Prezzo di Ethereum Classic al suo massimo da 4 mesi segue rialzo ETH spinto dal Merge

simbolo ethereum classic su sfondo viola

Il trend rialzista che sta spingendo da qualche giorno il prezzo di Ethereum (ETH) sembra aver influenzato anche Ethereum Classic (ETC), che registra ora il suo massimo di 4 mesi.

A far crescere di valore ETH è il sempre più vicino Merge, e quindi il passaggio dalla Proof of Work (PoW) alla Proof of Stake (PoS), e in quest’ottica hanno sortito un effetto benefico gli esiti positivi degli ultimi test.

E mentre il prezzo di ETH sale con l’avvicinarsi del Merge, anche il prezzo di ETC cresce rapidamente. Le ultime anticipazioni riguardanti il Merge di ETH hanno portato il prezzo di ETC al suo massimo da quattro mesi, ed ora è scambiato a 42,29 dollari, registrando un incremento di prezzo del +15% nelle ultime 24 ore.

Ethereum Classic è un hard fork della blockchain di Ethereum (ETH) fondata da Vitalik Buterin e Gavin Wood. Mentre entrambi i fork indicano il 2015 come anno del loro lancio, la blockchain di Ethereum fu ripristinata e rilanciata quando ci fu il noto hacking del progetto DAO del 2016 che causò una divisione all’interno della community di Ethereum.

Chi non ha seguito il rilancio della blockchain ed è rimasto invece sulla blockchain originale ha di fatto scelto Ethereum Classic (ETC), che a differenza di Ethereum (ETH) ha un numero totale di monete limitato a 210,7 milioni di ETC.

Come capitalizzazione di mercato Ethereum Classic si trova attualmente al 19esimo posto con i suoi 5,6 miliardi di dollari. Ad ogni modo, nonostante ETC non faccia più parte del più ampio network di Ethereum ETH, sta registrando un interessante aumento di prezzo in questo periodo in particolare, e più in generale si osserva un crescente interesse per il passaggio di ETH dalla Proof of Work alla Proof of Stake.

E con l’avvicinarsi dell’evento del Merge alcuni membri della community di Ethereum stanno di nuovo discutendo sulla possibilità di un fork sulla blockchain, e questo determinerebbe la sopravvivenza di ETH basato su PoW nonostante la nascita di ETH su PoS.

E su questa prospettiva è recentemente intervenuto Chandler Guo, una figura di spicco nel mercato delle criptovalute, che ha suggerito la creazione di ETHPOW.

Se vuoi entrare nel mercato delle criptovalute e iniziare a guadagnare col trading affidati a broker esperti come eToro. Clicca qui per aprire un conto demo gratuito e scopri come guadagnare anche quando il mercato crypto è in calo.

Migliori Broker Trading

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
Dukascopy
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Le ultime news su Crypto News: previsioni e ultime dal mondo delle criptovalute

Avviso di rischio - Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.