Trade Republic chiude round di investimenti da 900 milioni di dollari

Trade Republic ha annunciato di aver chiuso positivamente un investimento di serie C da 900 milioni di dollari, guidato da Squoia con la partecipazione di TCV e Thrive Capital, e Accel, Founders Fund, Creandum e Project A. Con tali numeri, dunque, Trade Republic è riuscito a chiudere quello che è uno dei più grandi investimenti di venture capital nei servizi finanziari, conducendo la propria valutazione di mercato a oltre 5 miliardi di dollari.

Il focus di Trade Republic – ricordiamo – è quello di supportare milioni di europei con un accesso sicuro, facile e gratuito ai mercati finanziari, colmando in questo modo il gap pensionistico. Christian Hecker, co-fondatore della startup fintech, ha precisato come in 24 mesi la società abbia consentito a più di un milione di persone di far fruttare i propri investimenti, elevandosi ad app principale per la gestione del patrimonio per un gran numero di consumatori, principalmente in Germania, Francia e Austria.

“Il 50% dei clienti di Trade Republic, oltre 500.000 persone, non aveva mai investito in un mercato finanziario in tuta la vita” – dichiara su Forbes Thomas Pischke, altro co-fondatore, soffermandosi sul fatto che Trade Republic sia in grado di dare un comodo accesso alle nuove forme di investimento anche per quelle persone che si sentono trascurate dalle grandi banche.

Tra i prodotti proposti anche piani di risparmio su ETF e azioni in grado di consentire alle persone di partecipare ai rendimenti dei mercati finanziari con frequenza regolare.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading