Binance Pay: come fare pagamenti in criptovaluta

Binance ha da poco annunciato il lancio della beta version di Binance Pay, nuova tecnoolgoia di pagamento contactless sviluppata dalla stessa società che gestisce il noto exchange, e che sembra essere uno dei più temibili concorrenti di PayPal (tanto che, secondo alcuni analisti, in realtà non è da escludere che Binance si sarebbe ispirata proprio a PayPal per strutturare tale servizio).

Ma in che cosa consiste il nuovo servizio di Binance Pay?

Cos’è Binance Pay e come funziona

In estrema sintesi, Binance Pay è un servizio che permette di pagare e di essere pagati in criptovaluta da amici e familiari in tutto il mondo.

Utilizzarlo è piuttosto semplice. Sarà infatti sufficiente disporre di un account su Binance.com, scaricare e installare l’app, e creare un nome utente univoco che permetterà di ricevere e inviare facilmente le criptovalute.

Quali sono le valute supportate da Binance Pay

Stando a quanto afferma Binance, il wallet di Binance Pay supporterà inizialmente sei valute, ovvero Bitcoin (BTC), Ethereum (ETH), Binance Coin (BNB), Swipe (SXP), BUSD ed EUR. L’elenco non è comunque sorprendente: queste sei criptovalute infatti sono le stesse già supportate dalla Binance Card, la carta di debito emessa dall’exchange, e che permette di spendere criptovalute, convertita in valuta fiat, sul circuito Visa.

Binance Pay o PayPal?

Ma a questo punto, considerato che le similitudini con PayPal sono molte, è meglio usare Binance Pay o PayPal?

In realtà, differenza sostanziale, che potrebbe impattare sulla scelta del servizio, c’è.

Di fatti, sebbene anche PayPal abbia ormai consenta la compravendita di criptovalute, ad oggi non permette ancora né la ricezione né l’invio dei token, che possono essere solo comprati, conservati e venduti. Tuttavia, entro la fine del mese di marzo, la funzione di pagamenti in valuta fiat dovrebbe prender vita, anche se pure in questa ipotesi la ricezione del destinatario sarà in valuta fiat.

Di contro, Binance invece permette sia la ricezione che l’invio diretto di criptovalute, con l’obiettivo finale di fornire un servizio dedicato ai merchant e a quegli operatori che desiderano incassare pagamenti in valute digitali.

Rimani aggiornato con guide e iniziative esclusive per gli iscritti!

Telegram

Migliori Broker Trading

Deposito minimo 50$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
* Avviso di rischio
Deposito minimo NO
Fino al 3,6% annuo per depositi in EUR
Broker quotato al NASDAQ
Ampia selezione di azioni, ETF e opzioni su azioni
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.

Fintech

Avviso di rischio - Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.