una moneta di Bitcoin con un grafico sull'andamento dei prezzo sullo sfondo

Nella giornata di giovedì i prezzi delle criptovalute sono aumentati dopo una performance mista mercoledì. Bitcoin (BTC) ha continuato la sua massiccia ascesa partita all’inizio dell’anno, superando i $30.600. Nel frattempo, Ethereum (ETH) è cresciuto oltre i $2.000 per la prima volta in quasi un anno dopo il suo Shanghai upgrade sulla rete di proof-of-stake (PoS).

Ci saranno probabilmente delle vendite, ma ci sono limiti giornalieri di prelievo e periodi di attesa che diluiranno le pressioni di vendita su diversi giorni.

“Se l’ambiente di trading vede il declino degli asset a rischio, le persone potrebbero decidere di sbloccare e vendere ETH solo per ridurre il rischio, mentre le istituzioni potrebbero non intervenire in modo aggressivo sul lato acquisto”, ha scritto Coinbase. Tuttavia, il 51% di tutto l’ETH bloccato è stato congelato a prezzi più alti rispetto al livello attuale, il che diminuisce il rischio di vendere ETH per soddisfare le passività fiscali.

Nonostante la quasi raddoppiata ascesa del Bitcoin (+85%) finora quest’anno, Warren Buffett pensa ancora che sia un “gettone da gioco”. Nel frattempo, la scommessa di MicroStrategy (MSTR) sul Bitcoin è tornata in attivo con l’ultimo progresso.

Cosa sta succedendo al mercato delle criptovalute, l’andamento dei prezzi

Bitcoin ha continuato a salire negli ultimi giorni, raggiungendo un picco di $30.607 durante la giornata di giovedì, segnando il suo livello più alto dall’8 giugno dell’anno scorso. La criptovaluta più grande del mondo è salita per cinque dei sei giorni precedenti, dopo essersi ritirata leggermente mercoledì.

BTC ha superato i $30.000 per la prima volta in 10 mesi martedì, registrando un balzo del +20% nel mese di marzo e il suo miglior mese da gennaio, quando ha guadagnato il 38,7%. La criptovaluta ha registrato un aumento del +85% finora quest’anno.

Ethereum (ETH) ha registrato una forte impennata sopra i $2.000 per la prima volta in quasi un anno giovedì, dopo lo Shanghai Upgrade a una rete di proof-of-stake. Il picco intraday di ETH di $2.020 ha segnato il suo livello più alto dal 22 maggio.

La seconda criptovaluta è salita del +10,6% a marzo e si è ripresa a circa $1.900 dopo i dati sull’inflazione di mercoledì, dopo essere scesa fino a $1.856 durante la notte.

La criptovaluta è tornata sopra i $1.900 il 5 aprile, per la prima volta dall’inizio di agosto, quando ha raggiunto il picco di $1.941 segnando l’ottavo massimo a otto mesi. L’aggiornamento di Shanghai di Ethereum, in corso, completerà la sua transizione da una rete di proof-of-work a una rete di proof-of-stake.

Gli investimenti in asset digitali sono estremamente volatili. Sebbene i fondamentali e gli indicatori tecnici delle criptovalute possano differire, gli investitori dovrebbero concentrarsi sugli stessi obiettivi chiave. In primo luogo, proteggersi imparando quando è il momento di vendere, tagliare le perdite o catturare i profitti. In secondo luogo, prepararsi a trarre profitto se la criptovaluta comincia a riprendersi.

Se vuoi fare trading di criptovalute ti consigliamo di scegliere solo i migliori broker online autorizzati ad operare in Italia come eToro. Clicca qui per visitare la piattaforma ed aprire un conto demo per provare gli strumenti di trading senza mettere a rischio il tuo capitale.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Migliori Piattaforme di Trading

Broker del mese
Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
Broker del mese
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
SCOPRI DI PIÙ Fineco recensioni » * Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.