Mastercard semplifica i pagamenti criptovalutari con le sue carte

Mastercard sta usando la stablecoin USDC per rendere più facile, per le persone, spendere le loro criptovalute con le sue carte.

Di fatti oggi, quando le persone spendono criptovalute come Bitcoin, Bitcoin Cash, Ether, o Litecoin, devono entrare e stabilirsi sulla rete di Mastercard come valuta fiat tradizionale: un meccanismo che rappresenta una importante barriera operativa per i fornitori di criptovalute.

A febbraio, Mastercard ha poi dichiarato che si stava preparando a risolvere questo problema abilitando le stablecoin direttamente sulla sua rete, agendo come un ponte per semplificare il processo.

Oggi il gigante delle carte ha rivelato che sta lavorando su un test pilota con Circle, il principale operatore USDC, così come Evolve Bank & Trust e Paxos Trust, per consentire alle banche e alle società di criptovalute di offrire un’opzione di carta alle persone che vogliono spendere i loro beni digitali ovunque Mastercard sia accettato.

Raj Dhamodharan, EVP, digital asset and blockchain products & partnerships, Mastercard, dice: “Oggi non tutte le aziende crypto hanno l’infrastruttura fondamentale per convertire le criptovalute in valuta fiat tradizionale, e noi lo stiamo rendendo più facile. Attraverso il nostro impegno con Evolve, Paxos, Circle e la più grande comunità di asset digitali, Mastercard si aspetta di mantenere la nostra promessa di scelta del consumatore per fornire opzioni alle persone in tutto il mondo su come e quando pagare“.

Rimani aggiornato con guide e iniziative esclusive per gli iscritti!

Telegram

Migliori Broker Trading

Deposito minimo 50$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
* Avviso di rischio
Deposito minimo NO
Fino al 3,6% annuo per depositi in EUR
Broker quotato al NASDAQ
Ampia selezione di azioni, ETF e opzioni su azioni
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.

Fintech

Avviso di rischio - Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.