Ant Group cresce e mette nel mirino una maxi IPO

Ant Group, fintech cinese controllata da Jack Ma (Alibaba), ha chiuso il 2019 con un utile pari a 17 miliardi di yuan, circa 2,5 miliardi di dollari, e si prepara a varare i piani per una maxi IPO. Anzi, due maxi IPO: la società vuole infatti quotarsi sia sul mercato regolamentato di Shanghai, sia su quello di Hong Kong, perseguendo così un’aggressiva strada di crescita mediante il ricorso al mercato dei capitali.

Per quanto concerne i dati di Ant Group, è evidente come la crescita dei profitti netti dell’azienda cinese sia a dir poco straordinaria. Nel 2018 l’utile della compagnia si era fermato a 667 milioni di yuan, mentre nel 2019 l’utile è schizzato a 17 miliardi di yuan. Non solo: nella prima parte del 2020, in piena epoca Covid-19, gli utili sono saliti già a 21 miliardi di yuan.

Sul fronte dei ricavi, Ant Group ha dichiarato valore della produzione per 120,6 miliardi di yuan, in aumento del 40% rispetto al 2018. Crescono anche i ricavi semestrali, con quelli della prima parte dell’anno che incrementano del 38% a 72,5 miliardi di yuan.

Il merito di questo boom è evidentemente attribuibile alla piattaforma Alipay, popolata da 1 miliardo di utilizzatori attivi, contro i 711 milioni di utilizzatori attivi del giugno 2020. Il 43% dei ricavi della società deriva proprio dalle attività di pagamento digitale e di servizio finanziario.

Occhi aperti dunque a quella che potrebbe essere una doppia quotazione in Borsa di grande successo. Secondo alcune indiscrezioni la doppia IPO dovrebbe permettere all’azienda cinese di raggiungere una valutazione pari a oltre 200 miliardi di dollari USA…

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading
Non perdere le nostre notizie! Vuoi essere avvisat* quando pubblichiamo un nuovo articolo? No Sì, certo