Google Cloud prepara una nuova piattaforma digital banking

Google Cloud, una delle articolate divisioni in cui opera Google / Alphabet, sta lavorando al lancio di una piattaforma di digital banking.

Stando a quanto finora è stato reso noto dalla stampa statunitense, il nuovo servizio verrà realizzato con la collaborazione di Wipro, una multinazionale indiana che opera da tempo nel settore delle tecnologie dell’informazione e della comunicazione, e verrà offerto dalla Cynergy Bank, un istituto di credito britannico, tra febbraio e marzo 2021.

Sempre stando a quanto è già stato reso noto, con questa evoluzione Google Cloud e i suoi partner ambiscono a fornire ai clienti una esperienza di utilizzo che possa unire sia i punti di forza delle banche tradizionali, che quelli degli istituti digitali.

La società spiega infatti che la finalità del servizio è creare un ponte di collegamento tra il vecchio e il nuovo modo di intendere i rapporti bancaria, unendo:

  • da una parte, le relazioni personali tipiche delle banche tradizionali;
  • dall’altra parte, le tecnologie e le infrastrutture dei nuovi istituti digitali.

Entrambi gli elementi, sancisce Google, verranno integrati all’interno di un’unica piattaforma innovativa, una sorta di “digital relationship bank” che permetterà a Cynergy Bank di consentire ai propri clienti di effettuare le operazioni bancarie online, inclusa la possibilità di parlare con i consulenti e i rappresentanti della banca.

Stando alle affermazioni del CEO della banca britannica, Nick Fahy, in questo modo si cerca altresì di colmare il gap di attenzione che i manager hanno nei confronti dei propri clienti, tanto che – afferma ancora Fahy – in media i manager delle banche spendono infatti solo il 30% del loro tempo con la clientela, una percentuale che la nuova piattaforma mira a ribaltare.

Chiara è altresì l’intenzione di Google Cloud di aprirsi con ancora maggiore convinzione al mondo delle PMI, che necessitano di servizi più smart ed efficienti per poter crescere in fretta.

Rimani aggiornato con guide e iniziative esclusive per gli iscritti!

Telegram

Migliori Broker Trading

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
Dukascopy
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari

Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.

Le ultime news su Fintech

Copia dai migliori traders

Avviso di rischio - Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.