digital Days nel 2022. Questi ultimi hanno selezionato dei termini, dai quali un sistema di intelligenza artificiale addestrato a produrre immagini ha creato i modelli per la nuova serie.

Le edizioni dello Swiss Crypto Stamp 3.0 sono limitate e vanno da 65.000 a soli 50 esemplari rari, con prezzi che variano a seconda del disegno e della tiratura, ovvero della rarità del NFT.

Inoltre, quest’anno è disponibile anche una versione esclusiva senza NFT per i collezionisti e gli appassionati. La Posta Svizzera svelerà gradualmente le singole versioni dei Crypto Stamp 3.0 sul suo sito web a partire da aprile.

PostFinance: la piattaforma di trading e custodia di Bitcoin

Sempre in Svizzera, il ramo bancario delle post, PostFinance, ha annunciato l’estate scorsa che entro il 2024 avrebbe lanciato la sua piattaforma di trading e custodia di Bitcoin.

Questa piattaforma consentirà ai clienti di PostFinance di accedere al crypto market attraverso la loro banca interna, e provvederà anche a custodire le crypto come un wallet.

La responsabile del retail banking di PostFinance, Sandra Lienhart, ha dichiarato che la scelta di creare questa piattaforma è stata basata sulla realizzazione di un desiderio sempre più comune tra i clienti. Inoltre, PostFinance rappresenta la quinta banca al dettaglio in Svizzera.

PostFinance aveva già lanciato un’app chiamata Yuh due anni fa, che consente di investire in 13 crypto selezionate. Yuh è una nuova app di finanza digitale di Swissquote e PostFinance dedicata al mobile banking.

La Svizzera è sempre stata all’avanguardia nell’adozione delle criptovalute e della tecnologia blockchain. L’annuncio del lancio del Crypto Stamp 3.0 e della piattaforma di trading e custodia di Bitcoin di PostFinance confermano l’impegno del Paese verso l’innovazione tecnologica.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 50$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading