etoro

Fin+Tech, al via la selezione delle startup per l’acceleratore Cdp

fintech

Prende il via una nuova call che potrebbe essere di particolare interesse per le startup fintech e insurtech.

Ha preso il via la call per la selezione delle startup che intendono partecipare al percorso di accelerazione Fin+Tech, l’acceleratore fintech e insurtech della Rete nazionale acceleratori Cdp, nato per volontà di Cdp Venture Capital e Digital Magics, Startupbootcamp, Fintech District e Sia.

🚀 Rendimento fino al 19% annuo? Investimenti in Prestiti: ottieni rendite passive con NIBBLE FINANCE👍 Investimenti a partire da 10 € ✅ Scegli una strategia di investimento in base alle tue preferenze in termini di redditività e rischio… Scopri di più >>

🚀 Rendimento fino al 19% annuo? Investimenti in Prestiti: ottieni rendite passive con NIBBLE FINANCE👍 Investimenti a partire da 10 € Scegli una strategia di investimento in base alle tue preferenze in termini di redditività e rischio… Scopri di più >>

Fino al 15 novembre 2021 le startup che operano nei comparti fintech e insurtech potranno pertanto candidarsi per prendere parte alla selezione che fornirà accesso a un programma di accelerazione della durata di quattro mesi, con supporto di una rete di mentor, corporate di settore e del mondo venture capital.

L’obiettivo del progetto è evidentemente quello di favorire la cooperazione tra startup e aziende in ambito finanziario e assicurativo, con l’obiettivo di far crescere e perfezionare le soluzioni delle startup e accelerare la trasformazione digitale delle aziende. Hanno pertanto già aderito al programma alcuni partner come Anima, Mediolanum, Bnl, BNP Paribas, Compass, Credito Fondiario, Reale Group, Excellence Consulting.

A svolgere il ruolo di partner istituzionale dell’iniziativa è invece Consob, mediante il proprio gruppo di lavoro Consob Tech.

Ricordiamo che Fin+Tech è un programma triennale che vuole accelerare 16 startup all’anno, di cui 8 fintech e 8 insurtech, per un totale di 48 startup selezionate.

Le startup che verranno selezionate, in fase pre-seed e seed riceveranno un finanziamento iniziale e un costante supporto dai partner dell’acceleratore, in un percorso che le condurrà verso la validazione del proprio modello di business.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

BDSWISS