eToro

Ipermatch, ecco cos’è la nuova app calcio-finanza di cui tutti parlano

ipermatch

Ipermatch è una nuova app che sembra soddisfare le esigenze degli appassionati di calcio e di finanza.

Si chiama Ipermatch una delle ultime novità in ambito sport & fintech. Un’app che è un po' gioco e un po' passione finanziaria, e che sta per essere varata con una Initial item offering che potrebbe permettere al prodotto di ottenere una ribalta immediata piuttosto importante, come dimostrano peraltro i numerosi approfondimenti dei media generalisti e di settore. Ma come funziona Ipermatch? E perché tutti ne stanno parlando?




✅ Conosci il social trading di eToro? Con la funzione CopyTrader™ puoi investire copiando in automatico le strategie dei migliori trader del mondo! — Oggi puoi avere un conto Demo GRATUITO con 100.000€ di credito virtuale >>

Ipermatch, una primizia in Italia

In primo luogo, è bene rammentare che Ipermatch sarà la prima startup italiana in grado di sfruttare l’IIO, l’Initial item offering, per lanciare l’iniziativa. Attraverso un meccanismo di aste, infatti, l’app permetterà ai giocatori di acquistare la propria figurina digitale preferita e iniziare così ad allestire la propria squadra dei sogni, con cui affrontare il torneo.

Per far ciò sarà sufficiente utilizzare la piattaforma disponibile sul sito ufficiale dove, peraltro, è già consultabile il materiale informativo sull’iniziativa.

Come funziona Ipermatch

Una volta effettuata questa fase iniziale si procederà alla vera e propria esperienza di gioco, in modalità freemium (ovvero, è gratis ma con contenuti a pagamento qualora si desideri, ad esempio, rafforzare il proprio tema con particolari pacchetti).

Per quanto invece riguarda le transazioni interne a Ipermatch, lo strumento di pagamento che sarà utilizzato sono gli Ipercoin, token digitali validati dalla blockchain del provider Noku, il partner tecnologico che ha sviluppato gli Nft che rappresentano i singoli calciatori digitali.

La community social

Naturalmente, non manca una community social, in cui gli utenti avranno la possibilità di accedere a suggerimenti e scoprire come gestire ancora meglio la propria rosa di calciatori virtuali.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

Inizia a fare trade con Avatrade X