UFO gaming conviene? Come funziona e dove comprare la criptovaluta del Dark Metaverse

grafica e logo di Ufo Gaming

UFO Gaming (UFO) prima di essere una criptovaluta è un gioco fondato sul Metaverso, e mira a fornire l’esperienza di gioco blockchain a tutto tondo, partendo dagli immobili virtuali fino ai giochi in stile “gioca per guadagnare”, insomma la modalità play-to-earn.

Tutto questo, UFO Gaming, lo offre nel suo Dark Metaverse, dove i giocatori possono provare i giochi a tema UFO ma non prima di aver dedicato un po’ di tempo all’attività di staking dei token UFO per poi comprare UFO Gaming NFT (Non Fungible Token).

Nell’ultimo periodo l’evoluzione del gioco blockchain ha portato alla nascita di numerose piattaforme, da quelle come Sandbox, dove gli utenti fanno a gara per accaparrarsi immobili virtuali a cifre sempre più alte, a quelle come Gods Unchained che offrono funzionalità di gioco per guadagnare, o quelle come Axie Infinity, dove il gioco consiste in attività virtuali di allevamento e coltivazione dei raccolti.

Cos’è UFO Gaming e come funziona il suo Dark Metaverse

UFO Gaming è una piattaforma di gioco basata su Ethereum che è stata lanciata nel mese di luglio 2022. Parliamo quindi prima di tutto di un gioco, e poi di un prodotto per gli appassionati di blockchain, e in particolare si rivolge a quei giocatori che trovano che i giochi blockchain rovinino l’intera esperienza di gioco a causa del modo in cui il gameplay e l’attività di gioco vengono combinati per produrre degli utili.

Un’altra cosa da sapere di UFO Gaming è che si tratta di un prodotto decentralizzato al 100% e di proprietà della community, essendo infatti gestito da un pool di soggetti che detengono UFO token.

Ma cos’è quindi UFO Gaming? Parliamo di un progetto che include funzionalità NFT, il che vuol dire che i giocatori hanno la possibilità di detenere i propri asset di gioco. Il progetto presenta elementi DeFi e gli utenti possono mettere in staking i propri token, nonché potenzialità P2E (Play to Earn) il che significa che i giocatori possono guadagnare giocando.

Il gioco Super Galactic di UFO Gaming

Fino ad ora sulla piattaforma di gioco UFO Gaming è disponibile solo il gioco Super Galactic. Si tratta di un “gioco di ruolo/azione arcade/ARG che ti permette di combattere e allevare super-soldati digitali nel primo regno della quarta dimensione rivelato dagli UFO”.

Tutti gli utenti, per entrare in questo modo di fantascienza virtuale hanno bisogno di un proprio personaggio, e si tratta di personaggi NFT chiamati UFOeps.

Per cominciare quindi bisogna creare il proprio UFOep, e per farlo è necessario coltivare punti plasma raccogliendo token UFO. Per generare punti plasma si può utilizzare la DApp di staking Super Galactic. Ci sono poi altri asset di gioco tra cui armi, armature e bottini, e tutti gli asset di gioco possono essere trasferiti da una piattaforma all’altra.

Questo progetto di UFO Gaming, con il suo metaverso chiamato Dark Metaverse, ha anche un mercato NFT dove si possono scambiare asset digitali. Ci troviamo ad osservare “un regno in continua espansione e un ecosistema infinito” basato su giochi Play to Earn, NFT in-game riproducibili, in cui è possibile guadagnare terre virtuali.

Come funziona la crypto UFO Gaming

Per quanto riguarda la criptovaluta di UFO Gaming, diciamo prima di tutto che il sistema ha tre token: punti plasma, UAP e UFO. Dal progetto stesso fanno sapere che “l’utilizzo del gioco stesso, insieme a NFT e un sistema a tre token, ci permette di creare un ciclo economico interno che garantisce un flusso finanziario infinito, finché rimane interesse”.

In questa cornice vediamo UFO come token principale, che collega tutto quello che c’è nell’ecosistema, con i punti plasma che possono essere guadagnati attraverso l’attività di staking.

