etoro

Mastercard semplifica i pagamenti criptovalutari con le sue carte

mastercard

Mastercard lavora alla semplificazione dei pagamenti in criptovalute con le sue carte di pagamento.

Mastercard sta usando la stablecoin USDC per rendere più facile, per le persone, spendere le loro criptovalute con le sue carte.

🚀 Rendimento fino al 19% annuo? Investimenti in Prestiti: ottieni rendite passive con NIBBLE FINANCE👍 Investimenti a partire da 10 € ✅ Scegli una strategia di investimento in base alle tue preferenze in termini di redditività e rischio… Scopri di più >>

🚀 Rendimento fino al 19% annuo? Investimenti in Prestiti: ottieni rendite passive con NIBBLE FINANCE👍 Investimenti a partire da 10 € Scegli una strategia di investimento in base alle tue preferenze in termini di redditività e rischio… Scopri di più >>

Di fatti oggi, quando le persone spendono criptovalute come Bitcoin, Bitcoin Cash, Ether, o Litecoin, devono entrare e stabilirsi sulla rete di Mastercard come valuta fiat tradizionale: un meccanismo che rappresenta una importante barriera operativa per i fornitori di criptovalute.

A febbraio, Mastercard ha poi dichiarato che si stava preparando a risolvere questo problema abilitando le stablecoin direttamente sulla sua rete, agendo come un ponte per semplificare il processo.

Oggi il gigante delle carte ha rivelato che sta lavorando su un test pilota con Circle, il principale operatore USDC, così come Evolve Bank & Trust e Paxos Trust, per consentire alle banche e alle società di criptovalute di offrire un'opzione di carta alle persone che vogliono spendere i loro beni digitali ovunque Mastercard sia accettato.

Raj Dhamodharan, EVP, digital asset and blockchain products & partnerships, Mastercard, dice: "Oggi non tutte le aziende crypto hanno l'infrastruttura fondamentale per convertire le criptovalute in valuta fiat tradizionale, e noi lo stiamo rendendo più facile. Attraverso il nostro impegno con Evolve, Paxos, Circle e la più grande comunità di asset digitali, Mastercard si aspetta di mantenere la nostra promessa di scelta del consumatore per fornire opzioni alle persone in tutto il mondo su come e quando pagare".

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

BDSWISS