Skin ADV

Migliori conti corrente gratis per giovani: quali sono quelli davvero a zero spese

Migliori conti corrente gratis per giovani: quali sono quelli davvero a zero spese

Analisi completa sui migliori conti corrente gratis per giovani tra costi nascosti e zero spese reali

Con l'apertura dei servizi di home banking anche ai più giovani, è cresciuta l'offerta di conti corrente a loro riservati. Oggi sul mercato ci sono tantissimi prodotti specifici ma quali sono i migliori conti corrente gratis per giovani?

  🔝 CONTO E CARTA GRATUITI – Conto corrente ZERO SPESE con N26 — Carta Conto con IBAN (anche prelievi e bonifici gratuiti)  + Bonus fino a 150€ invitando i tuoi amici. ✅ Ricevi la tua MASTERCARD, puoi accreditare lo stipendio e fare bonifici in 19 valute. Scopri di più sul sito ufficiale >>

  🔝 CONTO E CARTA GRATUITI – Conto corrente ZERO SPESE con N26Carta Conto con IBAN (anche prelievi e bonifici gratuiti)  + Bonus fino a 150€ invitando i tuoi amici. ✅ Ricevi la tua MASTERCARD, puoi accreditare lo stipendio e fare bonifici in 19 valute. Scopri di più sul sito ufficiale >>

Questa domanda che certamente ti sarai posto se hai un figlio poco più che adolescente, non è casuale. Come spesso avviene in questi casi, infatti, l'eccessiva offerta causa anche molta confusione. Un segno tangibile di questa situazione è il fatto che in tanti cercano su internet informazioni su quali sono davvero i conti corrente gratis. Spesso, infatti, si parla di conto corrente a zero spese ma alla fine ci si ritrova sempre con qualche costo nascosto che piacere non fa.

Insomma i conti corrente per giovani realmente gratis non sono poi così tanti mentre numerosi sono quelli che vengono spacciati per zero spese ma invece hanno un costo. Certamente non sono conti corrente gratis per giovani quelli che possono essere usati solo allo sportello. In tanti anni di studio sui migliori conti corrente una cosa ho ben capito: se ci sono filiali e sportelli di mezzo, il conto corrente non può essere mai gratis.

Fatta questa premessa, è possibile ora entrare nel concreto. Se cerchi informazioni sul migliore conto gratis e quindi sulla migliore banca non devi far altro che leggere di seguito.

Quale è il miglior conto corrente gratis per giovani?

Nell'era di internet non c'è spazio per lunghi discorsi e riprova di questo è il fatto che in tanti pretendono di conoscere subito quale è il miglior conto corrente gratis per giovani. A questa domanda secca, però, non è possibile dare una risposta altrettanto secca. Indicando sommariamente quello che potrebbe essere il migliore conto gratis si corre il rischio di incappare in errori causati dall'eccessiva semplificazione.

Quello che voglio dire è che è possibile rispondere alla domanda su quale è il miglior conto gratis, solo analizzando le varie offerte. Serve quindi un'analisi serrata per capire quali davvero sono i conti correnti a zero spese.

Molti conti corrente senza spese, infatti, presentano dei costi di gestione e quindi, nel loro caso, non sì può parlare propriamente di conti gratis.

In altri casi, invece, le spese dei conti correnti sono zero ma solo in presenza di determinate condizioni. Ad esempio se operi online i costi sono zero ma se invece vai allo sportello sarai tenuto al pagamento di alcuen specifiche spese.

Alla luce di quanto fin qui detto, si può affermare che il concetto di miglior conto corrente gratis per giovani è relativo poichè molti conti presenti sul mercato sono gratuiti e quindi a zero spese solo in presenzas di terminate condizioni. Spetta a te capire se queste offerte facciano o meno al tuo caso. Sicuramente ci sono conti che ti permettono di svolgere funzioni base e di avere tutti i servizi banking a zero spese ma è importante capire se tali conti facciano al tuo caso.

E' solo dove aver fatto queste precisazioni che mi sento di indicare un conto corrente gratis per giovani che può essere inserito nella lista dei migliori conti senza spese. Si tratta di N26, un conto interamente online, sicuro e affidabile. In tanti ritengono oggi N26 il migliore conto gratis e prova di tutto questo è il fatto che in tantissimi hanno già scelto di aprire questo conto. Se vuoi conoscere più da vicino quello che è uno dei migliori conti corrente ti consiglio di leggere la recensione N26. Puoi aprire senza impegno il tuo conto N26 dal link indicato in basso e in questo modo non perderai tempo e potrai attivare uno dei migliori conti gratis per giovani.

Apri il tuo conto N26: ci vogliono 10 minuti ed è gratis>>>clicca qui

Migliore conto gratis per giovani come sceglierlo?

Tutte le considerazioni che ho fatto in precedenza potrebbero aver fomentato alcuni dubbi sul merito ossia su come scegliere il miglior conto gratis per giovani. Come ho infatti chiarito a questa domanda, eccezion fatta per N26, non è possibile rispondere in modo secco. E allora come si fa a scegliere il migliore conto gratis?

