il logo della criptovaluta Solana

Solana (SOL) sta conducendo la ripresa del mercato delle criptovalute, aumentando del +10% nel giro di una notte, e confermando il trend rialzista anche nel corso della mattinata di oggi, nel corso della quale ha superato il tetto dei 24$.

Il sentimento positivo del mercato e l’emozione attorno al lancio del suo telefono Android hanno dato slancio a SOL. Solana (SOL) ha registrato una forte impennata del prezzo, superando il resto di un mercato già bullish.

Secondo i dati di CoinGecko, SOL è aumentato di oltre il 10,1% nella notte tra lunedì e martedì, raggiungendo un picco mensile di $22,50. La rapida ascesa ha anche liquidato quasi $2,7 milioni di scambi, di cui più del 92% rappresentato da posizioni brevi.

Nelle ore successive, nel corso della giornata di ieri, 11 aprile, il prezzo di SOL ha in realtà subito poi un calo significativo, che però non ha azzerato gli incrementi di prezzo che aveva registrato nella nottata.

Inoltre nel corso della mattinata di oggi SOL ha avuto un’ulteriore spinta rialzista che ha portato l’altcoin oltre la soglia dei 24$, registrando così un nuovo picco mensile a poche ore dal precedente picco di 22,50$.

Il lancio dello smarthone Saga di Solana spinge il prezzo di SOL

Solana è una rete blockchain veloce basata su proof-of-stake (PoS) lanciata nel marzo 2020 da Solana Labs. Come molte altre reti di layer-1 popolari, gli sviluppatori possono creare diversi progetti di finanza decentralizzata (DeFi) e di token non fungibili (NFT) sulla rete.

Un altro fattore che ha aumentato l’entusiasmo intorno a Solana è il lancio di Saga, uno smartphone Android alimentato dalla blockchain Solana, annunciato per il 13 aprile. Ci si aspetta che il telefono permetta agli utenti di creare i propri NFT da qualsiasi luogo e di accedere all’ecosistema di app e progetti basati su Solana.

Il team di Solana ha presentato lo smartphone Saga lo scorso giugno 2022. Si prevede che costerà agli utenti $1.000. Oltre al lancio di nuovi hardware e alla ripresa dei mercati, i fondamentali della rete sono rimasti stabili dall’inizio dell’anno, senza miglioramenti significativi.

Il volume di scambio di NFT è diminuito da circa 2 milioni di SOL settimanali nel gennaio 2023 (valore di circa $30 milioni all’epoca) a 1 milione di SOL (valore di circa $20 milioni) in volumi totali nell’arco di 30 giorni. Il valore totale bloccato (TVL) nelle applicazioni DeFi è aumentato leggermente da $208 milioni a $294 milioni anno-to-date, secondo DeFiLlama.

Tuttavia, la rottura della soglia psicologica di Bitcoin sopra i $30.000 due giorni fa ha chiaramente inviato un impulso bullish in tutto il mercato. Anche Cardano (ADA) e Binance Coin (BNB) hanno registrato forti aumenti di oltre il 5% nell’arco delle ultime 24 ore.

Puoi comprare Solana (SOL) nei migliori exchange autorizzati ad operare in Italia. Uno di questi è Crypto.com, che offre anche la possibilità di provare gli strumenti di trading crypto con il conto demo. Clicca qui per effettuare la registrazione di un account gratuitamente.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Migliori Piattaforme di Trading

Broker del mese
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme di trading avanzate
Prezzi DMA su IRESS
Deposito minimo 50€
Regulated CySEC License 247/14
Conto di pratica gratuito da 10.000€
Deposito minimo 100$
Sicurezza Gruppo Bancario Svizzero
Leva fino a 1:30
Protezione da Saldo Negativo
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE

Il vostro capitale è a rischio. Considera la perdita di denaro dal 51% (eToro) fino all’89% (altri fornitori) con il trading CFD.