Fin+Tech, al via la selezione delle startup per l’acceleratore Cdp

Ha preso il via la call per la selezione delle startup che intendono partecipare al percorso di accelerazione Fin+Tech, l’acceleratore fintech e insurtech della Rete nazionale acceleratori Cdp, nato per volontà di Cdp Venture Capital e Digital Magics, Startupbootcamp, Fintech District e Sia.

Fino al 15 novembre 2021 le startup che operano nei comparti fintech e insurtech potranno pertanto candidarsi per prendere parte alla selezione che fornirà accesso a un programma di accelerazione della durata di quattro mesi, con supporto di una rete di mentor, corporate di settore e del mondo venture capital.

L’obiettivo del progetto è evidentemente quello di favorire la cooperazione tra startup e aziende in ambito finanziario e assicurativo, con l’obiettivo di far crescere e perfezionare le soluzioni delle startup e accelerare la trasformazione digitale delle aziende. Hanno pertanto già aderito al programma alcuni partner come Anima, Mediolanum, Bnl, BNP Paribas, Compass, Credito Fondiario, Reale Group, Excellence Consulting.

A svolgere il ruolo di partner istituzionale dell’iniziativa è invece Consob, mediante il proprio gruppo di lavoro Consob Tech.

Ricordiamo che Fin+Tech è un programma triennale che vuole accelerare 16 startup all’anno, di cui 8 fintech e 8 insurtech, per un totale di 48 startup selezionate.

Le startup che verranno selezionate, in fase pre-seed e seed riceveranno un finanziamento iniziale e un costante supporto dai partner dell’acceleratore, in un percorso che le condurrà verso la validazione del proprio modello di business.

Rimani aggiornato con guide e iniziative esclusive per gli iscritti!

Telegram

Migliori Broker Trading

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
Dukascopy
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari

Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.

Le ultime news su Fintech

Copia dai migliori traders

Avviso di rischio - Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.