Borsainside.com

Forum Banca 2019, confermato il Fintech Smart Village

fintech

Nuovo appuntamento con il Fintech Smart Village, anche quest'anno confermato al Forum Banca 2019.

IKN ha presentato Forum Banca 2019, evento giunto alla sua dodicesima edizione, e in grado di ospitare per il terzo anno consecutivo il Fintech Smart Village, ovvero un’area che viene completamente dedicata alla presentazione e alla condivisione dei progetti sulle nuove startup Fintech.




✅ Unisciti alla rivoluzione del social trading di eToro. Unisciti alla community e condividi le tue strategie di trading. La funzione di 🥇CopyTrader™. (sistema brevettato da eToro), ti permette di copiare in maniera automatica le performance del portafoglio dei migliori traders. Ottieni un conto Demo gratuito con 100.000€ di credito virtuale su eToro >>

Peraltro, come confermato dalla stessa IKN, il Forum Banca 2019 si concentrerà sul modo in cui i modelli di Fintech stanno modificando il modo in cui funzionano gli elementi base di tutto il settore bancario, come i finanziamenti, i pagamenti, le assicurazioni.

Nuovi modelli, improntati all’innovazione, che hanno spinto le banche e le istituzioni finanziarie tradizionali a collaborare con le società Fintech o a sviluppare e a implementare le proprie soluzioni, nella consapevolezza che non si può rimanere indietro lungo la strada della trasformazione digitale.

Tra le applicazioni di maggiore rilievo in questo campo, si può certamente compiere un breve cenno sull’intelligenza artificiale, sul cloud computing, sulla privacy e sulla sicurezza, sulle tecnologie mobili avanzate.

Tra gli speaker del Fintech Smart Village, viene per il momento confermata la presenza di Ghela Boskovich, fondatrice di FemTechGlobal: una presenza molto importante, considerato anche che FemTechGlobal sponsorizza “Women In Tech” e il Banking Technology Award.

IQOption
Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro
Plus500

Reagisci alla volatilità dei mercati

Il sell-off del mercato globale continua con l'evolversi di una potenziale crisi finanziaria e occasioni di acquisto/entrata sui mercati finanziari.

Non perdere la tua prossima opportunità:

Usa i nostri strumenti e caratteristiche avanzate per acquisire il controllo del tuo conto:

PROVA GRATIS