Fintech, ecco che cosa cercano gli italiani online

L’interesse degli italiani per la fintech e per il mondo della finanza in generale non sembra certamente essere sopito e, anzi, quando si parla di questi argomenti, l’attenzione è sempre particolarmente elevata.

Ma quali sono le ricerche più frequenti su Google effettuate dagli italiani che vogliono informarsi un po’ di più su Fintech & co.?

Secondo quanto afferma una recente analisi pubblicata da SEMrush, la piattaforma per web marketing tra i leader internazionali, sono le opportunità di consolidamento dei debiti, i mutui casa e i leasing finanziari le tre ricerche più diffuse.

In particolare, afferma SEMrush, “consolidamento debiti” ha mostrato un notevole incremento, con un volume di 5.400 ricerche al mese. Dalle altre ricerche legate alla concessione del credito emerge poi una preferenza per l’indebitamento a lungo termine, pur in flessione dell’11% su base annua, contro un calo del 13% del credito a breve termine.

Passando quindi alle banche più certate del web, Banca Sella, BNL, Banca Popolare, CheBanca e Intesa Sanpaolo sono certamente gli istituti più ambiti. Chi cerca informazioni finanziarie poi, nella stragrande maggioranza dei casi lo fa attraverso dispositivi mobili (84,7%).

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading
Non perdere le nostre notizie! Vuoi essere avvisat* quando pubblichiamo un nuovo articolo? No Sì, certo