Ognuno ha il suo metodo ma è innegabile che per scegliere i migliori conti corrente online, sia necessario conoscere bene internet. Attenzione perchè introducendo il requisito della conoscenza del web e strumenti connessi, non voglio dire che i migliori conti gratis sono solo quelli per giovani. Anche una persona di 50 se non 60 anni può aprire un conto corrente senza spese ma solo se sa usare internet. Questa è la condizione necessaria.

Conto corrente giovani migliore: opinioni

Un tempo le banche non prendevano neppure in considerazione la clientela giovane ma oggi tutto è cambiato. Le migliori banche offrono conti corrente per giovani, conti corrente per studenti, conti corrente per minorenni e per under 18. Insomma non c'è che l'imbarazzo della scelta e i giovani sono il nuovo target delle banche italiane e non solo.

Troppa offerta può indurre a confusione ed è per questo che ti conviene sempre cercare le opinioni sui migliori conti corrente per giovani e non fermarti alla pubblicità.

I migliori conti corrente gratis per giovani sono quelli che possono essere usati solo online e che consentono un accesso ai servizi di filiale limitato all'essenziale (troppi servizi, infatti, significherebbe addio allo zero spese.

Sempre stando alle opinioni sui conti corrente per giovani, altra caratteristica imprescindibile che questi prodotti devono avere per poter rientrare nella lista dei migliori è la possibilità di accreditare lo stipendio ogni mese (per quanto esso possa essere basso, ahimè). Da non dimenticare poi che i migliori conti gratis per giovani consentono di effettuare pagamenti online in piena libertà (e senza spese) e di comprare su internet. I giovani, infatti, acquistano tantissimo online essendo i principali clienti dei tanti e-commerce.

Per finire i migliori conti corrente per giovani sono quelli che consentono di avere una carta conto vale a dire una carta con Iban che permette di operare ovunque.

LEGGI ANCHE - Miglior carta conto con Iban senza spese

Sarebbe importante anche poter beneficiare della domiciliazione dei pagamenti delle utenze. E' vero che i giovani vivono con gli adulti ma, ad esempio, in tanti hanno il cellulare con abbonamento e quindi hanno necessità di conto di appoggio. Stando alle opinioni sui migliori conti corrente gratis per giovani presenti sul web, la domiciliazione delle utenze è soggetta ad un costo (irrisorio ma comunque presente) ed è per questo motivo che tale genere di servizio non può essere incluso nella lista delle caratteristiche che un conto corrente giovani deve vantare per essere ritenuto tra i migliori.

Un conto corrente giovani che presenta queste caratteristiche è N26. Se vuoi scoprire tutti i vantaggi di N26 non devi per forza andare sul sito istituzionale. Puoi infatti aprire il conto direttamente da qui sotto.

Scopri da qui la tua carta N26 a zero spese >>>clicca qui

In sintesi, considerando le opinioni degli utenti, le caratteristiche dei migliori conti corrente gratis sono:

  • home banking
  • elementari operazioni allo sportello
  • carta conto
  • carta con IBAN
  • accredito stipendio
  • pagamenti online illimitati
  • acquisti online veloci

Conto senza spese estero: quali sono i migliori

Più che possedere beni, oggi molti giovani amano vedere ossia viaggiare. E' questa oramai una tendenza ben precisa che coincide con un cambiamento radicale delle prospettive rispetto alla precedente generazione.

E' alla luce di tale considerazione che ritengo essere necessario prestare attenzione anche ai costi per le operazioni eseguite all'estero nella scelta del conto corrente giovani. In linea di principio tutti i migliori conti gratis consentono di operare anche all'estero ma è necessario capire se tali operazioni avvengono davvero a zero spese. Il voce cui prestare attenzione è "conto corrente senza spese estero". Le migliori banche riportano con chiarezza questo dato nei fogli informativi.

Ci sono alcune banche che, oltre alla possibilità di operare dall'estero senza spese, offrono anche copertura assicurativa per i viaggi. Questo servizio è essenziale per chi viaggia spesso per lavoro o per piacere (o tutti e due assieme).

Se vuoi avere un conto senza spese estero e con copertura assicurativa viaggi, N26 potrebbe essere la soluzione ideale. Puoi attivare il conto direttamente dal link sottostante.

Apri il tuo conto N26 direttamente da qui >>>clicca qui e attivalo

Migliori conti corrente under 30 a zero spese

Ci sono conti corrente per under 30 a zero spese? Certamente si. La fascia di età dai 18 anni ai 30, infatti, è quella più nel mirino dell'offerta delle migliori banche. I migliori conti corrente under 30 non prevedono alcun canone mensile e permettono di accreditare gratis lo stipendi. Molto importante è anche la possibilità di trasferire denaro agli amici. Potrai conoscere i migliori conti corrente under 30 gratis leggendo la lista che troverai nell'ultimo paragrafo della guida.

