Dopo Reddit anche Instagram si rivolge a Polygon per i suoi progetti NFT

logo della crypto Polygon

Per Arware (AR) la notizia si è tradotta in un balzo a due cifre, e per il token crypto Polygon (MATIC) si è trattato di una giornata sicuramente memorabile.

Dopo Reddit infatti anche il noto social network Instagram ha deciso di rivolgersi a Polygon per i suoi prodotti NFT, nel tentativo di offrire ai propri utenti uno spazio di archiviazione permanente tramite Arweave.

Per Arweave e Polygon si è trattato di un grande giorno quindi, visto che Instagram ha deciso di sfruttare la blockchain di MATIC per permettere agli utenti di coniare e vendere NFT. Questo secondo i dati forniti da CoinGeko ha determinato per MATIC un aumento del +14,3% nella giornata di ieri.

Si tratta dell’ultima integrazione Web3 della piattaforma di social media in mezzo a una serrata concorrenza da parte di colossi come TikTok e YouTube di Alphabet.

Arweave guadagna quasi il 60% dopo l’annuncio di Instagram

Crescita ancor più ripida poi per il token AR di Arweave del protocollo di archiviazione dati decentralizzato, che ha registrato un incremento del +59,2% da ieri. Il balzo è stato innescato dall’annuncio di Instagram della scelta di utilizzare Arweave per l’archiviazione degli NFT dei suoi creatori.

Instagram era stato a lungo criticato per la sua mancanza di compenso diretto dai creator, a differenza di quanto vale per YouTube e TikTok, ma ora sembra che il popolare social network abbia finalmente ceduto, probabilmente stimolato dal successo conseguito proprio dall’app cinese per video brevi.

“La blockchain ha un ruolo in questo perché può abilitare modelli di business completamente nuovi per i creatori che danno loro un maggior controllo sul lavoro, sul pubblico e su come monetizzare” ha scritto in un tweet Stephane Kasriel, Head of Commerce and Fintech di Meta.

“Riteniamo che la tecnologia Web3, come la blockchain, migliorerà il modello economico per i creatori dando loro la possibilità di produrre nuovi tipi di risorse digitali da monetizzare” ha poi aggiunto Kasriel.

Polygon (MATIC) entra nel metaverso

Di recente Reddit si è rivolto a Polygon per i suoi Avatar da collezione NFT che hanno riscosso grande successo. D’altra parte la blockchain di Arweave è nota per fornire spazio di archiviazione decentralizzato, che teoricamente dovrebbe essere impossibile da manomettere. E gli utenti acquistano questi spazi acquistando token AR.

Per questo la scelta di Meta rappresenta un attestato di fiducia nella tecnologia blockchain, anche se il mercato delle criptovalute nel suo complesso sta attraversando una fase di stallo, il cosiddetto inverno delle crypto.

I prezzi dei principali token come Bitcoin (BTC) ed Ethereum (ETH) sono rimasti sostanzialmente fermi rispettivamente a 20.000 dollari e 1.500 dollari ormai da mesi.

Nel mese di maggio Meta ha annunciato che avrebbe permesso ad alcuni creator selezionati di visualizzare i loro NFT sui propri profili Instagram e Facebook.

Attualmente i creatori di contenuti possono visualizzare NFT sulle blockchain di Ethereum, Polygon e Flow, con il supporto per i portafogli Solana e Phantom che dovrebbe arrivare a breve.

Per testare le prospettive di guadagno con il trading online nel mercato delle criptovalute affidati solo a broker esperti con eToro. Clicca qui per visitare il sito ufficiale e scopri come iniziare a fare trading in modo sicuro.

Rimani aggiornato con guide e iniziative esclusive per gli iscritti!

Telegram

Le ultime news su Crypto News: previsioni e ultime dal mondo delle criptovalute

Copia dai migliori traders

Avviso di rischio - Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.