eToro

Shanghai vuole diventare hub globale della tecnofinanza

shanghai

Nuovo maxi piano quinquennale per la città di Shanghai nel mondo Fintech.

La città di Shanghai ha espresso l’intenzione di diventare un hub globale della tecnofinanzia (fintech) entro i prossimi 5 anni, incrementando ulteriormente il proprio livello di competitività. Il piano ambizioso da parte della città cinese è contenuto in un progetto composto da una serie di linee guida emanate due giorni fa dalle autorità locali, e che intendono porre il piede sull’acceleratore delloo sviluppo della Financial Technology nella propria area di riferimento.




✅ Conosci il social trading di eToro? Con la funzione CopyTrader™ puoi investire copiando in automatico le strategie dei migliori trader del mondo! — Oggi puoi avere un conto Demo GRATUITO con 100.000€ di credito virtuale >>

Stando a quanto afferma il provvedimento, in questo periodo il governo di Shanghai investire in attività di ricerca e di sviluppo in vari settori innovativi, come i big data, l’intelligenza artificiale, la blockchain, il cloud computing, le reti 5G, i computer quantistici.

Ancora, la città cinese ha affermato che ha intenzione di curare lo sviluppo di circa 20 aziende leader nel settore fintech, riconosciute a livello globale, e di avviare circa 50 progetti innovativi in tale ambito.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato