Ebury entra a far parte di Nexi Open

Aggiornamento del

Ebury, una fintech britannica operante nei servizi di trasferimento di denaro in ambito internazionale, ha annunciato di essere entrata in Nexi Open, l’ecosistema che l’italiana Nexi ha approntato per i propri progetti di open banking.

Stando a quanto si legge nel comunicato, in virtù dell’accordo di siglato, gli istituti di credito aderenti avranno a disposizione l’accesso a soluzioni innovative che permetteranno di rendere più facili e più efficienti le transazioni cross-border, andando a migliorare le proprie offerte di global transaction banking.

Tra le varie possibilità spiccano il servizio di international cash management, che permette l’apertura di conti in valute in poche ore, e l’offerta di servizi per gestire il rischio di cambio, che consente alle aziende di limitare i rischi che sono associati alle transazioni con l’estero. Sarà a disposizione anche una unica piattaforma di pagamenti internazionali, che i fornitori potranno utilizzare in più di 200 Paesi e in oltre 100 valute.

Daniele Gabbai, responsabile delle partnership strategiche di Nexi, ha dichiarato come “oggi le imprese operano in un contesto di crescente competitività che si estende oltre i confini nazionali: l’ingresso di Ebury in Nexi Open ci permette di supportare al meglio le banche italiane che vogliono arricchire l’offerta di global transaction services per le imprese loro clienti. Infatti, potranno offrire servizi di business rilevanti alle pmi che lavorano con l’estero e rafforzare, così, la relazione banca-cliente, integrando con estrema facilità i servizi di Ebury all’interno del loro ambiente digitale corporate”.

Gli ha fatto eco Mauro Miotto, Global Head of Partnerships di Ebury, che ha dichiarato: “Siamo entusiasti della partnership con Nexi e di come questa ci permetterà di accelerare la collaborazione con banche italiane per rafforzare l’offerta di servizi transazionali ad imprese che lavorano con l’estero. Ebury è nata per aiutare le pmi a crescere sui mercati globali e attraverso collaborazioni con con altre istituzioni finanziarie riteniamo di poter offrire il meglio delle potenzialità di una banca e di una fintech, e aumentare il supporto alle aziende”.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading
Non perdere le nostre notizie! Vuoi essere avvisat* quando pubblichiamo un nuovo articolo? No Sì, certo