Abbiamo poi il token UAP che, nell’ottica del raggiungimento degli obiettivi e dei vari traguardi del gioco, serve per creare soldati, e può essere ottenuto completando missioni nel gioco. Non si riesce tuttavia a valutare quali funzionalità sono attualmente disponibili e quali sono le esperienze che il progetto intende proporre nel prossimo futuro.

Al momento tra le varie attrattive che il progetto di UFO Gaming propone troviamo una collaborazione con giochi tradizionali, con la creazione di un ponte tra questi e la blockchain. Sul sito web del progetto leggiamo infatti che “UFO Gaming collaborerà con le società di gioco tradizionali per integrarle nella blockchain e sviluppare nuove funzionalità di gioco blockchain”.

“Organizzeremo aste di terre virtuali” dicono ancora sulla piattaforma “dove le persone possono acquistare il proprio appezzamento di terra di quel pianeta e guadagnare entrate dal gioco svolgendo determinati compiti”.

UFO Gaming conviene? Quanto vale oggi un token UFO

Ma veniamo alla criptovaluta UFO Gaming (UFO), al suo valore e alle previsioni sull’andamento di prezzo per i prossimi mesi, per rispondere in fin dei conti alla domanda: UFO Gaming conviene?

Al momento, metà novembre 2022, un token UFO Gaming (UFO) viene scambiato a $ 0,000001582, con una fornitura circolate che si attesta al momento intorno ai 25.757 miliardi di token per una capitalizzazione di mercato che supera i 39.000.000 di dollari.

Quanto alle previsioni sull’andamento di prezzo di UFO, inquadrare il trend di questa criptovaluta in questo momento non è facile. Da una parte vediamo che il metaverso sta crescendo, e la tecnologia necessaria per rendere possibile il lancio di giochi blockchain in un regno completamente nuovo continua ad essere perfezionata, e tutto ciò si incontra in UFO Gaming su una blockchain molto potente che è quella di Ethereum.

Eppure, a distanza di ormai quasi un anno dal suo lancio, UFO Gaming ha un solo gioco da offrire al suo pubblico, disponibile solo su Windows e Android, e vanta al momento un totale di 1.000 download appena. Sui social il numero dei membri della community del gioco UFO è ancora basso.

Difficile dire quindi se UFO Gaming sia un investimento vantaggioso, le notizie che arrivano sono quelle di più progetti in corso, ma ancora si sa poco e nulla circa le date delle loro pubblicazioni, e non si conosce il numero di persone che stanno lavorando allo sviluppo di questi nuovi progetti.

Non possiamo non tener conto del fatto che UFO Gaming deve ancora guadagnare quella spinta che ci si sarebbe aspettati di vedere nelle prime fasi, e senza un pubblico adeguatamente ampio il progetto non sarà in grado di decollare.

Tuttavia, se guardiamo la classifica generale, e in considerazione del prezzo basso di UFO Gaming, è chiaro che non sono molte le persone che fanno staking al momento. Basta prendere i primi 5 giocatori in classifica per ottenere quasi il 29% di tutti gli UFO attualmente in staking, cioè oltre 314.700.000.000 UFO. Questo vuol dire che l’intera community di staking potrebbe essere formata da soli 15-20 giocatori.

Investire in questa criptovaluta quindi può essere un po’ un salto nel vuoto, e conviene muoversi con la massima cautela. In definitiva è molto difficile fare una previsione di prezzo di UFO Gaming, perché nonostante offra tutti gli ingredienti necessari per diventare un progetto di successo nel Metaverso, il team si sta muovendo molto lentamente.

Se vuoi acqistare UFO Gaming token ti consigliamo di rivolgerti solo ad exchange molto conosciuti e al 100% sicuri come Binance. Clicca qui per visitare il sito ufficiale e scoprire i vantaggi riservati ai nuovi iscritti.

Rimani aggiornato con guide e iniziative esclusive per gli iscritti!

Telegram

Le ultime news su Crypto News: previsioni e ultime dal mondo delle criptovalute

Copia dai migliori traders

Avviso di rischio - Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.