Anche i pagamenti F24 nel portafoglio servizi delle fintech

Un’altra “esclusiva” delle banche tradizionali sembra esser stata scalfita dalle fintech. Ci riferiamo alla possibilità di poter pagare il modello F24 (utilizzato, ad esempio, per il versamento dei tributi) anche attraverso i servizi offerti dalle fintech.

La novità è stata per il momento introdotta da Qonto, la fintech francese che strizza l’occhio ai liberi professionisti e alle Pmi, e che da due anni opera anche nel nostro Paese come istituto di pagamento.

Come rammentato dal Corriere della Sera, che cita le dichiarazioni del country manager per l’Italia, Mariano Spalletti, l’offerta dei servizi di pagamento degli F24 per i clienti Qonto è determinata dalla necessità di rispondere a un’esigenza sempre più frequente da parte degli utenti che da tempo domandavano di introdurre questa funzionalità al fine di abbandonare del tutto il canale tradizionale e gestire così i propri rapporti da un unico rapporto business.

Qonto rammenta come il proprio servizio di pagamento degli F24 sia disponibile sia per quanto concerne il modello F24 ordinario, che è valido per il pagamento della stragrande maggioranza dei tributi, sia per quanto attiene il modello semplificato o predeterminato. La piattaforma di pagamento Qonto è inoltre integrata con un servizio di verifica preventiva che impedisce l’inserimento di F24 con errori di compilazione.

È ancora la fintech francese a sostenere che nei prossimi mesi saranno rilasciati ulteriori aggiornamenti che consentiranno la compilazione automatica dell’F24 attraverso lo sfruttamento della tecnologica Ocr: sarà dunque sufficiente scattare una foto al modello cartaceo e poi caricarla sull’applicazione. Sarà la stessa applicazione a rilevare da tale scatto tutte le informazioni utili, che compariranno direttamente nel modello online del proprio account.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading
Non perdere le nostre notizie! Vuoi essere avvisat* quando pubblichiamo un nuovo articolo? No Sì, certo