Fintech, quali sono le società con maggiore valore in Europa

Invyo, fornitore globale di approfondimenti e di analisi Fintech, ha effettuato una serie di interessanti valutazioni sulle aziende del comparto con la maggiore valutazione nel vecchio Continente, scandagliando i dati di più di 3.500 aziende più finanziate.

Da quanto sopra ne è derivato che la fintech più valutata è la Adyen (8,3 miliardi di dollari), una piattaforma olandese di pagamenti digitali, oggi in grado di collaborare con big come eBay e Spotify, oltre che in procinto di entrare anche nel nostro Paese. A proposito di Italia, è la nostrana Nexi (8,2 miliardi di dollari) a occupare il secondo posto: paytech leader in Italia, collabora con 150 istituti di credito, con una quota dell’80% degli sportelli del sistema bancario nazionale.

Al terzo posto troviamo la svedese Klarna (5,5 miliardi di dollari), un operatore che fornisce servizi di pagamento diretto a 60 milioni di consumatori, davanti alla britannica Greensill (3,5 miliardi di dollari), che fornisce strumenti che permettono alle imprese di finanziarie il proprio capitale circolante. Al quinto posto un’altra compagnia britannica, la Transferwise (3,5 miliardi di dollari), mentre al sesto posto troviamo N26 (3,5 miliardi di dollari), istituto tedesco che ambisce ad essere la prima mobile bank globale.

Torniamo poi nel Regno Unito con la Oaknorth (2,8 miliardi di dollari), specializzata nell’erogazione di credito alle medie imprese, con Monzo (2,5 miliardi di dollari), new bank mobile, e con Funding Circle (2,4 miliardi di dollari), principale piattaforma di prestiti per le piccole imprese del Regno Unito, Stati Uniti, Germania e Paesi Bassi.

La top ten si conclude infine con Izettle (2,2 miliardi di dollari), società svedese che ha messo a punto una piattaforma di servizio per la gestione delle transazioni al dettaglio.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading
Non perdere le nostre notizie! Vuoi essere avvisat* quando pubblichiamo un nuovo articolo? No Sì, certo