etoro

Google Cloud prepara una nuova piattaforma digital banking

cloud

Sta per partire la digital relationship bank a cui ha collaborato anche Google: ecco di che cosa si tratta.

Google Cloud, una delle articolate divisioni in cui opera Google / Alphabet, sta lavorando al lancio di una piattaforma di digital banking.




✅ Conosci la rivoluzione del social trading di eToro? Unisciti alla community, la funziona CopyTrader™ ti permette di copiare in automatico le strategie dei migliori traders del mondo. Ottieni un conto Demo con 100.000€ di credito virtuale >>

Stando a quanto finora è stato reso noto dalla stampa statunitense, il nuovo servizio verrà realizzato con la collaborazione di Wipro, una multinazionale indiana che opera da tempo nel settore delle tecnologie dell’informazione e della comunicazione, e verrà offerto dalla Cynergy Bank, un istituto di credito britannico, tra febbraio e marzo 2021.

Sempre stando a quanto è già stato reso noto, con questa evoluzione Google Cloud e i suoi partner ambiscono a fornire ai clienti una esperienza di utilizzo che possa unire sia i punti di forza delle banche tradizionali, che quelli degli istituti digitali.

La società spiega infatti che la finalità del servizio è creare un ponte di collegamento tra il vecchio e il nuovo modo di intendere i rapporti bancaria, unendo:

  • da una parte, le relazioni personali tipiche delle banche tradizionali;
  • dall’altra parte, le tecnologie e le infrastrutture dei nuovi istituti digitali.

Entrambi gli elementi, sancisce Google, verranno integrati all’interno di un’unica piattaforma innovativa, una sorta di “digital relationship bank” che permetterà a Cynergy Bank di consentire ai propri clienti di effettuare le operazioni bancarie online, inclusa la possibilità di parlare con i consulenti e i rappresentanti della banca.

Stando alle affermazioni del CEO della banca britannica, Nick Fahy, in questo modo si cerca altresì di colmare il gap di attenzione che i manager hanno nei confronti dei propri clienti, tanto che – afferma ancora Fahy – in media i manager delle banche spendono infatti solo il 30% del loro tempo con la clientela, una percentuale che la nuova piattaforma mira a ribaltare.

Chiara è altresì l’intenzione di Google Cloud di aprirsi con ancora maggiore convinzione al mondo delle PMI, che necessitano di servizi più smart ed efficienti per poter crescere in fretta.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

BDSWISS