Mastercard semplifica i pagamenti criptovalutari con le sue carte

Mastercard sta usando la stablecoin USDC per rendere più facile, per le persone, spendere le loro criptovalute con le sue carte.

Di fatti oggi, quando le persone spendono criptovalute come Bitcoin, Bitcoin Cash, Ether, o Litecoin, devono entrare e stabilirsi sulla rete di Mastercard come valuta fiat tradizionale: un meccanismo che rappresenta una importante barriera operativa per i fornitori di criptovalute.

A febbraio, Mastercard ha poi dichiarato che si stava preparando a risolvere questo problema abilitando le stablecoin direttamente sulla sua rete, agendo come un ponte per semplificare il processo.

Oggi il gigante delle carte ha rivelato che sta lavorando su un test pilota con Circle, il principale operatore USDC, così come Evolve Bank & Trust e Paxos Trust, per consentire alle banche e alle società di criptovalute di offrire un’opzione di carta alle persone che vogliono spendere i loro beni digitali ovunque Mastercard sia accettato.

Raj Dhamodharan, EVP, digital asset and blockchain products & partnerships, Mastercard, dice: “Oggi non tutte le aziende crypto hanno l’infrastruttura fondamentale per convertire le criptovalute in valuta fiat tradizionale, e noi lo stiamo rendendo più facile. Attraverso il nostro impegno con Evolve, Paxos, Circle e la più grande comunità di asset digitali, Mastercard si aspetta di mantenere la nostra promessa di scelta del consumatore per fornire opzioni alle persone in tutto il mondo su come e quando pagare“.

Migliori Broker Trading

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
Dukascopy
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Le ultime news su Fintech

Inizia a fare trade con Avatrade X

Avviso di rischio - Il 67-77% di conti di investitori al dettaglio perdono denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuti se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.