eToro

Trade Republic chiude round di investimenti da 900 milioni di dollari

trade republic

Round di investimenti concluso con successo da parte di Trade Republic, ora valutata 5 miliardi di dollari.

Trade Republic ha annunciato di aver chiuso positivamente un investimento di serie C da 900 milioni di dollari, guidato da Squoia con la partecipazione di TCV e Thrive Capital, e Accel, Founders Fund, Creandum e Project A. Con tali numeri, dunque, Trade Republic è riuscito a chiudere quello che è uno dei più grandi investimenti di venture capital nei servizi finanziari, conducendo la propria valutazione di mercato a oltre 5 miliardi di dollari.




✅ Conosci il social trading di eToro? Con la funzione CopyTrader™ puoi investire copiando in automatico le strategie dei migliori trader del mondo! — Oggi puoi avere un conto Demo GRATUITO con 100.000€ di credito virtuale >>

Il focus di Trade Republic – ricordiamo – è quello di supportare milioni di europei con un accesso sicuro, facile e gratuito ai mercati finanziari, colmando in questo modo il gap pensionistico. Christian Hecker, co-fondatore della startup fintech, ha precisato come in 24 mesi la società abbia consentito a più di un milione di persone di far fruttare i propri investimenti, elevandosi ad app principale per la gestione del patrimonio per un gran numero di consumatori, principalmente in Germania, Francia e Austria.

“Il 50% dei clienti di Trade Republic, oltre 500.000 persone, non aveva mai investito in un mercato finanziario in tuta la vita” – dichiara su Forbes Thomas Pischke, altro co-fondatore, soffermandosi sul fatto che Trade Republic sia in grado di dare un comodo accesso alle nuove forme di investimento anche per quelle persone che si sentono trascurate dalle grandi banche.

Tra i prodotti proposti anche piani di risparmio su ETF e azioni in grado di consentire alle persone di partecipare ai rendimenti dei mercati finanziari con frequenza regolare.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

Inizia a fare trade con Avatrade X