Soisy, è già un successo la nuova campagna di crowdfunding

Qualche giorno fa la fintech italiana Soisy, impegnata a fornire servizi di pagamenti rateali per acquisti su e-commerce, finanziati da privati, ha lanciato una nuova campagna di equity crowdfunding sulla piattaforma 200Crowd, con l’obiettivo di raccogliere almeno 495 mila euro, e con massimo di 2,4 milioni di euro.

Ebbene, mentre scriviamo l’obiettivo minimo non solo risulta essere raggiunto, bensì più che triplicato: sono infatti 1,7 i milioni di euro che Soisy ha già raccolto, con una valutazione pre-money di 16 milioni di euro, e con una scadenza della campagna pari al 6 dicembre. Tutto lascia dunque intendere che l’obiettivo massimo di 2,4 milioni di euro possa effettivamente essere raggiunto. Hanno finora contribuito alla campagna circa 400 investitori.

Ricordiamo con questa occasione che si tratta della terza campagna di crowdfunding, sempre sulla stessa piattaforma, e che la società ha raccolto 2,2 milioni di euro nell’appuntamento di novembre 2019, quando la valutazione pre-money era di 9,9 milioni di euro, e ancora prima 1,25 milioni di euro nella prima campagna di novembre 2018.

La società è attiva dal maggio 2016, quando ha ottenuto dalla Banca d’Italia l’autorizzazione a operare come istituto di pagamento. Inizialmente fondata con 1,3 milioni di euro di fondi, raccolti tra i fondatori (tra cui l’ex responsabile del risk management di Bnl, Pietro Cesati), ha poi ottenuto un altro milione di euro con la vincita del bando Smart & Start di Invitalia.

A dicembre 2017 Soisy è poi stata in grado di chiudere un’operazione di aumento di capitale da quasi 900 mila euro. Il 2019 si è chiuso per Soisy con ricavi pari a 145 mila euro. Il target di fatturato per il 2020 è pari a 359 mila euro. Il punto di pareggio è previsto per il 2022.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading
Non perdere le nostre notizie! Vuoi essere avvisat* quando pubblichiamo un nuovo articolo? No Sì, certo