Google Cloud prepara una nuova piattaforma digital banking

Google Cloud, una delle articolate divisioni in cui opera Google / Alphabet, sta lavorando al lancio di una piattaforma di digital banking.

Stando a quanto finora è stato reso noto dalla stampa statunitense, il nuovo servizio verrà realizzato con la collaborazione di Wipro, una multinazionale indiana che opera da tempo nel settore delle tecnologie dell’informazione e della comunicazione, e verrà offerto dalla Cynergy Bank, un istituto di credito britannico, tra febbraio e marzo 2021.

Sempre stando a quanto è già stato reso noto, con questa evoluzione Google Cloud e i suoi partner ambiscono a fornire ai clienti una esperienza di utilizzo che possa unire sia i punti di forza delle banche tradizionali, che quelli degli istituti digitali.

La società spiega infatti che la finalità del servizio è creare un ponte di collegamento tra il vecchio e il nuovo modo di intendere i rapporti bancaria, unendo:

  • da una parte, le relazioni personali tipiche delle banche tradizionali;
  • dall’altra parte, le tecnologie e le infrastrutture dei nuovi istituti digitali.

Entrambi gli elementi, sancisce Google, verranno integrati all’interno di un’unica piattaforma innovativa, una sorta di “digital relationship bank” che permetterà a Cynergy Bank di consentire ai propri clienti di effettuare le operazioni bancarie online, inclusa la possibilità di parlare con i consulenti e i rappresentanti della banca.

Stando alle affermazioni del CEO della banca britannica, Nick Fahy, in questo modo si cerca altresì di colmare il gap di attenzione che i manager hanno nei confronti dei propri clienti, tanto che – afferma ancora Fahy – in media i manager delle banche spendono infatti solo il 30% del loro tempo con la clientela, una percentuale che la nuova piattaforma mira a ribaltare.

Chiara è altresì l’intenzione di Google Cloud di aprirsi con ancora maggiore convinzione al mondo delle PMI, che necessitano di servizi più smart ed efficienti per poter crescere in fretta.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading