Mentre il mercato crypto lateralizza arrivano segnali di ripresa dai tokens DeFi Lido e Synthetix

Logo crypto Lido Finance

È stato caratterizzato da una spinta rialzista il movimento di prezzo dei token DeFi Lido e Synthetix, mentre il mercato delle criptovalute complessivamente sta lateralizzando, ossia non mostra sostanziali variazioni di prezzo col passare delle ore.

Per Lido (LDO) e Synthetix (SNX) invece c’è stata una vera e propria impennata nelle ultime 24 ore, e non solo per questi, ma anche per altri token di finanza decentralizzata (DeFi) che in queste ore stanno sovraperformando con un margine notevole rispetto agli altri.

Tra questi troviamo LDO, il token nativo dietro la piattaforma di staking liquido Lido Finance, che nel corso della giornata di oggi ha guadagnato circa il +17,6%. Nella notte di martedì poi, sempre LDO, ha raggiunto un picco massimo giornaliero di 2,45 dollari, perdendo tuttavia nel corso della giornata parte di quel guadagno e posizionandosi al momento della stesura di questo post intorno ai 2,30 dollari.

Quello di Lido Finance è tra l’altro il secondo maggior progetto DeFi in termini di valore totale bloccato (TVL), preceduto infatti solo da MakerDAO, con ben 7,11 miliardi di dollari di fondi utente che rientrano nel protocollo secondo quanto riferisce DefiLama.

Momento positivo per i token DeFi

Si tratta di un ottimo momento, in generale per i token DeFi, e quindi anche per Synthetix (SNX) che alimenta la piattaforma di creazione sintetica omonima. Questo token sta seguendo da vicino l’andamento di LDO, con un aumento di prezzo che nelle ultime 24 ore si attesta intorno al +14,2%.

Anche nel caso di SNX abbiamo visto un aumento dei prezzi già dalla giornata di martedì, con una crescita di valore che ha portato il token ad essere scambiato a 4,11 dollari a un certo punto, per poi tornare intorno ai 3.85 dollari al momento della stesura di questo articolo.

Il momento positivo nel campo dei token DeFi ha coinvolto anche altre realtà interessanti, come quella di RUNE di Torochain, che nelle ultime 24 ore ha registrato un incremento di valore del +11,1% circa; poi abbiamo Uniswap, che è cresciuto del +8,3%, e CRV, il token di governance di Curve Finance, che ha registrato un’impennata del +10,9%.

Per le maggiori crypto rialzi più modesti

Il momento rialzista dei token DeFi era già iniziato verso la fine del mese di luglio, quando si registravano per molte di queste un aumento di prezzo a cifra doppia, e continua ancora adesso mentre per le maggiori cripto come Bitcoin ed Ethereum i rialzi sono decisamente più modesti.

Bitcoin (BTC) la prima crypto per capitalizzazione di mercato, registra un aumento del +2,2% nel corso delle ultime 24 ore, ed attualmente si attesta su un valore di circa 23.345 dollari.

Un po’ meglio Ethereum (ETH), che nella giornata di oggi ha registrato un incremento di prezzo del +5% circa, portandosi sulla soglia dei 1.657 dollari al momento della stesura di questo post.

Per testare le prospettive di guadagno con il trading online nel mercato delle criptovalute affidati solo a broker esperti come eToro. Clicca qui per visitare il sito ufficiale e scopri come iniziare a fare trading in modo sicuro.

Rimani aggiornato con guide e iniziative esclusive per gli iscritti!

Telegram

Migliori Broker Trading

Deposito minimo 50$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100€
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.

Le ultime news su Crypto News: previsioni e ultime dal mondo delle criptovalute

Copia dai migliori traders

Avviso di rischio - Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.