eToro

Fintech, ecco che cosa cercano gli italiani online

fintech

Uno studio SEMrush indica quali sono le ricerche finanziarie più comuni degli italiani sul web.

L’interesse degli italiani per la fintech e per il mondo della finanza in generale non sembra certamente essere sopito e, anzi, quando si parla di questi argomenti, l’attenzione è sempre particolarmente elevata.




✅ Conosci il social trading di eToro? Con la funzione CopyTrader™ puoi investire copiando in automatico le strategie dei migliori trader del mondo! — Oggi puoi avere un conto Demo GRATUITO con 100.000€ di credito virtuale >>

Ma quali sono le ricerche più frequenti su Google effettuate dagli italiani che vogliono informarsi un po’ di più su Fintech & co.?

Secondo quanto afferma una recente analisi pubblicata da SEMrush, la piattaforma per web marketing tra i leader internazionali, sono le opportunità di consolidamento dei debiti, i mutui casa e i leasing finanziari le tre ricerche più diffuse.

In particolare, afferma SEMrush, “consolidamento debiti” ha mostrato un notevole incremento, con un volume di 5.400 ricerche al mese. Dalle altre ricerche legate alla concessione del credito emerge poi una preferenza per l’indebitamento a lungo termine, pur in flessione dell’11% su base annua, contro un calo del 13% del credito a breve termine.

Passando quindi alle banche più certate del web, Banca Sella, BNL, Banca Popolare, CheBanca e Intesa Sanpaolo sono certamente gli istituti più ambiti. Chi cerca informazioni finanziarie poi, nella stragrande maggioranza dei casi lo fa attraverso dispositivi mobili (84,7%).

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

Inizia a fare trade con Avatrade X