Fintech, Bregal Milestone entra nel capitale di Epipoli

Il fondo Bregal Milestone, che gestisce 400 milioni di euro di asset ed è parte integrante del gruppo di private equity globale Bregal Investments, secondo Il Corriere della Sera avrebbe acquisito una partecipazione del 30% nel capitale della fintech italiana Epipoli.

Con tale operazione il fondo fa il suo primo ingresso nel settore in Italia, dopo gli investimenti effettuati nel Centro – Nord Europa. Come spiega il fondatore di Epipoli, Gaetano Giannetto, sulle pagine dello stesso quotidiano, Epipoi è una delle più importanti aziende europee nel mercato dei servizi prepagati, e l’ingresso di Bregal con una partecipazione di minoranza potrà certamente ampliare le sfide di mercato e accelerare la crescita dimensionale e tecnologica.

L’obiettivo è dunque quello di esportare i servizi in nuovi Paesi europei, rendendo disponibile la piattaforma che, oltre alla gestione delle gift card, permette l’utilizzo di big data, analytics, tecniche di engagement e loyalty nel mercato consumer. Ancora, lo stesso Giannetto rammenta come in futuro il fondo abbia intenzione di effettuare nuovi investimenti non tanto in piccole e medie imprese tradizionali, quanto soprattutto in società che sono caratterizzate da un alto tasso di innovazione come, appunto, Epipoli, che – rammentiamo – è stata la prima ad introdurre nell’Europa Continentale una carta prepagata Mastercard, oggi usata da più di 36 milioni di esercizi commerciali.

Philippe Lautenberg, managing partner di Bregal Milestone, si è detto lieto di poter supportare la crescita dell’azienda italiana nel corso dei prossimi anni, sia a livello organico che mediante acquisizioni strategiche. Lautenberg ha poi concluso il proprio intervento alla stampa rammentando come l’Italia sia un mercato molto importante per Bregal, considerato l’elevato numero di pmi di alta qualità che spesso sono alla ricerca di un partner qualificato sotto il profilo finanziario e strategico, che possa aiutarle a sfruttare a pieno titolo il proprio potenziale, divenendo leader in ambito nazionale e internazionale.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading