uomo con smartphone e loghi crypto
Come pagare con Binance Pay - Borsainside

Binance ha da poco annunciato il lancio della beta version di Binance Pay, nuova tecnoolgoia di pagamento contactless sviluppata dalla stessa società che gestisce il noto exchange, e che sembra essere uno dei più temibili concorrenti di PayPal (tanto che, secondo alcuni analisti, in realtà non è da escludere che Binance si sarebbe ispirata proprio a PayPal per strutturare tale servizio).

Ma in che cosa consiste il nuovo servizio di Binance Pay? Come funziona questa grande novità lanciata dall’exchange criptovalute più famoso al mondo?

Proprio a queste domande daremo una risposta in questo articolo tutto focalizzato sul servizio Pay. Se stai cercando invece informazioni sull’exchange guidato per anni dallo storico CEO Changpeng e ora condotto da Richard Teng, può fare riferimento alla nostra recensione Binance.

Cos’è Binance Pay e come funziona

In estrema sintesi, Binance Pay è un servizio che permette di pagare e di essere pagati in criptovaluta da amici e familiari in tutto il mondo.

Utilizzarlo è piuttosto semplice. Sarà infatti sufficiente disporre di un account su Binance.com, scaricare e installare l’app, e creare un nome utente univoco che permetterà di ricevere e inviare facilmente le criptovalute.

–CREA IL TUO ACCOUNT BINANCE PER AVERE BINANCE PAY>>

Tecnologicamente Binance Pay offre una soluzione versatile e sicura per i pagamenti cripto contactless. Inutile dire che aggiungendo la nuova funzionalità a tutto l’exchange Binance (quindi alla compravendita di criptovalute) è possibile avere un’esperienza completa con lo stile di vita cripto eseguendo transazioni sulla piattaforma con pochissimi passaggi.

Come usare Binance Pay sull’APP Binance

donna che usa Binance Pay
Acquista e paga con le crypto su Binance – Borsainside

Come accennato in precedenza, Binance Pay si può usare tranquillamente sull’APP Binance (a voler essere precisi è proprio quello il suo naturale utilizzo). Ma come fare? Niente di complicato perchè alla fine sono solo 4 i passaggi da eseguire. Eccoli di seguito:

Segui questi quattro passaggi per sfruttare al massimo questa funzionalità:

  • Scannerizza il Codice QR del destinatario: sulla homepage dell’app Binance, tocca lo scanner di codici QR e inquadra il codice QR del destinatario. Il metodo è veloce e sicuro, rendendo l’accesso a Binance Pay un gioco da ragazzi.
  • Utilizza l’icona Binance Pay: sempre sulla homepage, individua l’icona di Binance Pay e seleziona l’opzione [Invia]. Successivamente, inserisci l’e-mail, il numero di telefono, il Binance ID (UID) o il Pay ID del destinatario.
  • Effettua l’accesso attraverso il Wallet: a questo punto ci sei quasi, Naviga attraverso [Wallet] – [Finanziamento] – [Pay] per accedere rapidamente a Binance Pay. Una volta lì, seleziona l’opzione [Invia] e inserisci le informazioni del destinatario. Come puoi vedere si tratta di una modalità che è ideale per coloro che preferiscono una navigazione più strutturata.
  • Effettua la scansione del Codice QR dallo schermo iniziale: come ultimo step, devi premere a lungo sull’icona dell’app Binance sulla schermata iniziale del tuo cellulare, quindi seleziona [Scansione]. Usa lo scanner di codici QR per inquadrare il codice del destinatario e completa il processo di pagamento.

Con questi quattro semplici metodi, sarai in grado di accedere e utilizzare Binance Pay direttamente dal tuo dispositivo mobile attraverso l’app Binance.

Rendi i tuoi pagamenti più rapidi e convenienti con questa pratica guida.

–SCARICA L’APP BINANCE SUL TUO SMARTPHONE>>

Quali sono le valute supportate da Binance Pay

Stando a quanto afferma Binance, il wallet di Binance Pay supporterà inizialmente sei valute, ovvero Bitcoin (BTC), Ethereum (ETH), Binance Coin (BNB), Swipe (SXP), BUSD ed EUR.

L’elenco non è comunque sorprendente: queste sei criptovalute infatti sono le stesse già supportate dalla Binance Card, la carta di debito emessa dall’exchange, e che permette di spendere criptovalute, convertita in valuta fiat, sul circuito Visa.

Meglio Binance Pay o PayPal?

Ma a questo punto, considerato che le similitudini con PayPal sono molte, è meglio usare Binance Pay o PayPal?

In realtà, differenza sostanziale, che potrebbe impattare sulla scelta del servizio, c’è.

Di fatti, sebbene anche PayPal abbia ormai consenta la compravendita di criptovalute, ad oggi non permette ancora né la ricezione né l’invio dei token, che possono essere solo comprati, conservati e venduti. Tuttavia, entro la fine del mese di marzo, la funzione di pagamenti in valuta fiat dovrebbe prender vita, anche se pure in questa ipotesi la ricezione del destinatario sarà in valuta fiat.

Di contro, Binance invece permette sia la ricezione che l’invio diretto di criptovalute, con l’obiettivo finale di fornire un servizio dedicato ai merchant e a quegli operatori che desiderano incassare pagamenti in valute digitali.

–VAI SUL SITO UFFICIALE DI BINANCE E SCOPRI BINANCE PAY>>

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Migliori Piattaforme di Trading

Broker del mese
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
SCOPRI DI PIÙ Fineco recensioni » * Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
Broker del mese
Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.