un gettone di Ethereum e uno di Bitcoin poggiati su un grafico sull'andamento dei prezzi

La buona notizia è che il prezzo di Ethereum (ETH) ha registrato una crescita del +21,8% nelle ultime tre settimane, grazie al supporto di una linea di tendenza ascendente che ha dato una direzione precisa al rally di ripresa in corso.

Inoltre, il recente aumento dei prezzi ha visto una rottura della resistenza psicologica di $2030-$2000, offrendo ai compratori un altro gradino per riprendere il trend rialzista.

Il 14 aprile, il prezzo di Ethereum ha dato una rottura rialzista dalla zona di resistenza di $2030-$2000, accelerando il momento di acquisto in corso sul mercato. Tuttavia, dopo una crescita significativa dell’asset, i prezzi solitamente subiscono una correzione, dove ritestano la resistenza violata e ne verificano la sostenibilità a un livello superiore.

Così, il rally del prezzo di ETH ha toccato il picco vicino a $2130 e si è ripiegato a scambiarsi attualmente a $2075. Con una vendita sostenuta, il prezzo potrebbe scendere del 3-5% e ritestare i $2000 o la linea di supporto in crescita.

Non dobbiamo dimenticare però che il prezzo di Ethereum si è già ripreso quattro volte dalla linea di supporto menzionata in precedenza, rendendola un supporto cruciale che guida il rally in corso.

La ripresa post-riprova recupererà la pressione di acquisto e riprenderà il rally rialzista con un potenziale aumento del +15% per raggiungere quota $2340. Tuttavia, una eventuale rottura al di sotto della linea di tendenza in crescita segnalerà una correzione significativa.

In termini di indicatori tecnici, lo Stocastico mostra che la pendenza di %K e %D nella regione di overhead indica un sentiment di mercato rialzista. Tuttavia, una cross bearish tra queste pendenze supporta una correzione temporanea. Inoltre, insieme alla linea di tendenza in crescita, la EMA a 20 giorni offre un vantaggio extra ai long holders.

Possiamo quindi osservare che la previsione del prezzo di Ethereum indica una ripresa rialzista che può essere sostenuta dal supporto della linea di tendenza in crescita e dalla rottura della resistenza psicologica di $2030-$2000. Tuttavia, come sempre, è importante monitorare da vicino i livelli di supporto e resistenza per prendere decisioni informate di trading.

Puoi fare trading di criptovalute sul prezzo di Ethereum (ETH) con eToro, uno dei migliori broker online autorizzati ad operare in Italia. Clicca qui per visitare la piattaforma ed aprire un conto demo per provare gli strumenti di trading senza mettere a rischio il tuo denaro.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Migliori Piattaforme di Trading

Broker del mese
Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
Broker del mese
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
SCOPRI DI PIÙ Fineco recensioni » * Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.