Shanghai vuole diventare hub globale della tecnofinanza

La città di Shanghai ha espresso l’intenzione di diventare un hub globale della tecnofinanzia (fintech) entro i prossimi 5 anni, incrementando ulteriormente il proprio livello di competitività. Il piano ambizioso da parte della città cinese è contenuto in un progetto composto da una serie di linee guida emanate due giorni fa dalle autorità locali, e che intendono porre il piede sull’acceleratore delloo sviluppo della Financial Technology nella propria area di riferimento.

Stando a quanto afferma il provvedimento, in questo periodo il governo di Shanghai investire in attività di ricerca e di sviluppo in vari settori innovativi, come i big data, l’intelligenza artificiale, la blockchain, il cloud computing, le reti 5G, i computer quantistici.

Ancora, la città cinese ha affermato che ha intenzione di curare lo sviluppo di circa 20 aziende leader nel settore fintech, riconosciute a livello globale, e di avviare circa 50 progetti innovativi in tale ambito.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading
Non perdere le nostre notizie! Vuoi essere avvisat* quando pubblichiamo un nuovo articolo? No Sì, certo