Shanghai vuole diventare hub globale della tecnofinanza

La città di Shanghai ha espresso l’intenzione di diventare un hub globale della tecnofinanzia (fintech) entro i prossimi 5 anni, incrementando ulteriormente il proprio livello di competitività. Il piano ambizioso da parte della città cinese è contenuto in un progetto composto da una serie di linee guida emanate due giorni fa dalle autorità locali, e che intendono porre il piede sull’acceleratore delloo sviluppo della Financial Technology nella propria area di riferimento.

Stando a quanto afferma il provvedimento, in questo periodo il governo di Shanghai investire in attività di ricerca e di sviluppo in vari settori innovativi, come i big data, l’intelligenza artificiale, la blockchain, il cloud computing, le reti 5G, i computer quantistici.

Ancora, la città cinese ha affermato che ha intenzione di curare lo sviluppo di circa 20 aziende leader nel settore fintech, riconosciute a livello globale, e di avviare circa 50 progetti innovativi in tale ambito.

Rimani aggiornato con guide e iniziative esclusive per gli iscritti!

Telegram

Migliori Broker Trading

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
Dukascopy
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari

Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.

Le ultime news su Fintech

Copia dai migliori traders

Avviso di rischio - Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.