Ipermatch, ecco cos’è la nuova app calcio-finanza di cui tutti parlano

Si chiama Ipermatch una delle ultime novità in ambito sport & fintech. Un’app che è un po’ gioco e un po’ passione finanziaria, e che sta per essere varata con una Initial item offering che potrebbe permettere al prodotto di ottenere una ribalta immediata piuttosto importante, come dimostrano peraltro i numerosi approfondimenti dei media generalisti e di settore. Ma come funziona Ipermatch? E perché tutti ne stanno parlando?

Ipermatch, una primizia in Italia

In primo luogo, è bene rammentare che Ipermatch sarà la prima startup italiana in grado di sfruttare l’IIO, l’Initial item offering, per lanciare l’iniziativa. Attraverso un meccanismo di aste, infatti, l’app permetterà ai giocatori di acquistare la propria figurina digitale preferita e iniziare così ad allestire la propria squadra dei sogni, con cui affrontare il torneo.

Per far ciò sarà sufficiente utilizzare la piattaforma disponibile sul sito ufficiale dove, peraltro, è già consultabile il materiale informativo sull’iniziativa.

Come funziona Ipermatch

Una volta effettuata questa fase iniziale si procederà alla vera e propria esperienza di gioco, in modalità freemium (ovvero, è gratis ma con contenuti a pagamento qualora si desideri, ad esempio, rafforzare il proprio tema con particolari pacchetti).

Per quanto invece riguarda le transazioni interne a Ipermatch, lo strumento di pagamento che sarà utilizzato sono gli Ipercoin, token digitali validati dalla blockchain del provider Noku, il partner tecnologico che ha sviluppato gli Nft che rappresentano i singoli calciatori digitali.

La community social

Naturalmente, non manca una community social, in cui gli utenti avranno la possibilità di accedere a suggerimenti e scoprire come gestire ancora meglio la propria rosa di calciatori virtuali.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading
Non perdere le nostre notizie! Vuoi essere avvisat* quando pubblichiamo un nuovo articolo? No Sì, certo