SumUp chiude round di finanziamento da 750 milioni di euro

Si è chiuso positivamente il nuovo round di finanziamento da 750 milioni di euro previsto per SumUp, la fintech londinese che nel corso dei mesi ha catturato l’interesse di alcuni importanti investitori globali.

Stando a quanto reso noto, SumUp intende utilizzare i fondi così raccolti per poter dare un’ulteriore accelerata alla propria crescita, proseguendo nell’ampliamento del bacino degli esercenti servizi, e continuando a supportare i commercianti esistenti, attivi in 33 mercati in tutto il mondo. La società in una nota ha inoltre specificato che i proventi verranno impiegati per proseguire nel processo di espansione dei propri prodotti, in-house e con ulteriori operazioni di M&A.

Evidentemente soddisfatto della positiva conclusione del round è Marc-Alexander Christ, co-fondatore della fintech, secondo cui questa iniezione di fondi servirà ad accelerare in modo significativo la crescita della base di clienti, migliorare la posizione di leadership tecnologica e guidare lo sviluppo di nuove soluzioni.

Peraltro, a dimostrazione del percorso di crescita di SumUp, la società ha recentemente confermato l’allargamento del portafoglio di servizi di pagamento e di cassa per il settore ristorativo europeo andando a rilevare due dei principali fornitori di software e di servizi di pagamento come Goodtill e Tiller. Un’operazione strategica, che consente al provider globale di servizi di pagamento di entrare inevitabilmente in contatto con milioni di nuovi potenziali clienti, che spaziano dai bar a i ristoranti, dagli stadi alle arene per concerti.

L’azienda londinese conclude poi sottolineando di aver concluso un’altra acquisizione come Paysolut, un provider di sistemi bancari, e l’introduzione di una serie di nuove soluzioni per aiutare le aziende a superare le restrizioni operative causate dai ripetuti blocchi e dalle limitazioni vissute nell’ultimo anno, come l’introduzione dei pagamenti via Link per permettere le transazioni da remoto e le nuove soluzioni di gestione documentale come la fatturazione elettronica.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading
Non perdere le nostre notizie! Vuoi essere avvisat* quando pubblichiamo un nuovo articolo? No Sì, certo