Ha preso il via la call per la selezione delle startup che intendono partecipare al percorso di accelerazione Fin+Tech, l’acceleratore fintech e insurtech della Rete nazionale acceleratori Cdp, nato per volontà di Cdp Venture Capital e Digital Magics, Startupbootcamp, Fintech District e Sia.
Fino al 15 novembre 2021 le startup che operano nei comparti fintech e insurtech potranno pertanto candidarsi per prendere parte alla selezione che fornirà accesso a un programma di accelerazione della durata di quattro mesi, con supporto di una rete di mentor, corporate di settore e del mondo venture capital.
L’obiettivo del progetto è evidentemente quello di favorire la cooperazione tra startup e aziende in ambito finanziario e assicurativo, con l’obiettivo di far crescere e perfezionare le soluzioni delle startup e accelerare la trasformazione digitale delle aziende. Hanno pertanto già aderito al programma alcuni partner come Anima, Mediolanum, Bnl, BNP Paribas, Compass, Credito Fondiario, Reale Group, Excellence Consulting.
A svolgere il ruolo di partner istituzionale dell’iniziativa è invece Consob, mediante il proprio gruppo di lavoro Consob Tech.
Ricordiamo che Fin+Tech è un programma triennale che vuole accelerare 16 startup all’anno, di cui 8 fintech e 8 insurtech, per un totale di 48 startup selezionate.
Le startup che verranno selezionate, in fase pre-seed e seed riceveranno un finanziamento iniziale e un costante supporto dai partner dell’acceleratore, in un percorso che le condurrà verso la validazione del proprio modello di business.
Seguici su Telegram
Rimani aggiornato con guide e iniziative esclusive per gli iscritti!