Migliori conti corrente gratis per minorenni

Giusto un accenno ai migliori conti corrente per minorenni. Se hai un figlio che non ha conseguito ancora la maggiore età, decidere di attivare un piccolo conto a suo nome, può essere un segnale di fiducia e responsabilizzazione. Attenzione però perchè non esistono conti correnti con IBAN per minorenni. Tuttavia puoi scegliere tra le tante carte prepagate oggi presenti sul mercato. Le carte prepagate sono un buon modo per favorire la responsabilizzazione del minore. Usando questi strumenti il ragazzo potrà toccare con mano le prime nozioni di finanza.

Migliori conti corrente gratis per giovani classifica

Di seguito ho elencato i migliori conti corrente gratis per giovani. La classifica non è completa ed è anzi in continuo aggiornamento. L'elenco include qui conti che offrono gratuitamente tutte quelle operazioni che sono molto utili per un ragazzo.

Conto corrente N26

Emesso da banca Number 26, il conto corrente N26 include: internet banking, bancomat, prelievi, bonifici, assicurazione viaggi. Il conto N26 può essere aperto solo online. Non esistono sportelli e proprio questo consente di tenere i costi bassi.

Apri subito il tuo conto N26 a zero spese >>>clicca qui

Conto HYPE

Emesso dall'italiana Banca Sella, il conto HYPE con carta offre apertura online gratis e canone annuo gratuito. Tra le tante funzioni disponibili anche la possibilità di mettere in pausa la carta. L'imposta di bollo sul conto HYPE è gratuita.

Conto YAP

Nella lista dei migliori conti gratis per giovani c'è anche YAP. Si tratta di una carta prepagata emessa da NEXI che può essere utilizzata anche dai minorenni. Il canone annuo e l'apertura sono del tutto gratuiti. Se si opera online, il conto YAP è del tutto gratuito. Viceversa se si preleva ad uno sportello sono previste delle spese.

La commissione per il prelievo è di 1 euro in Italia e area Euro e 4 euro dall'area extra UE. E' possibile prelevare con la carta YAP fino a due volte al giorno per un importo massimo complessivo di 250 euro.

Conto corrente illimity

illimity Bank è un istituto da poco lanciato sul mercato italiano che punta a unire la banca tradizionale con i nuovi servizi di home banking. Il conto illimity, con annesso conto deposito, è senza canone mentre, per quello che riguarda i prelievi essi sono gratuiti sopra i 100 euro e per un numero massimo di 3 al mese. Dopo i primi tre prelievi gratuiti è previsto il pagamento di spese di commissione per 1,5 euro a prelievo.

Il conto illimity è annesso ad una carta di credito che ha un costo di 20 euro all'anno. E' possibile anche chiedere una carta prepagata che però costa 15 euro all'emissione. illimity, pur essendo internet banking, vanta un'ottima assistenza telefonica e via chat. 

Conto Viabuy

Il conto Viabuy include una carta prepagata del circuito MasterCard che può essere usata in ogni parte del mondo. Il conto ViaBuy fa parte dei migliori conti per giovani ma non è gratuito. Il canone annuo per la carta è infatti pari a 19,9 euro. A fronte di questa spesa alla quale si è tenuti una volta all'anno, la carta ViaBuy offre tantissime funzionalità. Molto larghi i limiti. Il limite di spesa al giorno è infatti pari a 2400. I pagamenti sono sicuri a garantiti MasterCard. Inoltre ViaBuy è anche carta prepagata.

Migliori conti corrente gratis per giovani conclusioni 

Dopo aver elencato quelli che sono i migliori conti per giovani (ho incluso non solo i conti corrente zero spese ma anche quelli che hanno un canone purchè emessi dalle migliori banche) potrai farti un'idea di quello che è il conto che ti conviene maggiormente. Come avevo già affermato nella prima parte di questa guida non esiste un conto corrente gratis per giovani che sia il migliore in assoluto. Nella scelta del conto, infatti, molto dipende da quelle che sono le tue esigenze. 

Per fare un esempio: se sei solito viaggiare tanto per turismo o per affari, allora avrai bisogno di un conto corrente zero spese che ti consenta di effettuare pagamenti e prelievi gratis all'estero. Meglio ancora sarebbe un conto corrente per giovani gratuito che ti offre anche una copertura assicurativa per i tuoi viaggi. Giusto per completezza di informazione ti ricordo che queste caratteristiche puoi trovarle nel conto N26 emesso da Banca Number 26. Se vuoi aprire subito un conto N26 ed approfittare di questi servizi clicca direttamente sul link sottostante. Avrai così subito uno dei migliori conti corrente gratis per giovani.

Apri il conto N26: è gratuito e può essere usato all'estero>>>clicca qui

Più in generale per trovare il miglior conto corrente gratuito per giovani ti consiglio di confrontare attentamente le offerte delle migliori banche (alcune sono riportate nella classifica che potrai trovare nei precedenti paragrafi). In particolare i parametri che dovrai analizzare sono le seguenti: le condizioni contrattuali proposte delle migliori banche, le condizioni economiche delle singole offerte inclusi i costi fissi e i costi variabili, la presenza di eventuali interessi. 

Solo vagliando questi aspetti e tenendo sempre in considerazione quelle che sono le tue esigenze, potrai trovare il miglior conto corrente giovani a zero spese. 

Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro